REVIEW #22: "VIVI VERDE" COOP

Ciao a tutti, oggi vi vorrei parlare di una crema viso che mi è piaciuta molto!

Non sono una fanatica dei prodotti ad inci verde, però se riesco a reperirli facilmente ed ad un buon prezzo sicuramente una chance gliela do! Inoltre il packaging è a basso impatto ambientale e questa cosa mi piace molto; quindi le premesse erano molto buone e le aspettative alte.

La Coop la descrive in questo modo:

Questa crema da giorno rivitalizzante è ideale come trattamento quotidiano per pelli mature. La speciale formula contenente un avanzato complesso multi-protettivo ricco in estratti di Rosa Alpina e Stella Alpina, svolge un’intensa azione antiossidante, idratante e protettiva, aiutando la pelle del viso a contrastare l’attività dei radicali liberi responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.
Applicare quotidianamente, dopo la pulizia, su viso, collo e decoltè. Adatta anche come base per il trucco.

La linea di prodotti cosmetici Vivi Verde Coop è stata studiata per prendersi cura della tua pelle in modo naturale e in armonia con l’ambiente. 
Formulazione:
– Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono privi di oli minerali e sostanza sintetiche;
– I principi attivi, responsabili dell’efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono tutti da coltivazioni biologiche;
– I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie;
– Le formule sono dermatologicamente testate;
– Senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici. 
 
Packaging a basso impatto ambientale: 
-Nessun ricorso ad overpack (senza film dicellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile):
le creme viso, le uniche che prevedono l’ astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici);
-Tutto il pack è riciclabile;
-Uso di monomateriale per consentire il riciclo del packaging dopo l’utilizzo.
Hosentito parlare di questa linea in un video su youtube e mi ha fatto subito una buona impressione, infatti ho subito deciso di provare la crema viso rivitalizzante protettiva da giorno per pelli mature.
La prima cosa che mi ha colpito è ovviamente il prezzo che è molto basso per un prodotto con almeno il 98% di prodotti di origine naturale, con packaging a basso impatto ambientale e che non testa sugli animali.
La confezione mi piace molto: è costituita da un tubetto con un dosatore che inizialmente è bloccato, poi ruotandolo verso sinistra si sblocca e può essere schiacciato per far fuoriuscire il prodotto; il tutto è chiuso da un tappo trasparente. Lo trovo molto igienico ed anche pratico perché se lo dobbiamo mettere nel beauty, bloccando il dosatore siamo sicure che non uscirà prodotto anche se dovessimo perdere il tappo.
La quantità di prodotto che esce con una “schiacciata” è molta, lo riesco ad usare per il viso e anche per il collo e decoltè, infatti spesso ne faccio mezza.
Ma entriamo nel dettaglio: la crema ha una consistenza piuttosto leggera che mi soddisfa perché idrata senza ungere assorbendosi rapidamente.
Trovo che per l’estate sia ottima e tutto sommato credo che possa essere un buon prodotto anche per l’inverno (ovviamente se avete una pelle molto secca no!).
L’unico difetto è la profumazione floreale che ha: è troppo forte. Comunque dopo qualche minuto svanisce, però a me sinceramente un po’ dà fastidio.
Quindi se avete una pelle senza grossi problemi io ve la consiglio caldamente, perché a mio parere è un prodotto completo.
P.S. ho provato anche altri prodottini di questa linea che pian piano vi recensirò se vi interessa!

Prodotto: crema viso revitalizzante protettiva, da giorno, per pelli mature.

Marca: vivi verde – coop
Quantità: 50 g
Durata dall’apertura: 6 mesi 
Prezzo:  5.50 €
 

Inci

 

Pro: buona consistenza,inci, packaging igienico e a basso impatto ambientale, non testa sugli animali.
Contro: profumazione eccessivamente forte.
Dove acquistare: Nei supermercati coop.
 

Voto: 9.5 /10

Morgana

Annunci

14 pensieri su “REVIEW #22: "VIVI VERDE" COOP

  1. Certo che voglio sapere come sono gli altri prodotti! 😉
    Alle volte sono scettica quando si tratta di prodotti della marca del supermercato (come lo shampoo), ma questa linea sembra fare eccezione! L’idea alla base della linea stessa è ammirevole!
    Mi domando perché nel mio paese non hanno ancora aperto una Coop. Ci sono 9000 anime e una marea di supermercati e discount, tutto tranne la Coop! O_o
    Sono una ragazza molto fortunata
    bacioni

    1. Allora tra qualche settimana sarai accontentata =) io mi sono innamorata di questa linea!!!
      Anche io ero un pò scettica sui prodotti dei supermercati ma devo dire che la coop mi sta sorprendendo!
      A presto
      Morgana

  2. Io ho comprato le saiette struccanti, mi piacciono un sacco! La crema la proverò appena finisco quella che sto usando adesso! Brava Morgana!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...