REVIEW #1: SMALTI ELF NAIL POLISH

Per un’appassionata di smalti come me era doveroso iniziare con una loro recensione!

Durante un super sconto ELF, in cui l’azienda regalava praticamente i prodotti, non ho resistito e ho deciso di comprare quattro smalti Nail Polish.


Sul sito, ELF li descrive in questo modo:
ELF presenta la nuova formula ‘blocca-colore’, particolarmente resistente dà allo smalto lunga tenuta e brillantezza. Grazie al nuovo design erogonomico del pennellino, il colore si stende perfettamente, mentre la formulazione a rapida asciugatura rende l’applicazione semplice e veloce. Elementi nutritivi danno alle unghie una brillantezza naturale, assieme alla vitamina E per unghie più forti e sane. I nostri smalti sono privi di: Toluene, Formaldeide e Dibutyl Phthalate (DBP).

Gli smalti in questione sono i seguenti:
-Dark Navy  n° 1543
-Cranberry  n° 1569
-Chocolate  n° 1540
-Medium Red  n° 1511
Cranberry  n° 1569 e Dark Navy  n° 1543  hanno un finish con microbrillantini che però non sono eccessivi, donano solo un aspetto più luminoso all’unghia.

 

       Dark Navy  n° 1543  è un blu che tende fortemente al nero. Mi piace molto, perché lo trovo un colore originale. Si stende bene e si asciuga velocemente. Subito dopo la prima passata, risulta coprente e con una bella pigmentazione: io ne applico una seconda, solo perché sia più resistente. Ha una buona tenuta, stando un pò attente arriva a quattro giorni, anche se a partire dal terzo inizia a rovinarsi leggermente sulla punta dell’unghia.

Cranberry  n° 1569  è un bel rosso tendente al bordeaux. E’ facile da stendere ed ha un’asciugatura rapida. Con una sola passata il colore risulta coprente ed omogeneo, però è meglio applicarlo due volte perché sia più deciso ed abbia una maggiore tenuta. Dura un pò meno di Dark Navy (che è il migliore sotto questo aspetto) ma comunque non è affatto male  per avere un prezzo così economico.







Medium Red  n° 1511 e Chocolate n° 1540 sono colori “piatti” ovvero dal finish lucido senza brillantini né perlescenze, insomma il tradizionale smalto colorato.

Medium Red  n° 1511  lo definirei un rosso amarena. Si stende e si asciuga bene, però è poco coprente. Una sola passata di colore non è sufficiente: con due va meglio, anche se forse la cosa migliore è farne una terza, per ottenere un bel colore pieno. La durata è minore rispetto ai primi due, perché già a partire dal secondo giorno inizia a rovinarsi, resistendone al massimo tre.

Chocolate n°1540  è il classico color cioccolato usatissimo durante l’inverno. Anche questo smalto è scorrevole e si asciuga bene, ma una sola mano non basta affatto, perché il colore risulterebbe disomogeneo e non coprirebbe abbastanza. Io consiglio di fare due o tre passate, per avere un bel colore. Dura dai due ai tre giorni al massimo, tra tutti e quattro è lo smalto che ha la tenuta minore. L’ho confrontato con il marrone di Kiko (n°323) e con quello di Pupa (n°610): questi dopo due o tre giorni sono ancora praticamente intatti ed il colore è più lucido ed intenso, ma ovviamente il prezzo è differente (quello di Kiko costa 3.90 , mentre quello di Pupa si aggira intorno ai 5/6 €  ) .

I primi due smalti, a mio parere, hanno un finish che li rende più durevoli (io di solito applico anche un top coat per aumentarne la durata). I colori sono belli ed il prezzo è davvero molto invitante.

Gli ultimi due non mi soddisfano completamente perché durano troppo poco, anche se i colori mi piacciono; poi avendo un prezzo così basso, come si fa a resistere?

Nota  positiva per tutti e quattro: anche senza una base, lo smalto non macchia l’unghia.

Per quanto riguarda l’applicatore, il pennellino è piuttosto sottile, tuttavia non mi ha mai creato dei problemi. Presenta, però, una piccola pecca: non ha tutte le setole della stessa lunghezza; la stesura risultava scomoda, così ho risolto il problema pareggiandole con le forbicine da unghie.



Prodotto: Nail Polish
Marca:ELF
Quantità: 10 ml
Durata dall’apertura:non indicata
Prezzo: € 1.70

Pro: prezzo economico
Contro: bassa durata
Dove acquistare: Unicamente on-line all’indirizzo ELF Nail Polish
Sito dell’azienda: www.eyeslipsface.it
Prodotti simili: Smalti simili alChocolate n°1540  possono essere il 610 di Pupa e il 373 di Kiko


Voto: 7/10

Morgana

Annunci

8 pensieri su “REVIEW #1: SMALTI ELF NAIL POLISH

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...