SI E NO DEL MESE #26: MAGGIO ’14

Ecco i Si e No di Maggio…

BISU

img1024-700_dettaglio2_gomorra-la-serie-sky

SI

Serie TV “Gomorra”

Finalmente una produzione televisiva italiana super promossa!
Ho trovato questa serie veramente ben realizzata, caratterizzata dalla presenza di protagonisti interpretati da attori veramente credibili (i personaggi di Imma, la donna del boss e Ciro più di tutti).
La serie non è ancora finita ma per il momento la promuovo e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate.

008-hells-kitchen-italia-promo

NO

Programma TV “Hell’s Kitchen Italia”

Avete presente il concetto de “il troppio stroppia”? Ecco, per me questo prgramma è stato esattamente questo. Belli i programmi di cucina ma ora hanno stufato. In particolare questo ultimo arrivato.
Ammetto di non aver seguito le versioni straniere di questo programma per cui non so se è solo una peculiarità italiana vedere la vita quotidiana dei concorrenti nelle loro casette ma questo taglio da Grande Fratello proprio non mi piace. E poi i piatti e le ricette sempre più strani, complicati, elaborati…Ma due spaghetti alla carbonara no?!

 

BOO

theBalm_Mary_Lou_Manizer_Luminizer_8_5g_1385999761

SI

Illuminante MaryLou Manizer di The Balm

Era molto tempo che puntavo questo illuminante e qualche settimana fa ho ceduto: è stata un’ottima cosa! Il prodotto è bellissimo, un illuminante color champagne, caldo ma non giallo, luminosissimo ma senza glitter.
È veramente bellissimo, dura tantissime ore sulla pelle e dona un aspetto favoloso al viso. Non costa pochissimo (circa 16€), ma credo che mi durerà tutta la vita, vista la quantità!

Maybelline-NY-BrowDrama_pack_oggetto_editoriale_720x600

NO

Brow Drama di Maybelline

Questo prodotto mi fa arrabbiare: il colore per me è perfetto, la tenuta è ottima, l’effetto è naturale e adatto a quei giorni in cui non ho voglia di riempire le sopracciglia con la matita. Perchè lo boccio? L’applicatore! Io non so chi sia il genio che ha ideato questo scovolino, ma è assolutamente pessimo. Se avete sopracciglia non folte come le mie, riempirle con questo scovolino è un’impresa titanica. Spero lo rifacciano con un applicatore normale: a quel punto lo promuoverò a pieni voti!

CUPCAKE

micro_crema_nutriente

SI

Rilastil – Micrò Crema Nutriente

Crema adatta a chi teme le prime rughe come me: elasticizza i tessuti, ha una texture ricca ma che assorbe rapidamente e non unge. Inoltre è molto delicata nell’area occhi, ed è priva di profumazione. La trovo molto adatta sia come crema giorno che come crema notte.
Se non fosse per il prezzo un po’ proibitivo, diventerebbe parte immancabile del mio beauty!

locandina

NO

La Luna su Torino

L’unica cosa che salvo di questo film sono alcune immagini di Torino che mi hanno fatto venire una gran voglia di visitare la città. Per il resto, credo che nel girare questo film si siano un po’ persi nel volerlo rendere “alternativo e sofisticato” e abbiano perso di vista la sostanza (di cui questo film è privo). Insomma non lo si può definire brutto, ma a me non ha lasciato proprio nulla!

MISS PIGGY

garnier_clean_sensitive_struccante_occhi_150_ml_01

SI

Struccante occhi express 2in1 della Garnier

Dopo avere provato lo struccante bifasico della stessa linea ed essermi trovata molto bene, ho deciso di acquistare anche quest della Garnier!
Mi sono trovata benissimo! Strucca davvero molto bene senza irritare gli occhi qualsiasi tipo di make-up! Economico, ma molto valido!
Promosso a pieni voti!!

http://ommorphiabeautybar.com/
http://ommorphiabeautybar.com/

NO

Dior Addict fluid stick n.754 Pandore di Dior

So che stanno facendo moltissima pubblicità a questi rossetti e devo ammettere che i colori sono davvero fantastici, però a me questo nuovo rossetto non è piaciuto proprio!
Ha una consistenza molto liquida e tende a sbavare facilmente, creando quelle fastidiose pieghette intorno alle labbra.
Diciamo che è un ni: il colore è bellissimo e molto piacevole sulle labbra, però tende a sbavare! Credo che possano permetterselo solo le ragazze con un contorno labbra super super definito!

