FILM #5: “IN VIAGGIO CON EVIE – DRIVING LESSONS”

Tu hai l’anima del poeta, e questo vale molto più dell’aspetto.

In viaggio con Evie

Titolo In viaggio con Evie
Titolo originale Driving Lessons
Nazione Gran Bretagna
Produzione Julia Chasman, Alexandra Ferguson
Regia Jeremy Brock
Soggetto
Sceneggiatura Jeremy Brock
Cast Rupert Grint, Julie Walters, Laura Linney, Nicholas Farrell
Fotografia D. Katznelson
Musiche C. Carroll, J. Renbourn
Distribuzione DNC Entertainment
Genere Commedia
Durata 95 minuti
Anno 2006

Trama

Ben Marshall è un teen-ager come tanti altri, forse un po’ timido e condizionato da una madre autoritaria che gli fa passare quello che gli rimane delle vacanze a studiare e a fare volontariato presso una casa di cura per anziani. Mentre Ben cerca tra gli annunci di lavoro nel giornalino della chiesa, trova quello di Evie Walton, una vecchia attrice in declino, dispotica e boriosa, che cambierà in un solo colpo l’esito delle sue vacanze, coinvolgendolo in una serie di avventure e vicende tragicomiche che contribuiranno a formare il carattere del giovane Ben.

http://www.alcinemaincasa.it/

Recensione

Ben è un ragazzo dall’animo gentile, un piccolo poeta che si ritrova smarrito in una vita decisa da sua madre. L’incontro con Evie, un’ex attrice schietta e senza tante remore per la quale andrà a lavorare durante le vacanze estive, lo aiuterà ad uscire dal guscio in cui è intrappolato.

Il film, dalle atmosfere molto inglesi, vede affiancati due attori che amo molto, già interpreti del film di Harry Potter del quale sono una grande fan: Rupert Grint e Julie Walters. Entrambi mi sono piaciuti particolarmente.

Dall’interpretazione della Walters traspare la sua forte anima di attrice di teatro; senza di lei, a mio parere, il film non avrebbe avuto la stessa energia.

Trovo che anche Rupert Grint abbia saputo interpretare molto bene questo ruolo, dimostrando di poter andare oltre il personaggio di Ronald Weasley.

Il film è girato in Scozia ed ho scoperto, cercando su internet, che il regista ha attinto la storia dalla sua esperienza personale, avendo lui stesso, da ragazzo, lavorato per un’ex attrice ormai in declino.

Uso le parole di “cinema4stelle” che definisce il film “tenero e malinconico”: lo consiglio a chi ama un cinema che, per emozionare, non ha bisogno di troppa confusione.

Voto: 8 / 10

Boo

Annunci

2 pensieri su “FILM #5: “IN VIAGGIO CON EVIE – DRIVING LESSONS”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...