INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #3… ANGOLI LIGURI DA NON PERDERE

Se vi capita di passare in Liguria vi consiglio tre paesini di mare che conosco fin da piccola e che trovo molto graziosi:

 

Sestri Levante


Il centro di Sestri è un gioiellino: una rete di viuzze piccole ma curate che si sviluppano attorno alla spiaggia. Mi piace tanto perché spesso d’estate vengono organizzate feste di paese che, oltre a rallegrare l’atmosfera, mi permettono di fare tanti aperitivi e soprattutto di stamparmi davanti alle vetrine dei negozi superchiccosi! 

CONSIGLIO: Se avete in programma di passare di lì fatelo in occasione della festa hawaiana perché è veramente carina. 

http://www.comune.sestri-levante.ge.it/ 

 

Bonassola

Se penso a Bonassola penso al mio papà che mi insegna a tuffarmi nelle onde e io che puntualmente ci affogo in mezzo! Penso alla stradina stretta stretta e piena di tornanti per arrivare alla spiaggietta che ha una bella acqua limpida. Penso alla caccia al parcheggio per posteggiare l’auto. Penso alla fila fuori dalla focacceria per accaparrarsi la focaccia più buona che abbia mai mangiato. Penso ai gavettoni con Miss Piggy e alla pizza al tramonto con il mio ragazzo.
 

Levanto


Levanto è il classico paese di mare dove potete trovare un po’ di tutto: dal bagno con la piscina e i giochi per i più piccoli, ai baretti per gli aperitivi e i ristorati di pesce per chi ai bambini non ci pensa ancora!

L’acqua non è bella come quella di Bonassola perché la spiaggia è molto più grande, però se amate fare surf  mi dicono che qui le onde non siano niente male!
Da poco hanno aperto l’ex galleria ferroviaria che la collega a Bonassola e facendo una passeggiatina la si può raggiungere comodamente. E’ una passeggiata molto carina e fresca (che d’estate non fa mai male!) e ve la consiglio!

CONSIGLIO: Se avete in programma di andare guardate quando c’è la festa del mare e fate in modo di non perdervela perché è molto suggestiva. L’ultima volta che l’ho vista avevano fatto galleggiare tanti cerini in mare e poi fatto i fuochi dal molo. Uno spettacolo!

Morgana

PS. la bella foto di Bonassola è della nostra Cupcake!
Annunci

4 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #3… ANGOLI LIGURI DA NON PERDERE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...