REVIEW #13: MASCHERA VISO "MASCHERITA PIPERITA" DI LUSH

Era da un po’ di tempo che stavo cercando una maschera che purificasse la pelle ed eliminasse le impurità, avendo io una pelle mista nella famosa zona T. Dopo aver letto alcune recensioni molto positive, ho deciso di acquistare Mascherita Piperita di Lush. 
Dal sito : “Questa maschera è verde ed invincibile come Hulk e contiene tanta menta per rinfrescare la pelle ai limiti dell’immaginabile. Il caolino deterge in profondità viso e collo, elimina gli eccessi oleosi e ripulisce i pori dalle sporcizie più immondi compresi i punti neri. Applicala sulla pelle (da normale a grassa, ma non se irritata o sensibile), lasciala agire per circa 15/20 minuti e quindi risciacqua massaggiando con movimenti circolari per sfruttare l’esfoliazione del trito di fagioli azuki.”
Ho sempre utilizzato delle maschere all’argilla di vario tipo, acquistate nei supermercati oppure in farmacia e profumeria.Ho deciso di acquistare questa maschera perché ho la pelle mista e quindi soggetta ad impurità; cerco di tenerla pulita facendo regolarmente delle maschere che controllino l’eccessiva produzione di sebo e che evitino il formarsi dei punti neri.

Mi sono sempre trovata molto bene, proprio perché l’argilla asciuga la pelle e previene il formarsi dei brufoli. Ultimamente, però, le maschere all’argilla hanno iniziato ad arrossarmi la pelle e provocarmi prurito. Così, dopo aver letto delle ottime recensioni su Mascherita Piperita, ho deciso di provarla anche io.

È davvero un ottimo prodotto! Non è appiccicoso e si stende facilmente sul viso. Io la applico per circa 15minuti poi, quando la maschera si è asciugata, risciacquo il tutto con acqua tiepida.

Ha un buonissimo profumo alla menta e cosi, ogni volta, , mi viene una terribile voglia di After- eight!!

Rilascia sulla pelle una sensazione di freschezza rendendo la pelle molto più idratata e pulita.

Cerco di applicarla regolarmente una o due volte la settimana. Ormai la sto utilizzando da quasi tre mesi e devo riconoscere che la pelle è migliorata notevolmente!!

Ha una durata di quattro mesi circa (la data di confezione e di scadenza sono indicate sulla confezione).

Il costo non è elevato: 6.55 €; basta applicare pochissimo prodotto e quindi si arriva facilmente alla data di scadenza senza avere utilizzato tutta la maschera.

Prodotto: Maschera detergente ed esfoliante “Mascherita Piperita”.

Marca: Lush.

Quantità: 125 gr.

Durata dall’apertura: 4 mesi dalla data di composizione indicata sulla confezione.

Prezzo:6.55 €

Inci
 
 
 
Inci riportato da Lush:  Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di Enotera (Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum), Clorofilla (CI 75810), Methylparaben. *Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Dove acquistare: nei negozi Lush oppure all’indirizzo http://www.lush.it/html/mascherita_piperita-45-249.asp

Sito dell’azienda: http://www.lush.it/html/

Pro: pelle più pulita e purificata; buon profumo

Contro: nessuno

Voto: 9/10

Consigliato: si!!

Miss Piggy

Annunci

12 pensieri su “REVIEW #13: MASCHERA VISO "MASCHERITA PIPERITA" DI LUSH

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...