REVIEW #18: VOLUMIZING LASH POWDER DI ESSENCE

Ho deciso di comprare questo prodotto perché per me le ciglia sono la parte fondamentale del trucco. Se dovessi scegliere un solo prodotto di makeup sarebbe sicuramente il mascara: anche da solo cambia completamente il viso. Però vi preannuncio che mi sto avvicinando moooolto al modo dei rossetti…

Avevo già sentito parlare delle fibre sintetiche effetto ciglia finte e devo dire che mi incuriosivano parecchio. In commercio ce ne sono di diverse marche, ma considerando che i prezzi di essence sono molto accessibili, che i loro prodotti spesso mi soddisfano e che sono facilmente reperibili, ho deciso di provare le loro.

Nella confezione trovate un tubetto con le microfibre ed uno scovolino.

Vi premetto subito che il packaging è scomodo infatti essendo le microfibre contenute in un barattolino che si apre con un tappo a vite senza nessun dosatore, si rischia di sprecarne molte.

Io dopo qualche applicazione ho constatato che mi trovo bene a preparare le fibre così: prendo un quadratino di carta igienica e con la parte inferiore delle pinzette per ciglia (quella piatta) prelevo un pochino di fibre e le stendo sulla carta. Poi procedo in questo modo:
piego le ciglia;
prendo lo scovolino e lo faccio rotolare sopra alle fibre (precedentemente preparate) in modo che le possa “raccogliere” bene;
metto il mascara;
riprendo lo scovolino con le fibre ed inizio ad passarlo tra le ciglia tenendo chiuso l’occhio (per evitare che entrino delle fibre) e tirando un pò la tempia verso verso l’esterno, in questo modo le ciglia si distendono e riesco a ricoprirle bene;
faccio un ultima passata di mascara per fissare le fibre, separare bene le ciglia ed eliminare eventuali piccoli grumi che si possono formare.

A questo punto avrete delle ciglia pazzesche, lunghissime (arrivano a toccarmi l’arcata sopraccigliare e io ho delle ciglia normali, non eccessivamente lunghe)e anche belle volumizzate .

Io per accentuare l’effetto volume uso l’I LOVE EXTREME di essence, ma voi potete usare il mascara che preferite.

Il prodotto fa quello che promette, però la confezione è molto scomoda ed essendo spesso di fretta non faccio in tempo a metterle tutte le volte che vorrei.

A mio parere sarebbe stato meglio mettere meno fibre e spendere un po’ di più nel packaging.

Un altro piccolo neo è che le fibre, se non si sta attenti, possono andare negli occhi quindi se li avete particolarmente delicati ve le sconsiglio.

La durata mi soddisfa, infatti mi durano tranquillamente tutta la serata e cosa molto positiva: non me ne sono mai cadute sul viso.

Per la rimozione uso uno struccante bifasico, che mi permette di eliminare velocemente il trucco senza strofinare troppo gli occhi, evitando così che le fibre possano darmi fastidio.

Nel complesso comunque mi soddisfano e le consiglio!

Prodotto: Volumizing lash powder

Marca: essence
Quantità: 1.8 gr
Durata dall’apertura: non indicata
Prezzo: 3.49 €

Pro: le ciglia risultano davvero lunghissime e volumizzate. Non si incollano tra di loro e non si formano antiestetici grumi.

Contro:

– packaging;

– nell’applicazione bisogna stare un po’ attente a non fare entrare le fibre negli occhi.

Dove acquistare: Oviesse e Coin

Sito dell’azienda: http://www.essence.eu/it/home.html

Prodotti simili: Vi lascio le due marche che ho trovato: Paola P e Talika

Voto: 7.5 /10

Morgana

Annunci

6 pensieri su “REVIEW #18: VOLUMIZING LASH POWDER DI ESSENCE

  1. wow le devo prendere allora sarebbe una gran bella alternativa economica a quelle di paolap o di divaderme!! spero di trovarle negli stand,grazie per questo post ci voleva proprio una recensione al riguardo 😀

  2. Guarda ti volevo avvisare del post perché mi ricordavo che quando le avevo prese e avevo postato la foto su fb ti eri interessata, ma mi hai preceduta e mi fa molto piacere!:-)
    Appena uscite erano un po' introvabili ma credo che adesso non farai fatica a trovarle!
    Un bacio
    Morgana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...