INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #48… FILM DI CARLO VERDONE

Ciao Ragazzi, oggi vi vorrei consigliare tre film Di Carlo Verdone che mi sono particolarmente piaciuti!

I tre film sono “Bianco rosso e verdone”, “Viaggi di nozze” e “Io loro e Lara”.

I primi due non hanno bisogno di presentazioni:  solo i classici film di verdone degli anni ’80 e‘90 che fanno piegare dalle risate dall’inizio alla fine.  Il terzo, molto più recente, ha una comicità meno sfrenata, ma è una commedia molto piacevole!

BIANCO ROSSO E VERDONE

Film degli anni ottanta, racconta le vicende dei tre protagonisti: Furio, Mimmo e Pasquale, nel viaggio che li condurrà a Roma per le elezioni.

Furio Zòccano: avvocato romano pignolo oltre misura, soffre di turbe maniaco-ossessive.  Durante il viaggio metterà a dura prova la pazienza della giovane moglie Magda e dei loro due figli Anton Giulio ed Anton Luca, con una sfilza infinita di pedanti ed  inopportune puntualizzazioni.

Mimmo: questo personaggio incarna lo stereotipo del ragazzo grande, grosso e fregnone. Il viaggio verso Roma per accompagnare  la nonna Teresa a votare sarà ricco di contrattempi e comicissime disavventure.

Questa coppia è decisamente la mia preferita!

Pasquale Amitrano:  rappresenta lo sciatto, pacchiano e taciturno emigrante italiano in Germania. Arrivato a Roma, non riconoscerà più l’Italia che aveva lasciato e sentirà la mancanza della tranquilla Germania. Per questo sarà vittima di una serie continua di furti e ingiustizie.

VIAGGI DI NOZZE

Film degli anni novanta, racconta le vicende di tre coppie durante il loro viaggio di nozze.

Raniero e Fosca 

Raniero Cotti Borroni è un medico stacanovista  ed egocentrico che si interessa solo del suo lavoro tanto che, nella scena delle nozze, risponderà al cellulare con la sua classica frase: “No non mi disturba affatto!” andando all’altare. La coppia è sulla falsa riga di Furio e Magda: lui pesante oltre misura e lei paziente e succube. Questa è sicuramente la coppia che preferisco!

Jessica e Ivano 

Ivano si descrive benissimo con una parola: coatto. Egli sposa Jessica che è sua copia esatta al femminile. La famosissima frase che  caratterizza la coppia durante il loro viaggio di nozze on the road tra alberghi, discoteche e sesso ovunque  è : “lo famo strano!”.

Giovannino e Valeriana 

Giovannino sposa la fidanzata di sempre, Valeriana.  Comicissima la scena della interminabile predica del prete che celebra la funzione;  finita la messa il peggio sembra scampato e pare che riescano a partire per il loro viaggio, ma una serie di disavventure gli complicheranno le cose.

IO LORO E LARA

Il protagonista è un missionario, Padre Carlo Mascolo, che dopo anni di servizio in Africa decide di tornare a Roma per riordinarsi le idee, ma una volta arrivato sarà travolto dai mille problemi della sua caotica famiglia. Ulteriore fonte perturbatrice sarà Lara, una giovane ragazza con una vita un po’ disordinata, che procurerà parecchi guai e disavventure.

Voi avete visto questi film? Vi sono piaciuti? Avete qualche film di Verdone da consigliarmi?

Spero che il post vi sia piaciuto!

A presto

Morgana

Annunci

9 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #48… FILM DI CARLO VERDONE

  1. I primi due li ho visti e mi piacciono tantissimo!!! 🙂 Per Bianco, Rosso e Verdone rido ogni volto che lo guardo!!! Io, loro e Lara non l’ho mai visto ma mi hai dato un ottimo consiglio. Mi capita spesso di voler guardare un film ma non sapere mai quale. Questo sarà la mia prossima scelta. 😉 Io di Verdone ho visto anche “Stasera a casa di Alice” che è un film carino ma secondo me non paragonabile ai due che hai citato tu 😉

  2. Ah ah, i due “classici” li adoro anche io, l’avvocato mi fa morire troppo XD Mi sa che anche io mi sono persa “Io loro e Lara”, anche se ricordo chiaramente quando era uscito 🙂 Cercherò di recuperare!
    Ogni tanto, quando becco casualmente qualche suo film in tv, me lo guardo sempre volentieri 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...