INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #27… FILM NATALIZI CHE NON SMETTERESTI MAI DI GUARDARE!

–          “La felicità … esiste,  le dico”.

–           “Dove?”.

–          “Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità … “

                                                                                      Charlie Chaplin,   nel film  Luci della ribalta

Ciao ragazze!  Oggi si conclude  la rubrica  “Insane Bazar consiglia tre … natalizi”! Abbiamo parlato di canzoni, di modi per addobbare l’albero di Natale e di regali homemade…

L’ultima sezione la vogliamo dedicare ai film natalizi che hanno caratterizzato la nostra” infanzia natalizia” e che, proprio per questo, non smetteremo mai di riguardare!

CANTO DI NATALE

Il primo film che vi propongo è  Il canto di Natale di Topolino!  Grazie a questo bellissimo cartone ho scoperto il libro di Charles Dickens, A Christmas Carol, che considero un vero capolavoro letterario!

Si tratta di un cortometraggio della Disney che uscì nel 1983 della durata di 24 minuti.

Il protagonista Ebenezer Scrooge è interpretato da zio Paperone, mentre Topolino impersona il povero  contabile Bob Cratchit.

Il cartone è abbastanza fedele al libro, anche se vi consiglio di leggere anche la storia di Dickens!

 IL GRINCH

Un altro film  che credo abbia accompagnato l’infanzia di moltissimi ragazzi  è il Grinch di Ron Howard!

Anche questo, per me, è uno dei film “classici” di  Natale, che tutti gli anni vedo e rivedo senza stancarmi mai! Mi sono affezionata agli abitanti di Chinonso, a Cindy Lou e naturalmente al Grinch interpretato magistralmente da Jim Carrey!

LOVE ACTUALLY

Ed infine, per quanto mi riguarda, non poteva mancare  Love Actually  di Richard Curtis!

Amo, amo, amo alla follia questo film! Un film corale, un intreccio di 10 storie diverse, tutte iniziate alcune settimane prima di Natale, storie originalissime che mettono davvero il buon umore!

Per non parlare del cast strepitoso che vede attori del calibro di Colin Firth, Emma Thompson, Hugh Grant, Keira Knightley e molti altri.

Come tutti ho una storia preferita: quella tra Jamie  e Aurélia, uno scrittore  e una domestica portoghese, i quali, nonostante la barriera linguistica, riescono a comprendersi ed innamorarsi follemente!

Avete visto questo film? Avete anche voi una storia preferita?

Quali sono i vostri film natalizi preferiti?

Buon Natale a tutti!

Miss Piggy 

Annunci

10 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #27… FILM NATALIZI CHE NON SMETTERESTI MAI DI GUARDARE!

  1. Il Canto di Nataleeeeeee *_* Lo adoro!!! E anche il Grinch 🙂 Invece Love Actually non lo sopporto, troppo sdolcinato per i miei gusti!

  2. oddio io amo il Natale ed i suoi film, immancabile il Grinch e poi ADORO Love Actually, ma il film che più amo e che mi fa sentire il Natale è Mamma ho perso l’aereo haha! Anche se lo so a memoria è come una tradizione che ho fin da bambina e lo adoro lol! 🙂
    bisous cara x

  3. Di questi tre mi manca “Il Grinch”. Gli altri due li adoro anch’io! In Love Actually la mia storia preferita è quella di John e Judy, i due che fanno le controfigure per le scene hard, troppo carini! Ma devo dire che mi piacciono veramente tutte!!!!! E ADOOOOORO la canzone di Billy Mack!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...