INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #13… BORSE CHE OGNI DONNA VORREBBE AVERE NEL SUO ARMADIO, MA CHE FORSE RIMARRANNO PER SEMPRE UN BELLISSIMO SOGNO (ALMENO PER MISS PIGGY)!

Ciao a tutte/i! Oggi  ho deciso di condividere con voi una delle mie tante passioni: quella per le borse! Ho deciso di parlarvi di “tre borse da sogno” che vorrei avere, ma che per ora sono assolutamente fuori budget! Anche voi avete una borsa dei sogni? se si, quale?

Birkin di Hermès

È lei una delle regine indiscusse: la Birkin di Hermès!  Questa borsa prende il suo nome dall’ attrice Jane Birkin, disegnata per lei dallo stilista  Jean-Louis Dumas. Credo che sia una delle borse più belle e più eleganti di tutti i tempi! Grande ma non troppo, con una chiusura molto comoda e sicura, questa borsa renderebbe elegante qualsiasi donna ! Una mia amica l’ha acquistata in collaborazione con la madre (Ok, diciamo tutte così) e vi posso assicurare che è una borsa davvero stupenda! L’unico tasto dolente è il costo : si va dai 2000 euro ai 120.000! Mi rendo conto che sono cifre davvero assurde, però, come cantava Cenerentola “ I sogni son desideri..”

La 2.55 di Chanel

Ecco un’altra borsa che mi fa impazzire : la 2.55 di Chanel. Questa borsa deve il suo nome al mese e all’anno di creazione, ossia il  febbraio del 1955! Fu disegnata da Coco Chanel, pensata per una donna moderna e dinamica degli anni ’50. Le donne, infatti, fino a quel momento erano  costrette ad utilizzare pochette a mano, eleganti, ma davvero poco pratiche; fu così che Chanel diede vita a questo modello in matelassè con catena e fermaglio in metallo dorato, ormai diventato un vero must! Anche per poter acquistare questa borsa dovrei vendere un rene, quindi direi che per ora rimarrà soltanto un bel sogno!

Lady Dior

Questa borsa ( forse una delle mie preferite in assoluto) nasce nel 1955 su richiesta di Bernadette Chirac, allora first lady francese : la borsa voleva essere un omaggio a Lady Diana, in occasione della sua visita durante l’inaugurazione di una mostra al Grand Palais di Parigi. Il motivo a cannage  in pelle è uno dei codici di riconoscimento della maison Dior: questo motivo veniva spesso utilizzato da Christian Dior per la realizzazione dei suoi prodotti, in onore della famosa poltrona di Napoleone III, molto amata dallo stilista.  Credo che sia una borsa molto giovanile ed elegante, ma allo stesso tempo adatta a tutte le età!

Anche il costo di questa borsa è molto elevato  e quindi, per ora, continuerà ad illuminare le vetrine dei negozi Dior!

Ma prima o poi …

 Miss Piggy

Annunci

12 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #13… BORSE CHE OGNI DONNA VORREBBE AVERE NEL SUO ARMADIO, MA CHE FORSE RIMARRANNO PER SEMPRE UN BELLISSIMO SOGNO (ALMENO PER MISS PIGGY)!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...