REVIEW #84: ARGILLA VERDE IN PASTA PRONTA ALL’USO DI LE PETIT OLIVIER

Ciao ragazze! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho scoperto da poco, del quale sono rimasta molto soddisfatta: l’argilla verde in pasta pronta all’uso di Le Petit Olivier.

L’argilla verde possiede davvero molteplici proprietà che le permettono diversi utilizzi, sia interni che esterni: essa, infatti, è sfruttata sia per la pulizia della pelle che per la disintossicazione.

Può essere usata in caso di crampi mestruali, diarrea, nausea mattutina, bruciore di stomaco; essa è inoltre adatta per curare graffi, piccoli tagli, distorsioni, ustioni minori e per lenire i dolori muscolari.

20131105_081900

Ho deciso di acquistare questo prodotto, perché volevo provare una nuova maschera purificante per il viso. Mi ha incuriosito il fatto che fosse argilla, priva di parabeni, coloranti, profumo e che avesse un buon INCI.

Io ho utilizzato l’argilla solo come maschera per il viso; una mia amica, invece, l’ha usata anche per i dolori muscolari e mi ha detto che funziona davvero (vi riporto la sua esperienza, ma io non l’ho testata in prima persona).

Per quanto riguarda il suo utilizzo come maschera purificante, devo dire che mi sono trovata davvero bene: libera i pori dalle impurità, lasciando la pelle visibilmente morbida, pulita e fresca. Io applico la pasta sul viso, evitando il contorno degli occhi e la lascio agire per 15 minuti; successivamente risciacquo il viso con acqua tiepida.

A differenza di molte maschere, questa non si appiccica e si rimuove facilmente, senza dovere sfregare ed irritare la pelle. Io la utilizzo due volte a settimana, ma non c’è un’indicazione precisa.

Ve la consiglio? Assolutamente si, non solo perché è una valida maschera per il viso, ma perché può essere utilizzata per diversi scopi.

Inci

INCI

Prodotto Argilla verde in pasta
Marca Le Petit Olivier
Quantità 300gr
Durata dall’apertura 9 mesi
Prezzo 8 euro
 
Pro Pelle pulita, fresca e morbida
Contro        nessuno
 
Dove acquistare In profumeria
Sito dell’Azienda www.lepetitolivier.fr

Voto: 9/ 10

Miss Piggy

Annunci

6 pensieri su “REVIEW #84: ARGILLA VERDE IN PASTA PRONTA ALL’USO DI LE PETIT OLIVIER

  1. Anche io la utilizzo spesso come maschera (ho sentito che è fantastica anche sui capelli, per lucidarli), ma non ho mai provato quella della marca di cui hai parlato 🙂
    Baciii
    Timeless Mode

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...