INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #96… PRODOTTI PER UNA BASE PERFETTA

Ciao ragazze! Come già sapete sono un’amante *maniaca* della ‘base trucco perfetta’, sempre alla ricerca di nuovi prodotti…dopo svariati milioni di test sono arrivata ad un mix infallibile al quale posso affidarmi quando non ho tempo (o voglia) di sperimentare o quando ho bisogno di un trucco che resista dalla mattina alla sera!

foto 1

In realtà dovendo parlare solo di 3 prodotti devo fare una premessa: come fondotinta utilizzo la mia amata BB Cream di So’Bio Etic (ve ne ho già ampiamente parlato qui), fissata da una cipria trasparente o da un fondotinta minerale, a seconda del finish/durata che deve avere il mio make up. A partire da ciò aggiungo:

CORRETTORE: MAYBELLINE INSTANT ANTI AGE – IL CANCELLA ETA’

foto2

Ebbene sì, spinta dalle migliaia di review del web ho ceduto anche io all’acquisto di questo famosissimo correttore, nonostante il mio impegno a far rientrare nella categoria “base” solo prodotti con buon INCI.

Lo sto utilizzando da molti mesi ormai, e sempre di più mi convinco che questo strappo alla regola è stata una buona idea: bastano una o due passate sulla zona occhiaie e loro scompaiono, anche se devo ammettere che le mie occhiaie non sono poi così terribili.

Si fissa bene, dura a lungo e il colore è perfetto per me (ho il colore più scuro dei 2 disponibili). Preferisco non usarlo sulle altre imperfezioni del viso solo perché ho notato che peggiorano visibilmente già dal giorno dopo, ma devo ammettere che le copre proprio bene!

Unico neo? L’applicatore a spugnetta: tanto comodo quanto antigenico! :/

BLUSH: ELF MINERAL BLUSH in PEACHY

foto3

Questo è il mio blush. E’ proprio di questo colore che divento quando arrossisco, è un color pesca piuttosto scuro che si avvicina al color mattone, ma che risulta molto naturale nonostante io sia abbastanza chiara di carnagione.

Guardando questo blush nella confezione si notano dei microglitterini che in realtà scompaiono una volta applicato: io utilizzo un qualsiasi pennello da blush, e l’effetto mi piace un sacco! Rimane matt ma comunque luminoso, non è un colore che “sbatte” o appesantisce il viso (ok, solo ora mi rendo conto di quanto diavolo è difficile descrivere i colori e gli effetti dei prodotti!!). Anche la durata non è male, si aggira intorno alle 4-5 orette, è solo un po’ scomodo il fatto che sia in polvere libera… ma glielo posso perdonare!

MATITA PER SOPRACCIGLIA ESSENCE in 04 BLONDE

foto4

Step fon-da-men-ta-le! Posso anche avere un make up perfetto fatto dalla migliore make up artist del mondo (ok non esageriamo 😉 ) ma… se le sopracciglia non sono perfettamente a posto non esco di casa! Le mie sopracciglia sono più chiare dei miei capelli, tendono al biondo cenere mentre i miei capelli sono castani, e tra l’altro hanno anche una forma poco definita, sono corte rispetto all’occhio…bah, un disastro.

Questa matita è effettivamente un po’ troppo chiara, rimane del colore delle mie sopracciglia naturali senza scurirle troppo, ma le definisce bene. Dura dalla mattina alla sera senza problemi, e il pettinino integrato mi aiuta a sfumare il colore per renderle naturali.

Purtroppo ho notato che una volta utilizzata qualche peletto rimane attaccato alla punta della matita… è abbastanza inquietante, spero solo di non rimanere senza sopracciglia! :/

foto 5
Dall’alto: blush Elf in Peachy, matita per sopracciglia Essence 004 Blonde, Correttore Maybelline ilCancellaEtà

E voi a quali prodotti vi affidate per la vostra base perfetta? A quali step non potete rinunciare?? Aspetto i vostri consigli e suggerimenti!

Baci!

GreenTea

Tutti i prodotti citati su Insane Bazar sono stati acquistati personalmente da noi o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende, attraverso collaborazioni, saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi.

Annunci

4 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #96… PRODOTTI PER UNA BASE PERFETTA

    1. Si in effetti sembra che lo vogliano sostituire con una versione in confezione bianca!vedremo!!intanto mi godo il poco correttore che mi è rimasto!! Buona Pasqua anche a te da tutte noi!

      GreenTea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...