INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #76… MODI ALTERNATIVI DI FARE IL PRESEPE

Ciao ragazze, avete già notato intorno a voi il fiorire di luminarie, addobbi, panettoni e Babbi Natale che spuntano  da ogni dove? Ebbene sì, il Natale comincia ad avvicinarsi e per questo motivo nella rubrica “Insane Bazar consiglia tre..” di oggi ho pensato di proporvi un qualche modo alternativo per preparare una delle più antiche tradizioni del Natale. Sto parlando del presepe, che spesso per motivi di spazio, tempo e costi non viene più riproposto in nessuna casa, mentre invece credo che sia davvero una bella tradizione per ricordarci il senso del Natale. Vi va di scoprire un po’ le proposte che ho trovato?

Presepe nella candela

foto 1

Link http://www.pinterest.com/pin/289497082268321723/

La prima proposta che vi faccio è quella di realizzare una sorta di presepe in controluce. Vi basterà scegliere tre vasi abbastanza grandi da contenere una candela  (meglio se i vasi sono opachi, altrimenti potete cercare delle vernici o degli spray opacizzanti nei negozi di faidate), scaricare da internet alcune sagome di presepi e poi dopo dipingerli sui vasi, in modo che posizionando all’interno una candela la luce faccia risaltare il disegno.

Presepe fai da te nella ghirlanda

 FOTO 2

Questo presepe è quello che ho scelto di fare io quest’anno, appendendolo davanti alla porta d’ingresso. Mi sono ispirata ad un’immagine che ho trovato su Pinterest (http://www.pinterest.com/pin/289497082268321664/) e poi ho acquistato una ghirlanda di legno, pannolenci, cotone, palline di legno, ago, filo, colla a caldo e un con un po’ di pazienza ho costruito tutti i personaggi assemblandoli. Ci vuole un po’ di tempo ma devo dirvi che il risultato mi ha proprio soddisfatta!

 Presepe in quadro

foto 3

Link http://www.pinterest.com/pin/289497082268321736/

L’ultima proposta è quella di realizzare tre quadri come quelli nella foto, che rappresentino i momenti cruciali della Natività. A questo punto vi basterà assemblare i tre quadri tra loro con un nastro colorato e appenderlo su di una parete. Semplice, d’effetto e sicuramente alternativo!

Spero che questa rubrica vi sia piaciuta, e se avete altre idee le aspetto volentieri!!

Alla prossima,

Bisu

Advertisements

5 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #76… MODI ALTERNATIVI DI FARE IL PRESEPE

  1. Molto suggestivo quello sulle candele, ma la bellezza ogni anno di prendere lo scatolone del presepe e iniziare a tirare fuori il muschio, la carta marrone per le montagne, le statuine avvolte nella carta di giornale per non romperle, le casette e la capanna….non ha prezzo. Anche perchè ogni pezzo del presepe ha la sua storia, almeno in casa mia, ed è bello quando lo si fa perchè ci si ricorda sempre dove è stato preso quel pescatore o quel pastore o quella casetta.
    Come l’albero di natale, anche il presepe riunisce la famiglia nel crearlo insieme, diverso ogni anno, dove ognuno può contribuire con la sua idea a farlo più bello ogni volta.
    Ciò non toglie che se uno non ha spazio in casa o tempo per farlo, queste idee che hai fatto vedere sono molto efficaci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...