INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #53… SPIAGGETTE DELL’ISOLA D’ELBA CHE VALE LA PENA VISITARE

Ciao ragazze, ho voglia di mare, di vacanze, di spiaggia, di sole, di nuotate e di passeggiate sul lungo mare. Per questo motivo mi è sembrato scontato proporvi nella rubrica Insane Bazar Consiglia di oggi tre spiaggette che ho visitato l’anno scorso a settembre. Settembre, secondo me, è un mese splendido per viaggiare perché si spende decisamente meno (il che non guasta mai) e i luoghi sono decisamente meno affollati.

Mi seguite che facciamo un salto sull’Isola d’Elba?

Lido di Capoliveri

Questo lido, a sud dell’Isola d’Elba nella zona di Capoliveri, è un’insenatura con una splendida sabbia fine, accompagnata da un mare molto bello. Ciò che ho apprezzato in particolare è che tutto il lido è costeggiato da un sacco di camping abbastanza economici e che permettono di essere veramente vicinissimi alla spiaggia. Pensate che tra il camping dove eravamo alloggiati e la spiaggia c’erano solamente 30 mt!


capoliveri

lido di capoliveri

Spiaggia di Sansone

Questa spiaggia di sassi situata nel comune di Portoferraio è una spiaggia piuttosto piccola (circa 150 mt) ma nonostante questo è un piccolo angolo di paradiso. Si raggiunge solamente a piedi, facendo circa 500 mt a piedi, ed è una spiaggia di sassi bianchi con un’acqua limpidissima. Se ci andate portatevi una maschera per fare snorkeling perché i fondali meritano proprio di essere visti!

sansone

spiaggia di Sansone

Spiaggia il Felciaio

Piccolissima spiaggia vicino al Lido di Capoliveri, è raggiungibile solamente a piedi ed è una piccola caletta decisamente selvaggia, senza ombrelloni, bar e servizi vari. In compenso il mare col fondale di sassolini è splendido e soprattutto, sulla destra della caletta, troverete una roccia un po’ rialzata da cui è possibile fare dei bellissimi tuffi. Super consigliata!

 felciaio

Spero che questa rubrica vi sia piaciuta e buone vacanze!

Bisu

Annunci

5 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #53… SPIAGGETTE DELL’ISOLA D’ELBA CHE VALE LA PENA VISITARE

  1. Uuuu ci sono stata in vacanza tre anni fa! Un posto stupendo! Aggiungo anche la spiaggia di Cavoli, affollatissima ma meravigliosa!

  2. Sono andata per due anni di fila all’Isola d’Elba e il mio consiglio è uno solo: noleggiate uno scooter/moto e giratevela tutta! E’ davvero stupenda e ci sono tantissime spiagge poco frequentate. Quindi, in sella e buone vacanze!!! Stupende le foto 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...