REVIEW #12: "CREMA RIMEDIO IDRATAZIONE PROFONDA" DELLA LINEA HYDRO BIO RESERVE DI FRAIS MONDE

Oggi parlo di un cosmetico anche io! La mia prima recensione non-letteraria! Per iniziare ho scelto un prodotto facile: una crema viso. Indispensabile per tutte, soprattutto nel mio caso non deve mancare mai!

Dovete sapere che io ho la pelle secchissima, soprattutto in viso. Mi si staccano di continuo pellicine da tutti i cantoni (lo so che fa schifo da dire, perdonatemi! ma ehm.. è vero!) e il naso è la parte peggiore: si squama di continuo e quando la pelle è venuta via tutta ricomincia daccapo..
Solitamente non ho molto interesse per creme, cosmetici e quant’altro.. però a tutto c’è un limite! Le mie amiche, un po’ impietosite e un po’ esasperate, mi hanno regalato questa crema intensiva (e miracolosa).Per prima cosa vorrei porre l’accento sulla qualità: è un prodotto 100% naturale, termale (direttamente dalle Terme di Répole, provincia di Crotone) e non contiene parabeni, PEG e nichel. Come sostiene l’azienda produttrice “la pelle molto secca manca di lipidi e quando è disidratata tende a screpolarsi: questo prodotto esalta la riparazione cutanea stimolando la sintesi cellulare e fornendo zuccheri e flavonoidi per una idratazione degli strati profondi della pelle”. Andiamo a vedere nel dettaglio i principi attivi:Acido Ialuronico: aiuta la pelle a mantenere l’idratazione ideale.

Estratto Bio di Salicornia: riduce la perdita di acqua.

Estratto Bio di Acanthium: promuove la riparazione cutanea.

Per quello che ho potuto constatare le promesse vengono mantenute. L’ aspetto del mio viso è migliorato: la pelle è idratata e tonica, non “tira” e non fa più squamette (solo un accenno, niente in confronto a prima!).

Per i miei standard è un miracolo: di sicuro è la crema migliore che abbia usato finora.

Delicatissima, non ha un profumo molto pronunciato (cosa che apprezzo tantissimo) e, last but not least!, non unge.

La applico mattina: l’idratazione si mantiene durante l’arco della giornata e sento di averne bisogno nuovamente la sera.

La consistenza si avvicina al gel e si assorbe velocemente, quindi ne basta poca per tutto il viso. Mi è durata tanto quanto il periodo dall’apertura indicato.

L’ho usata tutto l’inverno e la mia pelle è sempre stata protetta dal freddo e dalle intemperie, a differenza di altre che avevo usato prima.

Con questa crema ho detto addio alle squamette! 🙂


Prodotto:
crema rimedio idratazione profonda per pelle molto secca e disidratata – linea Hydro Bio Reserve – Terme di Répole

Marca: Frais Monde

Quantità: 50 ml

Durata dall’apertura: 3 mesi

Prezzo: 30/35 €

Inci:


Pro:
idratazione profonda, composizione 100% bio, non unge

Contro: prezzo abbastanza elevato

Dove acquistare:
erboristeria

Sito dell’azienda: www.ismeg.it

Voto: 10/10

Lady Bacillus 

Annunci

7 pensieri su “REVIEW #12: "CREMA RIMEDIO IDRATAZIONE PROFONDA" DELLA LINEA HYDRO BIO RESERVE DI FRAIS MONDE

  1. Mi sembra un'ottimo prodotto!Il prezzo non è molto economico, ma secondo me la qualità è alta e ne vale la pena.Grazie del consiglio.

  2. Ciao! Volevo sapere se la crema è solo per l'inverno o si può usare anche in estate. Non è che è troppo idratante con il caldo? Grazie

  3. confermo! Il prezzo non è basso ma il prodotto è di ottima qualità ed è davvero efficace. Vale la pena provarla!

  4. io l'ho usata da febbraio fino ad oggi, purtroppo non l'ho ancora provata in estate.. credo che la proverò, perché dopo l'applicazione lascia una sensazione di freschezza.. vi farò sapere!

  5. Ho comprato ieri la Crema Gel Rimedio Idratazione Profonda e ho iniziato a metterla, ma avevo già provato un campioncino tempo fa. Normalmente tendo ad essere un soggetto allergico quando uso cose naturali ma questo gel non mi ha data nessun fastidio, inoltre è facile da stendere e si assorbe senza ungere ed è ottima come base trucco. Essendo un crema gel è anche utilizzabile in estate perchè è molto leggera e assutamente non grassa.
    Il campioncino lo usato per poco tempo, ora che ho comprato la confezione intera la provo per tre mesi e vi faccio sapere. 🙂
    Un salutone a tutte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...