REVIEW #2: BURRO CAPILLARE MONOI DE TAHITI

Eccoci qua con una review “di gruppo”! E’ infatti stata scritta da Boo, Miss Piggy e Morgana, che hanno usato per diverso tempo questo prodotto.

Questo burro Monoi de Tahiti è un burro per capelli con funzione di balsamo che ammorbidisce e dà lucentezza.

L’azienda ne esalta le qualità ammorbidenti, volumizzanti e l’azione districante.

È un prodotto che, applicato prima dell’esposizione ai raggi solari, protegge i capelli dalle aggressioni diventando un impacco completamente naturale in grado di svolgere,  combinato al calore del sole,  un’ importante azione ristrutturante. Il burro va applicato dopo lo shampoo, su tutta la lunghezza dei capelli, lasciandolo agire per qualche minuto e risciacquandolo poi con acqua tiepida.  

Boo
Trovo che questo prodotto sia eccezionale!
E’ sicuramente la terza confezione che ricompro, perché è l’unico balsamo che mi rende i capelli veramente morbidi e profumati per diversi giorni.
Dal momento che io ho i capelli corti, inevitabilmente lo do anche sulla cute e vi assicuro che non mi ha mai fatto diventare i capelli grassi. Avendo un capello tendenzialmente secco e trattato dalla tinta, questo burro mi permette di ammorbidire moltissimo la chioma senza ungere assolutamente (considerate che io lavo i capelli una volta a settimana).
Personalmente lo stendo dopo lo shampoo e lo lascio agire giusto il tempo di lavarmi il corpo, poi lo risciacquo come un normale balsamo.
La confezione dura molto, perché la quantità di prodotto da usare ad ogni lavaggio è minima, data la grande lavorabilità del burro. Diciamo che io che ho i capelli corti ne uso una noce!
Credo che il rapporto qualità/prezzo sia molto buono.
Miss Piggy
Laprima confezione di Burro di Monoi mi è stata regalata l’anno scorso a febbraio. Fino a quel momento avevo utilizzato dei balsami comuni che si possono trovare in qualsiasi supermercato (Pantene, Fructis ecc..), che però non mi avevano mai soddisfatta pienamente, rendendo i miei capelli (con permanente) gretti e con l’effetto “lana” .
Fin dalla prima applicazione del Monoi, ho visto un cambiamento immediato: capelli più morbidi, luminosi e ricci più definiti. Non è possibile paragonarlo ai balsami comuni, perché sarebbe una sfida persa in partenza per questi ultimi.
Io consiglio di applicarle il burro su tutti i capelli, evitando la cute, di  lasciarlo in posa qualche minuto, ed infine di pettinare e risciacquare (io utilizzo due noci, perché ho i capelli lunghi).
Ha un profumo gradevolissimo che rimane anche dopo l’asciugatura.  Il rapporto qualità/ prezzo è molto buono, perché è sufficiente applicare poco prodotto. Può durare dai due ai tre mesi.
Morgana
La caratteristica principale di questo balsamo, a mio parere, è di essere molto idratante. Sicuramente tra quelli provati fino ad ora è quello che sotto questo aspetto mi soddisfa di più, lasciando i capelli molto morbidi dopo l’asciugatura.
Ha una consistenza un po’ più fluida rispetto a quella di un burro ma comunque risulta corposo, svolge una buona azione districante ed ha un profumo gradevole (è dolce ma non troppo).
I miei capelli sono ricci di lunghezza media e secchi, di solito dopo lo shampoo ne applico due noci sulle lunghezze (e un po’ anche sulla cute per idratare il più possibile, ma in caso di cute e capelli grassi o normali eviterei) aspetto qualche minuto poi spazzolo i capelli e risciacquo.
Il prezzo  non è propriamente basso però la confezione dura qualche mese (con una frequenza di uno o due lavaggi per settimana) e la qualità sicuramente è buona, quindi diciamo che è un buon investimento.
Prodotto: Burro capillare Monoi de Tahiti
Marca: Natura dal mondo
Quantità: 250 ml
Durata dall’apertura: 12 mesi
Prezzo: circa 14 €
Inci:
Dove acquistare: noi lo troviamo in erboristeria.
Sito dell’azienda: http://www.naturlab.it/

Boo:

Pro: ammorbidisce perfettamente, non unge, dura molto, buon rapporto qualità/prezzo, ottimo profumo.

Contro: nessuno.

Voto: 9/10

Miss Piggy:

Pro: rende i capelli morbidi, luminosi, profumati. Non unge, dura molto, buon rapporto qualità/prezzo.

Contro: nessuno.

Voto: 9/10

Morgana:

Pro: lascia il capello morbido e lucido, ha un’ottima profumazione, svolge una buona azione districante.

Contro: prezzo non troppo economico.

Voto: 8/10

Boo, Miss Piggy e Morgana

Ps. Vi è piaciuta la review di gruppo? Vi interessa sentire pareri differenti sullo stesso prodotto? Se si ditecelo, così cercheremo di farne altre!
Annunci

6 pensieri su “REVIEW #2: BURRO CAPILLARE MONOI DE TAHITI

  1. non conoscevo questo brand, grazie delle preziose info! ho i capelli ricci e secchi quindi potrebbe fare al caso mio 😀
    le review di gruppo sono utilissime per me, perchè ognuna di noi ha caratteristiche diverse e aspettative differenti, spero di leggere altri articoli di questo tipo 😀

  2. Vedrai che ti troverai benissimo!!anche io ho i capelli molto secchi, ma questo burro li rende davvero morbidissimi e profumati!
    Penso che sia uno dei prodotti per capelli più validi che abbia mai utilizzato!!Facci sapere poi come ti sei trovata!!
    Miss Piggy

  3. Sembra un ottimo prodotto e immagino che abbia un buon profumo di cocco!
    Mi è piaciuta molto questa review di gruppo, continuate così!!! ^-^
    Buon week end
    xoxo

  4. Ciao Alessandra, mi fa molto piacere che il nostro consiglio ti sia servito e che ci abbia fatto notare che le recensioni di gruppo ti piacciono.Per noi è utile capire quali post vi possono interessare di più!
    Colgo l'occasione per chiederti se hai qualche consiglio su prodotti per eliminare il crespo dai capelli, perchè ultimamente non trovo nulla che mi soddisfi.
    A presto e grazie.

    Morgana

  5. Ciao Valens!!!Questo burro è sicuramente un valido alleato per la bellezza dei capelli e il profumo che lascia mi mette di buonunmore.
    Grazie per averci fatto notare che le review di gruppo sono gradite e dell'incoraggiamento =)

    Morgana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...