REVIEW #103: CORRETTORE NASCONDINO DI NEVE COSMETICS #04 GUAVA

Ciao ragazze! Oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto molto discusso sul web ultimamente, ovvero il correttore Nascondino di Neve Cosmetics.

Neve Cosmetics descrive il suo nuovo prodotto in questo modo:

Nascondino è il correttore naturale e vegano per rendere veloce e divertente nascondere ogni imperfezione del viso. La sua speciale formula coniuga la coprenza di un correttore in crema al risultato opaco e asciutto di una polvere. 

Colore: tonalità Guava dal colore aranciato ideale per correggere cromaticamente occhiaie e pelle spenta.

Nascondino Guava Neve Cosmetics

Ho comprato questo correttore pochissimi giorni dopo l’uscita sul mercato del prodotto: sono sicuramente stata influenzata dalla campagna pubblicitaria, ma averlo visto dal vivo in negozio mi ha convinta ad acquistarlo.

Parto dicendo che, nonostante sia molto scuro rispetto al mio tono di pelle, che corrisponde ad un fondotinta Fair Neutral di Neve con un po’ di Light per inscurirlo leggermente, questo correttore ha il colore perfetto per contrastare le mie occhiaie. Mi basta sfumarlo sul contorno con il fondotinta per non avere stacchi e nascondere bene le mie occhiaie – che non sono incredibilmente evidenti ma si fanno vedere! 🙂

La consistenza di questo prodotto è veramente strana: Neve dice che al tatto ha l’effetto di una crema ma io non sono d’accordo. Quando lo si preleva non si sente una consistenza cremosa, ma sembra di appoggiare i polpastrelli su un prodotto in polvere incredibilmente compatto. Una volta applicato sul contorno occhi ha l’effetto di una polvere al 100%.

Personalmente preferisco applicarlo con un pennello, perchè prelevandolo con le dita mi sembra di sprecarne molto, però l’effetto è comunque coprente anche senza pennello. Un problema che ho riscontrato nel prelevarlo è che non si capisce mai se si è attaccato o no alle setole del pennello, un effetto davvero stranissimo, dato che poi sulla pelle si vede eccome!

Il packaging consiste in una scatolina di plastica fucsia molto leggera con il coperchio trasparente che permette di vedere il colore del correttore. Devo ammettere che questa confezione non mi sembra molto solida, nonostante sia molto carina da vedere.

Ho letto molte recensioni di questo prodotto per capire l’umore generale, e mi rendo conto di essere davvero un’eccezione ai pareri medi che ci sono in giro: piace a pochissime ragazze. Io devo ammettere che mi ci trovo benissimo: non mi va nelle pieghette, regge tutta la giornata e non mi secca affatto il contorno occhi. Devo però avvisarvi che ho un contorno occhi molto oleoso (infatti spesso il problema pieghette è messo in luce con i prodotti in crema, sui quali devo sempre usare una cipria): con questo correttore posso tranquillamente evitare di fissare con la cipria perchè non si muove da dove è stato applicato!

nascondino neve cosmetics swatch guava

Nell’immagine sopra potete vedere Nascondino confrontato con altri correttori che uso abitualmente: è molto simile, ma leggermente meno intenso, del Garnier Roll-On #03, più scuro e aranciato del Maybelline Cancella Età Light e sicuramente più scuro dei correttori L’Oreal e Catrice (che uso più come illuminanti o per correggere piccole imperfezioni che sulle occhiaie).

Dal momento che Nascondino è un prodotto molto controverso, ho pensato di mettervi i link di qualche altra recensione fatta da ragazze di cui mi fido molto, in modo che possiate farvi un’idea accurata di questo prodotto così particolare: Clio Makeup, MisStrawberryFields, Dotted Around (qui ci sono delle foto molto valide per capire se può andare bene per voi questo prodotto) e Soffice Lavanda (che ha scritto un post veramente geniale!).

Come sempre vi lascio analizzare l’inci da sole, visto che me ne intendo veramente poco!

Inci:

Inci nascondino neve cosmetics guava

Prodotto Nascondino Guava
Marca Neve Cosmetics
Quantità 1.5 ml
Durata dall’apertura 12 mesi
Prezzo 8.90€
 
Pro Buona durata, non va nelle pieghette, colorazione perfetta per contrastare le mie occhiaie, prezzo contenuto
Contro        Consistenza particolare che può dare problemi nell’applicazione
 
Dove acquistare Sul sito ufficiale o dai rivenditori
Sito dell’azienda  http://www.nevecosmetics.it/

 

Voto: 8/10

Mi sento di promuovere questo prodotto con un bel voto perchè è molto adatto alle mie caratteristiche e necessità, ma posso capire che sia un correttore molto controverso! Voi l’avete provato? Come vi siete trovate?

Boo

Tutti i prodotti citati su Insane Bazar sono stati acquistati personalmente da noi o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende, attraverso collaborazioni, saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi.

Annunci

7 pensieri su “REVIEW #103: CORRETTORE NASCONDINO DI NEVE COSMETICS #04 GUAVA

    1. Si, sicuramente Guava può essere usato solo sulle occhiaie e con l’accortezza di applicarlo solo sulla zona scura… Se hai la possibilità di testarlo prima di acquistarlo ti consiglio di provare perchè è davvero particolare come consistenze!

      Boo

  1. bella recensione, onestamente mi convince proprio per la caratteristica della colorazione, che lo rende ideale per coprire le mie occhiaie. Da quando una MUA mi ha spiegato la teoria dei “colori complementari” sono impazzita per trovare un correttore arancio – si, arancio proprio – l’unico in grado di coprire le mie gin-occhiaie bluastre… in commercio ci sono solo i colori classici che non coprono nulla! quindi EVVIVA 😀

    1. Effettivamente non è facile trovare un correttore aranciato per le occhiaie, soprattutto a un prezzo ridotto… Per il colore, come si vede dallo swatch, è molto simile anche a quello della Garnier, che ha consistenza liquida, quindi potresti trovarti bene anche con quello!

      Boo

      1. grazie del buon consiglio! proverò 😀 per il momento l’ho trovato solo nella palette concealer di Catrice… 5 correttori (dal verde al viola anche) e ne uno solo uno…. che pizza 😦

  2. io mi trovo benissimo con il Maybelline e questo lo vedo un po’ troppo scuro a dire il vero. Ho letto tantissime review su questo prodotto…e come dici tu, molte non si trovano bene, però vale sempre la regola….un prodotto che va bene a me magari non va bene a te e viceversa no?
    Un saluto x

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...