INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #7… CAPITALI EUROPEE DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

Ciao ragazze/i,

oggi nella nostra rubrica del week end vi consiglio 3 capitali europee che ho visitato e che credo valgano la pena di essere viste almeno una volta nella vita.

Spero vi piaccia!

PARIGI

Sono stata a Parigi in più di un’occasione e ogni volta mi sembra sempre più affascinante. Il periodo secondo me più bello per visitarla è settembre, quando il clima e i colori ne valorizzano al meglio ogni scorcio e ogni parco. In particolare non potete farvi mancare una visita sulla collina di Montmartre e un giro nel quartiere che circonda il Centre Pompidou: lo troverete pieno di giovani, artisti di strada e colori!
 

LONDRA

Ammetto di essermi innamorata di Londra in quanto è stata una delle prime capitali europee che ho visitato ma sono tutt’ora convinta che rimanga uno dei posti più interessanti del mondo.

Se vi capiterà di andarci non fatevi mancare una visita alla Tower of London per sognare con i gioielli della corona e vedere i giganteschi corvi che vivono nella torre (e scoprire le curiose leggende che ruotano intorno ai corvi!).

ROMA

 

Ovviamente anche Roma non può mancare all’appello in questa rubrica!

Io ci sono stata a maggio e credo che questo periodo dell’anno la faccia risplendere al meglio. Da vedere ci sono migliaia di monumenti, palazzi, vie e fontane che non saprei sceglierne uno in particolare da consigliarvi. Vi lascio perciò con un consiglio su dove andare a cena alla sera: il quartiere di Trastevere da questo punto di vista è ricco di ristorantini tipici che oltre ad essere ottimi come gusto sono anche molto caratteristici per la vista. Non ne rimarrete delusi!

Spero vi sia stata utile questa rubrica. Io vi confesso che  già solo scrivendola mi è venuta voglia di viaggiare e tornare in questi posti!

Alla prossima!

Bisu

Annunci

4 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #7… CAPITALI EUROPEE DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

  1. Io sono stata due volte a Roma e…merita davvero!!!tutto da visitare, ha ragione Bisu quando dice che non c'è una cosa in particolare bella ma tutto è bello.

    Vedochiaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...