MORGANA

HAIR_WRAP_STEPS_409327640

SI

Cuffia turbante asciugacapelli asciugamano/hair wrap

Oggi voglio promuovere a pieni voti questa “salvietta” asciugacapelli. Ha più o meno la forma di una cuffia con una specie di “codina”: voi la infilate sulla testa, arrotolate l’estremità più lunga su se stessa e la andate a fermare tramite un asola, la quale si aggancia in un bottoncino. Per me che sono riccia, più i capelli rimangono avvolti nella salvietta per perdere acqua, migliore è il risultato dopo l’asciugatura. Questo prodotto che inizialmente avevo snobbato mi sta dando delle grandi soddisfazioni; lo trovo molto pratico perché spesso la salvietta mi scivola o comunque non sta ferma, invece questo è molto stabile e posso tenerlo su anche diverse ore, mentre faccio le mie cose per casa.

item_L_5788436_3008776

NO

Elf: healthy glow bronzing powder-matte bronzer

Avevo preso questa terra opaca per realizzare il contouring, il problema è che non è molto scrivente e sulla mia pelle non si vede, nonostante sia la colorazione più scura. Il risultato tra metterla o non metterla è identico, quindi se avete una carnagione media (io uso il fondo minerale di neve nella colorazione tan neutral, per darvi una idea) ve la sconsiglio!

VEDOCHIARO

MASCARA2

SI

MASCARA NERO extra volume, Rougj dermocosmetiques

Ho acquistato questo mascara perché me lo ha suggerito una collega: era in super offerta in farmacia a 2,99 € per 10,50 ml di prodotto.
È un mascara interessante perchè non crea grumi sulle ciglia, le rende non esageratamente voluminose e non ha odore. La spatolina è rigida ma e aiuta nell’applicazione del mascara.
Dopo un’accurata lettura dei componenti, confermo che è un prodotto senza parabeni, anche se l’inci non è del tutto fantastico…

2011-6-6-173512

NO

Essence Patchouli Alyssa Ashley, Eau de parfum

Per fortuna che prima di acquistare un profumo chiedo un campioncino altrimenti avrei buttato via dei soldi… non me lo aspettavo da questa marca perché da sempre la amo, ma questo profumo proprio non mi va giù!
Sa in maniera prepotente di borotalco e non di vaniglia e muschio come viene descritto sulla confezione.
Già non amo il borotalco, se poi mi devo spruzzare pure un profumo che me lo ricorda… muoio!! Delusione.

GREEN TEA

10309425_10204077523997853_1904831976063274983_n

SI

Manga Brows – Neve Cosmetics

Amo questa matita per sopracciglia! È morbida ma allo stesso tempo si fissa e dura tutto il giorno. L’ho presa nella colorazione più chiara, warm blonde & soft brown, anche se la parte più chiara in effetti è troppo chiara per me… cerco di utilizzarla lo stesso come suggerisce Neve: con la parte scura riempio le sopracciglia, mentre con quella chiara definisco il contorno,poi pettino il tutto con lo scovolino integrato. l’effetto mi piace un sacco! Ve la consiglio!

10349871_10204077723002828_8744330692937528062_n

NO

Benecos mineral powder – fondotinta minerale

Che delusione questo fondotinta!! Dopo averne sentito parlare benissimo sul web ho deciso di provarlo…non mi piace neanche un po’! Anzichè fondersi con l’incarnato, mi lascia un effetto super polveroso sul viso, come se avessi messo quintali di cipria…orrore! Per cercare di smaltirlo lo sto utilizzando proprio come cipria con un pennello con setole non molto dense, ma l’effetto finale non mi fa impazzire…Niente a che vedere con i fondi minerali Neve!

Quali sono i vostri si e no?

Tutti i prodotti citati su Insane Bazar sono stati acquistati personalmente da noi o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende, attraverso collaborazioni, saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi.

Annunci

11 pensieri su “SI E NO DEL MESE #26: MAGGIO ’14

      1. Eh ma dipende dal tipo di spugna in cui è fatto…io ne ho preso uno economico, giusto per provarlo e perche tanto ora ho i capelli molto corti e non ho bisogno di una grande assorbenza.Però da acqua e sapone ne vendono uno della loro linea che è di una bella spugna! Se trovo un link te lo posto!
        Bacio
        Morgana

    1. Purtroppo no!ma sembra che io sia una delle rare persone a cui non è piaciuto…magari x la tua pelle va bene!il turbante mi sa che lo prenderó anche io x quando mi faccio l’hennè!
      Baci!
      GreenTea

  1. Ciao Miss Piggy, lo struccante occhi della Garnier è diventato di diritto il mio struccante preferito, l’unico che riesce a togliermi in una passata il trucco dagli occhi…
    Anche io sono incuriosita dall’illuminante The Balm, mi piacerebbe provarlo, chissà…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...