REVIEW #10: PIGMENTI CONCENTRATI DI LUSH

Morgana: Durante il periodo autunnale e primaverile di solito uso il fondotinta minerale, però per l’inverno, avendo una pelle secca, preferisco utilizzare qualcosa di cremoso che la protegga meglio dal freddo.

Mi sono informata un po’, perché cercavo un fondo che non avesse troppi siliconi e petrolati al suo interno: sul viso cerco di usare prodotti abbastanza naturali. Dopo una lunga meditazione ho deciso di provare i pigmenti concentrati di LUSH.

Boo: per la premessa mi accodo a Morgana.

L’azienda descrive così il prodotto:

Pigmenti Concentrati
Base colorata multiuso da miscelare alla propria crema idratante per creare il fondotinta perfetto. Da usare in purezza per un alto effetto coprente.

– 5 colori naturali fatti a base di olio di soja, crusca di riso e petali di rosa ed altri ingredienti naturali molto più gentili degli oli minerali.
– Alla luce del sole, i pigmenti naturali assumono un colore più verosimile e luminoso.
– Non fanno l’effetto cerone e sono leggeri sia sul viso che da portare in borsetta. Potete oltretutto creare la consistenza che volete voi, con la crema che volete voi, per ottenere l’effetto che volete voi.
– Le 5 tonalità si possono mischiare per ottenere un colore ancora più vicino al proprio.
– A seconda del grado di abbronzatura, si può temperare l’effetto dei pigmenti scuri con quelli chiari o viceversa scurire un po’ quelli chiari, ottenendo quindi sempre il colore ideale, giorno per giorno, mese per mese.
– Rosa chiaro o scuro per le pelli dal sottotono rosa.
– Ocra chiaro o scuro per le pelli dal sottotono giallo.

Per quanto riguarda il color “Porcellana”

Il pigmento con base idratante per la pelle chiara e delicata. Per renderla liscia, uniforme e pronta da truccare!
Ha una base idratante di aloe vera e burro di karité. Il suo obiettivo è uniformare il tono della carnagione chiara e mitigare le intemperanze della pelle delicata. Il latte d‘avena e il miele leniscono i rossori provocati dal freddo o altri agenti ambientali, mentre la sua dolce tonalità porcellana copre la couperose delle pelli più nordiche o attenua il tono olivastro di quelle più mediterranee.

Morgana

Con grande delusione devo bocciare questo prodotto nonostante le molte aspettative.

Non ho una pelle problematica, quello che chiedo al fondotinta è semplicemente coprire qualche rossore che posso avere al mattino e dare un po’ di colorito: purtroppo questo prodotto non soddisfa nessuna delle due richieste. Nonostante l’azienda consigli di diluirlo con la crema viso, io proprio per la scarsa coprenza l’ho sempre usato puro.

Un’altra cosa che non mi è piaciuta sono le colorazioni: il rosa chiaro e l’ocra chiaro sono veramente tenui e invece quelli scuri lo sono troppo. Insomma non ci sono vie di mezzo e per me è un problema perché la mia carnagione non è troppo pallida ma neanche molto scura, quindi ho dovuto scegliere la tonalità più chiara con il risultato che non mi dà colore (quella più scura, anche molto diluita, comunque era troppo).

Note positive: il prodotto non è particolarmente pesante sulla pelle, l’inci è buono ed è un prodotto vegano.

Ora sto cercando un modo per riutilizzarlo anche se fino ad ora non ho trovato una soluzione!

Forse bisognerebbe aggiungere un po’ di fondotinta minerale leggermente più scuro della mia carnagione o comprare il pigmento nella colorazione ocra scuro … Mah, vedremo! Avete idee???

Boo

Preparatevi, perché la mia recensione è al 100% negativa!

L’unica cosa positiva che posso dire su questo prodotto è che ha un buon inci. Punto.

Ero veramente contenta di provare questo fondo (nella colorazione Porcellana), ma l’impatto è stato quello di un frontale: non copre assolutamente niente – neanche i rossori più tenui – e per avere un minimo effetto di coprenza ne devo stendere una quantità esagerata, con la conseguenza che mi rende il viso super lucido (quindi necessita di una grande quantità di cipria) e mi dà un’orribile sensazione di pesantezza. Considerate, tra l’altro, che ho una pelle normale tendente più al secco che al grasso e senza troppo imperfezioni, giusto qualche rossore qua e là, quindi non oso immaginare l’effetto su una pelle un po’ oleosa o che necessita di maggiore coprenza!

Mi dispiace che sia così sulla pelle perchè il colore sarebbe perfetto per la mia carnagione…

Sono assolutamente d’accordo con Lolla (MissStrawberryFields) per quanto riguarda il nome: “Pigmento concentrato” mi dà l’idea di una cosa molto coprente, esattamente ciò che non è questo prodotto!

Anche l’odore non mi piace: lo trovo fastidioso, ma questa è forse una questione di gusti personali! Fortunatamente svanisce poco dopo la stesa del prodotto.

Ho pensato molto a come riutilizzarlo, ma temo che la sua destinazione finale sarà la differenziata!

Review: Pigmenti concentrati di Lush
Prodotto:
Pigmenti concentrati

Marca: LUSH

Quantità: 20 g

Durata dall’apertura: Sulla confezione è indicata la data di scadenza, non la durata dall’apertura.

Prezzo: 13.75 €

Inci: 

Riportato da Lush: Infuso di Petali di Rosa (Rosa damascena), Olio di Soia (Glycine soja), Olio di Crusca di Riso (Oryza sativa), Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), Stearic Acid, Talco (Talc), Glicerina Vegetale (Glycerine), Triethanolamine, Colore 77492, Cetearyl Alcohol, Colore 77499, Colore 77494, Methylparaben, Propylparaben
 
Morgana
Pro: inci buono , prezzo ragionevole
Contro: non coprente
Voto: 5/10
 
Boo
Pro: inci buono
Contro: nessuna coprenza, odore poco piacevole, oleoso sulla pelle normale.
Voto: 2/10
 
 
Dove acquistare: in tutti i negozi Lush e all’indirizzo http://www.lush.it/html/pigmenti_concentrati-184.jsp
Sito dell’azienda: http://www.lush.it/html/

Morgana e Boo

Annunci

14 pensieri su “REVIEW #10: PIGMENTI CONCENTRATI DI LUSH

  1. Peccato per questi “pigmenti”.. Invece, a proposito del fondo minerale, volevo chiedervi una vostra opinione in merito, non avendolo mai acquistato nè provato, mi piacerebbe sapere, voi ragazze quale potreste consigliarmi! Grazie!
    Ps: per caso una di voi è cugina di una certa Elena proprietaria dell'erboristeria Il profumo del tè? Io sono una sua grande amica!!!!

  2. Si, sono io cugina di Elena! Per quanto riguarda i fondotinta minerali direi che faremo presto un post perchè sono perfetti per l'estate… Io per il momento uso quelli di Neve Cosmetics e mi ci trovo molto bene, ma non ne ho provati altri quindi non ti so dire se ce ne sono di migliori… Però se ti interessa saperne di più ci informiamo!

    Boo

  3. Grazie per la recensione! Avevo sentito parlare di questo prodotto ma temevo fosse oleoso e avendo una pelle mista direi che non fa per me! Peccato perchè come avete giustamente indicato l'inci è ottimo 🙂

  4. Ciao!Eh guarda come hai visto dalla recensione nè a me nè a Boo è piaciuto, peccato perchè l'idea era ottima…Speriamo ne facciano una nuova e migliore versione =)
    A presto
    Morgana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...