REVIEW #63: KIKO DEFINITION WATERPROOF EYELINER

Oggi vi parlo di un prodotto che ho da tempo: l’eyeliner liquido waterproof di Kiko.

Questo eyeliner crea in me sentimenti contrastanti (lo so, non è normale provare sentimenti per i cosmetici!): da una parte lo amo perché ha una durata estrema, dall’altra lo odio per la consistenza e per la difficoltà nello struccaggio.

Eyeliner waterproof Kiko

Se cercate un prodotto che duri 3 giorni senza la minima sbavatura ve lo consiglio di sicuro: una volta applicato potete stare certe che non si rovinerà in nessun caso, neanche facendo la doccia (non sto scherzando!). Il finish è molto bello, rimane lucido e brillante anche dopo l’applicazione.

I problemi sostanziali di questo eyeliner sono due: innanzitutto la consistenza. Ho comprato questo prodotto un anno fa abbondante, quando ancora non usavo l’eyeliner, e subito mi era piaciuto: motivo per cui l’ho preso sia nero che marrone (quello blu è di mia sorella). Ora che sono piuttosto ferrata sull’uso e applicazione dell’eyeliner liquido devo dire che non lo ricomprerei più: è troppo denso e si fa molta fatica ad ottenere una linea sottile o a fare la codina all’esterno dell’occhio (devo usare lo scotch per riuscire ad essere precisa). Il pennellino sarebbe anche di una buona dimensione, se non venisse completamente inglobato da quintali di prodotto!

Il secondo problema è l’enorme difficoltà che si ha nel rimuoverlo: serve un potente struccante bifasico e, anche con quello, bisogna strofinare moltissimo l’occhio per riuscire a eliminarlo – quasi – del tutto (dico quasi perché all’attaccatura delle ciglia comunque in parte rimane, a meno che non usi un cotton fioc imbevuto di struccante).

Eyeliner Kiko waterproof pennellino

Insomma, avendo provato ormai molti eyeliner liquidi, devo dire che non lo ricomprerò, nonostante la tenuta sia estrema: ci tengo che un prodotto non sbavi durante la giornata, ma ritengo ugualmente importante potermi struccare senza dovermi stressare gli occhi!

Prodotto Definition waterproof eyeliner
Marca Kiko
Quantità 4.5 ml
Durata dall’apertura 24 mesi
Prezzo 6.90 €
 
Pro Tenuta estrema, prezzo basso
Contro              Difficoltà nel rimuoverlo, densità
 
Dove acquistare Nei negozi Kiko o a questo indirizzo
Sito dell’azienda http://www.kikocosmetics.it

Voto: 5.5/10

Conoscete un altro eyeliner waterproof duraturo ma migliore nelle caratteristiche da consigliarmi?

Boo

Annunci

19 pensieri su “REVIEW #63: KIKO DEFINITION WATERPROOF EYELINER

  1. CIAO ! HO TROVATO GLI STESSI PROBLEMI CON QUESTI EYELINER DELLA KIKO ! DIVENTAVANO COLLOSI DOPO POCO DALL’APERTURA E TOGLIERLI ERA UNA FATICA IMMANE!
    AVENDO POCHI SOLDI PURTROPPO E QUINDI NON POTENDO PERMETTERMI PRODOTTI TIPO MAC,URBAN DECAY,ECC ECC HO PROVATO UN EYELINER DELLA ESSENCE “LIQUID INK” ED è WATERPROOF ( HA IL TAPPO VERDE ACQUA E IL CORPO NERO )…MI CI SONO TROVATA MOLTO BENE ! TOGLIERLO è FACILE MA ALLO STESSO TEMPO è RESISTENTE E SI STENDE ANCHE BENE E SOPRATTUTTO NON DIVENTA COLLOSO ! COSTA POCO FAI UNA PROVA,TE LO CONSIGLIO ! 🙂

  2. Concordo con tutto quello che hai detto, ma non ho ancora trovato un eyeliner blu elettrico cosi bello! Solo che per struccarlo ci vuole la carta vetrata davvero!

  3. Io questo non l’ho mai provato, ma il Double Eyeliner (fatto a matita doppia punta) era anche quello difficilissimo da togliere!

    1. Bello il trucco che avevi fatto con quella matita doppia, però è un peccato che ti creasse tanti problemi!
      A me spessissimo le matite danno problemi di allergia, mentre agli eyeliner mi sono abituata…

      Boo

  4. waaa! Pensavo di comprarli, m di sicuro ora non lo farò… già ho problemi normalmente con lo struccaggio…
    Bacioni
    Timeless Mode

    1. Se hai problemi a struccarti normalmente te li sconsiglio davvero, sono troppo aggressivi da quel punto di vista (e leggendo gli altri commenti ho capito che il problema non era solo dei miei!!)… Baci!

      Boo

  5. Ho comprato quello blu elettrico l’anno scorso in un momento di estrema pazzia, convinta che avrebbe risaltato il castano dei miei occhi (e invece l’ho messo una volta e mi vergognavo: troppo sparaflashato, esagerato per me…errore mio, comunque!)…IN OGNI CASO quella sera nello struccarmi non ci credevo: non voleva più andarsene! Penso che mi sia rimasta l’ombra dell’eyeliner per un paio di giorni anche dopo aver sfregato i miei occhi che manco Aladdin con la lampada. Povere palpebre 😦

    1. Io non ho mai usato quello blu, ma capisco benissimo la fatica per rimuoverlo! Anche a mia sorella rimaneva l’alone azzurro intorno all’occhio quando lo toglieva, nonostante si struccasse al meglio!
      Mi hai fatto morire con Aladdin! 🙂

      Boo

  6. Come eliminare in modo non invasivo eye liner a “pennarello e mascara waterproof KIKO? Esiste un prodotto specifico che sia efficace e non irritante? D’Inverno x il freddo lacrimo molto ed i vostri mascara, ovviamente,colano. Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...