INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #77… ALBERELLI DI NATALE DIY

Ebbene si, domani è già l’8 dicembre e si dà ufficialmente il via ad addobbi e regali! Io adoro cimentarmi nel “fai-da-te” in questo periodo e se anche voi avente questa passione, o semplicemente volete risparmiare un po’ per i regali, vi propongo di seguito tre modi per realizzare alberelli di Natale davvero alternativi!

ALBERELLI A BASE DI… LIBRI!

Partiamo col procurarci un vecchio libro dalla copertina morbida, magari un po’ ingiallito, di circa 150 pagine. Se volete un consiglio, i vecchi Armony sono perfetti: oltre ad essere ideali come dimensioni, li troverete nei mercatini dell’usato a prezzi stracciati e, almeno per quanto mi riguarda, sono gli unici libri che riesco a strappare senza soffrire!

DSC_0015

Una volta che avrete il libro sottomano strappate la copertina ed iniziate a piegare le pagine, dall’esterno all’interno e di nuovo dall’esterno all’interno, come illustrato nelle foto. Quindi con molta pazienza procedete così per tutto il libro; una volta completato l’alberello si chiuderà su se stesso senza bisogno di fare niente! Completate il lavoro con una spruzzata di brillantini ed incollando sulla punta un fiocchettino o una stellina!

DSC_0003 copia

ALBERELLI A BASE DI… PIGNE!

Se quest’autunno avete fatto scorta di pigne e ghiande ecco l’idea che fa al caso vostro! Vi basterà procurarvi una struttura di polistirolo conica di circa 20 cm, o semplicemente “fabbricarla” con una base di cartone, quindi con l’aiuto di una pistola per colla a caldo, incollarvi ghiande e pigne… Io sono attualmente all’opera, speriamo che il risultato eguagli la foto!!

albero di Natale pigne 3
http://relaseart.blogspot.it/2013/10/albero-di-natale-di-pigne-profumato-del.html

ALBERELLI A BASE DI… LEGNETTI!

Un alberello che adoro è quello che si può ottenere partendo dai legnetti: con scarti di cornici o rametti recuperati al mare o in fiume si possono ottenere effetti differenti ma tutti molto particolari! Ecco per voi qualche foto da cui prendere spunto!!

Questo l'ho comprato su una bancarella
Questo l’ho comprato su una bancarella
http://it.paperblog.com/idee-per-decorazioni-natalizie
http://it.paperblog.com/idee-per-decorazioni-natalizie

Buon lavoro ragazze!!

Cupcake

Annunci

5 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #77… ALBERELLI DI NATALE DIY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...