REVIEW #32: MOROCCAN OIL CONTROLLO CRESPO – FRIZZ CONTROL

Ciao ragazze oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi ha molto delusa, anche perché avevo grandissime aspettative: il  MOROCCANOIL controllo crespo – frizz control.

Vi riporto quello che l’azienda scrive su questo prodotto:

Contrasta l’effetto crespo e l’elettricità statica in tutte le condizioni atmosferiche. Le sostanze che controllano l’umidità proteggono i capelli senza appesantirli e li mantengono morbidi, sotto controllo e docili anche nelle condizioni atmosferiche più estreme.

Premettendo che i miei capelli sono ricci e molto crespi, ero alla ricerca di un prodotto buono che mi togliesse una volta per tutte il problema del crespo, perché per me è diventato  un vero incubo!

Quest’anno sono andata al cosmoprof con Boo e Cupcake; lo stand che “mi faceva più gola” era quello del moroccanoil, perché volevo provare uno dei loro prodotti.

Subito ero orientata sul classico olio, ma poi mi è stato consigliato un prodotto specifico per il crespo e mi è sembrata una buona idea. Ad essere sincera, mi ha dato molto fastidio il fatto che non mi sia stato detto chiaramente l’inci (se il prodotto contiene siliconi è inutile volerlo tenere nascosto, tanto tutti i nodi vengono al pettine!)… ma vabbè, arriviamo alla recensione!

La modalità di applicazione è la seguente: dopo aver tolto dai capelli l’acqua in eccesso con una salvietta, applicate 4-5 dosi di moroccanoil e tamponatelo sui capelli ancora bagnati.

Io ho fatto così, ho seguito le istruzioni alla lettera, ma alla fine dell’asciugatura i miei capelli erano ancora molto crespi; sembrava che non lo avessi neppure applicato. Mi sono detta: “ forse non lo hai applicato bene”, e così ho iniziato a tentare diverse strategie: lasciare i capelli  più o meno tempo con la salvietta, dare più o meno prodotto, lasciarlo un po’ in posa prima di asciugare i capelli, ridarlo durante e dopo l’asciugatura, usare il phon al minimo  e addirittura lasciare asciugare i capelli naturalmente, ma comunque il crespo non se n’è mai andato.

L’ho finito tutto perché l’avevo pagato un bel po’, ma non ha mai tolto il crespo dai miei capelli;  tra l’altro mi è durato circa tre mesi facendo due lavaggi settimanali, quindi molto molto poco.

Le due note positive sono il profumo gradevole e il  fatto che non appesantisce i capelli.

Quindi se avete un leggerissimo crespo e avete a disposizione un bel gruzzoletto, potete anche  provarlo, ma se avete un riccio crespo come il mio ve lo sconsiglio vivamente.

Speravo di poter fare una recensione positiva ma la realtà dei fatti, per la mia esperienza, è questa.

Se per caso voi l’avete provato, mi farebbe piacere sapere come vi siete trovate e soprattutto se avete rimedi per il crespo: ho occhi ed orecchie spalancate!

Inci

Prodotto MOROCCANOIL controllo crespo – frizz control
Marca MOROCCANOIL
Quantità 100 ml
Durata dall’apertura 18 mesi
Prezzo dai 25 ai 30 €
   
Pro profumo gradevole, non appesantisce i capelli
Contro        non toglie il crespo, prezzo alto
   
Dove acquistare nei saloni dei parrucchieri e on line
Sito dell’azienda http://moroccanoil.com/


Voto
: 4 / 10 

Spero di esservi stata utile!

A presto

Morgana

Annunci

15 pensieri su “REVIEW #32: MOROCCAN OIL CONTROLLO CRESPO – FRIZZ CONTROL

  1. caspita, mi lasci perplessa… anche io ho grandi aspettative su questo prodotto ma a quanto pare….
    infatti, per il problema crespo (vivo vicino ai laghi, per cui figurati…) usi dei prodotti olio/non olio. e una specie di lacca che protegge dall’unidità ed evita il crespo. devo dire che funziona.
    hai provato i prodotti di Aveda e Frizz Ease?
    usa maschere e olii di semi di lino, ammorbidisci e idrati i capelli che risulano meno crespi.
    insomma, noi ricce abbiamo proprio un bel da fare!

    1. Si noi ricce abbiamo decisamente da fare!!!Non ho mai provato quei prodotti che dici anche perchè non sono di facile reperibilità e mi scoccia sempre prendere prodotti on-line per le spese di spedizione, però quasi quasi l’aveda lo provo!
      Grazie di essere passata
      Morgana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...