INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #69… LOCALITA’ TERMALI

Anche quest’anno l’estate è volata via, lasciando il posto a foglie colorate, piogge torrenziali e un bel freschino (almeno qui, in Emilia!). Sebbene questo tempo risulti un po’ malinconico, in fondo in fondo a me piace: si accende il camino, si ritira fuori la coperta di lana della nonna e ci si coccola un po’ sul divano!

Ma se vi volete  coccolare per bene, allora è proprio il momento di andare in qualche bella località termale! Eccone tre davvero suggestive che vi consiglierò come una brava tour operator!

TERME DI COLA’ – PARCO TERMALE DEL GARDA

Nell’ immenso parco di Villa dei Cedri, tra cipressi, tassi e faggi secolari, sorge il lago di acqua termale calda delle terme di Colà. Il momento migliore per visitare questo luogo è sicuramente sotto sera, in una  fredda giornata d’inverno, quando potrete immergervi nelle calde acque  avvolti in una nuvola di vapore che renderà l’esperienza davvero romantica! Il freddo non è da temere: un percorso riscaldato conduce direttamente dagli spogliatoi all’acqua, quindi potrete uscire al freddo già nel lago! Grotte, luci suggestive,  getti d’acqua, e vasche a differenti temperature chiuderanno il quadro del relax! Vivamente consigliato!

Sito: http://www.villadeicedri.it/ 

ph03_big
http://www.villadeicedri.it/
ph10_big
http://www.villadeicedri.it/

Colà

 BAGNI DI BORMIO

Atmosfera nordica in questo centro da sogno dove potrete scegliere se immergervi tra i “Bagni Vecchi” o i “Bagni Nuovi” circondati da candida neve bianca. Vi lascio alla descrizione che si può leggere sul sito, che rende benissimo l’idea!

Bagni Vecchi:  “Un tuffo nella storia lungo oltre duemila anni, dai Bagni Romani alle grotte secolari che conducono a una delle sorgenti millenarie, fino alla piscina panoramica all’ aperto a picco sulla conca di Bormio. Emozioni uniche e senza tempo attraverso un’ immersione nella storia alla scoperta di un benessere che non ha età. Sei settori con differenti percorsi termali: rilassante, rigenerante, disintossicante, disintossicante in grotta, tonificante e di rinascita, in un contesto emozionante, suggestivo davvero unico al mondo. “

Bagni nuovi: “Una realtà unica fatta di aromi, luci, immagini e colori tutti. Il percorso inizia nei giardini, inondati dal calore e dalla luce del sole sin dalle prime ore del mattino sino al tramonto, prosegue attraverso un moderno tunnel minimalista e si conclude nel seminterrato in stile liberty dell’albergo. “

Sito:http://www.bagnidibormio.it/

bormio
http://www.bagnidibormio.it/

Bormio

TERME SENSORIALI – CHIANCIANO TERME

Se avete bisogno di staccare un po’ dalla vita frenetica di tutti giorni, il Salone Sensoriale di Chianciano fa al caso vostro! Le possibilità all’interno del Salone sono davvero molte:  dall’ice crash (nebbia fredda e doccia ghiacciata) alle piscine con idromassaggio passando per le saune, il bagno turco, le docce emozionali.  Ci si può fermare a fare un sonnellino o a riflettere nelle stanze dell’aromaterapia, della cromoterapia e musicoterapia e quella del silenzio interiore. Si possono sorseggiare tisane sui lettini affacciati sul parco o si possono sperimentare i diversi tipi di fango termale che si trovano nel melmarium. .. Insomma ce n’è per tutti i gusti!

Sito:http://www.termechianciano.it/

01
http://www.termechianciano.it/

Chianciano

Cupcake

Annunci

2 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #69… LOCALITA’ TERMALI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...