INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #104… PIATTI CHE ACCOMPAGNANO PERFETTAMENTE UNA GRIGLIATA

Ciao ragazze e ragazzi!

Estate = Sole + Mare + Montagna + Caldo + GRIGLIATEEE! Non so voi, ma io adoro le grigliate! Mettono insieme amici e cibo, e si trasformano sempre in giornate divertentissime!

Oggi vorrei proporvi 3 piatti che per me vanno perfettamente a braccetto con questo tipo di pranzi/cene, senza togliere il ruolo di protagonista alla grigliata stessa!

TZATZIKI

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&docid=NEn0cD8Oixh1LM&tbnid=wHEJFSl42Ks5tM:&ved=0CAQQjB0&url=http%3A%2F%2Findulgedevour.wordpress.com%2F2012%2F03%2F13%2Ftzatziki%2F&ei=QAOcU-7XKYKIOKO6gMAG&bvm=bv.68911936,d.ZGU&psig=AFQjCNEfZNmddc-7IgSQLKNJuK0_r2IhDw&ust=1402819662087531
http://indulgedevour.wordpress.com/

E’ una salsa greca a base di yogurt greco, cetrioli ed aglio che ho scoperto qualche anno fa durante un viaggio a Karpathos, una meravigliosa isola greca.

Me ne sono subito innamorata e ho provato a rifarla recentemente in occasione di una grigliata…un successone! La preparazione è semplicissima, anche se ha il primo passaggio piuttosto lungo. Ma ne vale la pena!

In abbinamento alla carne, al pesce e alle verdure grigliate sta benissimo, riesce a dare un tocco di freschezza a tutte le portate! Anche sulle bruschette con i pomodorini freschi è ottima!

GUACAMOLE

http://www.officinadelgustovenezia.it/
http://www.officinadelgustovenezia.it/

Un’altra salsa, sì. Sono abbastanza fissata in effetti! Ma come posso resistere ad un buon guacamole, perfetto sia con i nachos in attesa della carne che con la carne stessa? Non posso!

Questo è un mio cavallo di battaglia, lo preparo spesso perché adoro la cucina messicana (ok, adoro la cucina in generale!). E’ composto da avocado, cipolle, aglio, pomodoro e lime, ma per venire bene l’avocado deve essere bello maturo e burroso, in modo che crei una crema piuttosto liscia (anche se qualche pezzettino intero non mi dispiace!).

SPIEDINI DI FRUTTA

www.­veganblog.­it
http://www.­veganblog.­it

Diciamo che questi più che di accompagnamento sono ottimi per concludere la grigliata!

Non so voi ma alle grigliate a cui partecipo ci si abbuffa e spesso non si tiene conto delle calorie…almeno per quanto riguarda la fine del pasto, mi piace portare a tavola qualcosa di leggero e fresco, che dà la parvenza di alleggerire il tutto.

Mi sbizzarrisco e mi baso sulla frutta di stagione: l’estate mi aiuta con melone, pesche, fragole, cocomero, uva, albicocche ma anche banane e ananas, e magari un po’ di frutta tropicale come il mango, che adoro. Taglio tutto a pezzi piuttosto grandi e li infilzo nei classici spiedini di legno. Coloratissimi e buonissimi!!

 

Avete anche voi dei piatti che abbinate sempre alle grigliate?? Accetto consigli e suggerimenti!

Baci!

Greentea

Annunci

7 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE #104… PIATTI CHE ACCOMPAGNANO PERFETTAMENTE UNA GRIGLIATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...