RECENSIONE #58: “LA CASA STANZA PER STANZA” DI CATERINA BALIVO

“Benvenuti nella casa di Detto Fatto”

Ciao ragazze, oggi vi presento questo libro tratto dall’omonimo programma televisivo condotto su Rai 2 condotto da Caterina Balivo, ricco di immagini e acquistato da mia sorella neo-mamma e quindi super scrupolosa in ciò che viene portato in casa…

Il programma televisivo l’ho scoperto  per puro caso e appena ne ho l’occasione, mi sincronizzo sulla Rai e lo seguo attentamente… ma veniamo al libro.

È un libro-tutorial che tratta l’argomento “casa” in ogni suo angolo: dalla cucina alla camera da letto, dal salotto al bagno e per concludere anche il balcone (per chi come ha la fortuna di averlo) suggerendo come realizzare complementi d’arredo alla moda e di design, personalizzare vecchi mobili, prendersi cura di piante e fiori… insomma avere una casa sempre pulita e ordinata con piccoli trucchi: praticamente il sogno di ogni donna.

51Iq2UMrOaL._

Tutti i trucchi e i segreti per rendere la vostra casa accogliente e bella senza spendere un patrimonio.

Accompagnati da Caterina, attraverserete le stanze della casa di Detto Fatto per scoprire come creare con le vostre mani oggetti d’arredo e di design, personalizzare mobili e pareti e prendervi cura di piante e fiori.

“Lungo il percorso vi verranno in aiuto fantastici tutor di DETTO FATTO, che con la loro esperienza e la loro maestria vi spiegheranno come rendere perfetti i vostri capolavori di fai da te, risparmiando fatica e denaro e riciclando ciò che avete già e di cui non sapete che farvi” cit. di Caterina Balivo.

 

Non sono amante della Balivo ma questo libro e il programma che conduce mi piacciono tanto!

Non ha soluzioni universali a portata di mano, ovviamente dipende dal cosa si deve sistemare o rinnovare, però ho trovato ottimi consigli; per me è stato di aiuto il capitolo riguardante i cattivi odori nella casa, in modo particolare nel frigorifero che accumula gli odori dei cibi contenuti.

Il libro suggerisce questa chicca: prendere un barattolo vuoto e pulito, mettervi dentro 2 cucchiai di bicarbonato e qualche goccia di aceto e posizionarlo in frigorifero (mettendoci sopra un’etichetta perché non si sa mai che qualcuno lo usi scambiandolo per il sale!!)

Ho trovato utili anche i consigli sullo stirare capi e tessuti particolari tipo le camicie, i capi scuri e la seta.

Mi piace perché è improntato sul fai da te e sul risparmio, anche se non è del tutto economico!! Inoltre è pratico ed affronta i problemi presenti in ogni casa!

Titolo La casa stanza per stanza
Autore Caterina Balivo
Edizioni Rizzoli
Anno Prima edizione marzo 2014
Genere Manuale
Pagine 140
Costo 14,90 €

 

Vedochiaro

Annunci

Un pensiero su “RECENSIONE #58: “LA CASA STANZA PER STANZA” DI CATERINA BALIVO

  1. ormai tutti scrivono libri, mi piacerebbe sapere se poi leggono quelli degli altri però 🙂
    Sembra carino, magari la prossima volta che vado in libreria gli do uno sguardo….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...