REVIEW #102: OMBRETTO TWIN SET 840 ROSE CACHE-COEUR DI DIOR

Ciao ragazze! Oggi vorrei parlarvi di un ombretto di Dior che faceva parte della collezione primaverile Chérie Bow del 2013: l’ombretto twin set 840 Rose cache-coeur (Ballerina pink).

Dior-Twin-Set-Eyeshadow-Pen-in-840-Ballerina-Pink-for-Spring-2013

Ho comprato questo ombretto circa due mesetti fa. Era in promozione al 30% perché faceva parte di una collezione passata, così me ne sono innamorata e ho deciso di compralo.

Il packaging è davvero molto particolare: si tratta di un pennarello a due punte: da una parte abbiamo un ombretto dalla texture fondente e molto intensa, dall’altra una polvere brillante per illuminare ed arricchire la parte più cremosa.

Non sono molto brava a truccarmi gli occhi; di solito punto su un rossetto intenso e lascio gli occhi più naturali, ma questo rosa mi ha davvero conquistata!

Moltissimi brand hanno proposto ombretti rosa per la stagione primaverile; trovo che sia un colore molto particolare e forse non facilissimo da portare però, abbinato nei modi giusti e senza esagerare, può risultare molto fine ed elegante!

Per quanto riguarda la texture, sia la parte più cremosa che la polvere brillante sono molto morbide e facilmente modulabili.

La durata è molto buona: se si applica con un buon primer dura anche un’intera giornata!

Ho letto, però, alcuni commenti negativi sulla sua tenuta: alcune ragazze lamentavano il fatto che dopo poco tempo l’ombretto tendesse a depositarsi nella piega dell’occhio; a me non ha creato questo problema, però mi sembra giusto segnalarvelo!

Il colore è un bel rosa accesso, ma non troppo baby! Se si utilizza sia la parte cremosa che la polvere l’effetto è un rosa molto intenso; se invece si utilizza solo quella in polvere l’effetto è molto più tenue e luminoso!

So che alcune ragazze lo utilizzano anche come rossetto, ma io non sono un’amante dei rosa sulle labbra, quindi non l’ho provato.

Vi lascio gli swatches con luce naturale ed artificiale:

swatch ombretto dior

 

E voi? Cosa ne pensate? Avete già provato ombretti di questo tipo?

 

Prodotto Ombretto twin set
Marca Dior
Quantità 3 gr
Durata dall‘apertura
Prezzo 31,63 euro
 
Pro Ottima tenuta, texture morbida, cremosa e brillante
Contro        Il costo elevato
 
Dove acquistare In profumeria
Sito dell‘azienda http://www.dior.com

Voto: 8/10

Miss Piggy

Tutti i prodotti citati su Insane Bazar sono stati acquistati personalmente da noi o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende, attraverso collaborazioni, saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi.

Annunci

6 pensieri su “REVIEW #102: OMBRETTO TWIN SET 840 ROSE CACHE-COEUR DI DIOR

  1. che bel colore Miss Piggy! Considerato che questa primavera-estate sto sviluppando un’insana passione per i colori caldi e accesi che vanno dal salmone aranciato all’arancio dorato, sia per le labbra che per gli occhi che dire… lo amiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...