INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #93… YANKEE CANDLE!

Ciao, sono Boo e sono entrata nel tunnel delle Yankee Candle. Bene, dopo questa confessione mi sento meglio! 🙂

Dovete sapere che io sono molto difficile quando si parla di odori e profumi, perchè ci sono fragranze che mi danno seriamente la nausea, come ad esempio tutto ciò che risulta dolciastro o vanigliato. Queste tre candele mi stanno piacendo moltissimo perchè rispecchiano esattamente i miei gusti in tema di odori!

BABY POWDER

YANKEE CANDLE BABY POWDER

Avete presente l’odore dei neonati, quel profumo meraviglioso che, personalmente, mi fa diventare immediatamente buona e pucciosa? Ecco, questa candela ha esattamente lo stesso profumo: una cosa meravigliosa. La fragranza è molto intensa, un profumo di borotalco ma più “femminile” – non saprei come descrivere questa caratteristica – che mi mette subito di buon umore e che mi tranquillizza molto.

SICILIAN LEMON

YANKEE CANDLE SICILIAN LEMON

Per me i limoni hanno un profumo perfetto: mi dà energia positiva e vitalità! Quasi quanto una bella giornata di sole in pieno inverno… Questa candela sembra fatta veramente di limoni: il profumo è meraviglioso ed è sicuramente il mio preferito tra tutte le candele che abbia provato.

CLEAN COTTON

YANKEE CANDLE CLEAN COTTON

Il profumo di questa candela richiama esattamente l’immagine che hanno deciso di mettere sul vaso: avete presente la fantastica fragranza delle lenzuola appena lavate e stese al sole? Ecco, la candela ha precisamente questo profumo. Morgana dice che non la comprerà perchè sa troppo di detersivo, quindi tenetelo presente quando la annuserete! L’unico difetto che posso trovare in questa candela è che non va tenuta accesa per troppo in una stanza non troppo grande (come una camera matrimoniale), perchè è davvero molto intensa!

Volevo aggiungere un dettaglio che riguarda tutte e tre le candele: al momento ho comprato 3 jar medie (per la “modica” cifra di 22.90 €) perchè ho intenzione, una volta bruciata tutta la cera, di lavarle per bene, togliere le etichette con un po’ di trielina e utilizzarle da contenitori per la cucina! Credo che in futuro ne comprerò un paio piccole e una grande per lo stesso motivo (sicuramente la grande sarà al limone perchè è paradisiaca!).

Come ultima cosa, se avete comprato queste candele e parte della cera non si è bruciata una volta finito lo stoppino, vi consiglio di acquistare un bruciatore apposta e mettere la cera avanzata a sciogliere: il profumo sarà lo stesso e non avrete sprecato neanche un euro (dal momento che queste candele sono tutto tranne che economiche!). Morgana, che usa il bruciatore con le tarte, mi consigliava di mettere la tarte (o gli avanzi di cera), in uno stampino di carta da muffin, per non sporcare il bruciatore ogni volta!

Voi avete mai provato le Yankee Candle? Qual è la vostra fragranza preferita?

Boo

Tutti i prodotti citati su Insane Bazar sono stati acquistati personalmente da noi o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende, attraverso collaborazioni, saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi.

 

Annunci

11 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #93… YANKEE CANDLE!

  1. Amo le yankee candle, accendo un pezzo di tart ogni giorno e per me sarebbe stato complicatissimo indicarne solo 3 preferite 😀
    Su Baby Powder siamo completamente d’accordo. Io amo molto anche Lake Sunset, November Rain, Honey Blossom, Lovely Kiku, Soft Blanket e moooolte altre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...