INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE… COLORI ORIGINALI PER DIPINGERE LE PARETI

Ciao! Oggi ho deciso di proporvi tre idee per ridipingere le pareti delle vostre camere da letto (ma la cosa vale per qualsiasi stanza in realtà!)…

PARETE NERA

contemporary-home-design-decorating-interior-design-home-design-ideas-furniture-apartment-architecture-surprising-black-and-white-bedroom-ideas-for-women-with-stunning-gloss-walk-in-closet-elegant-bl

So che molti pensano che fare una parete nera sia da pazzi, ma io ho dipinto così la mia camera e vi assicuro che l’effetto è splendido. Dipingendo di nero solo la parete dietro la testata del letto e tutte le altre (soffitto compreso) bianche, non avrete assolutamente una stanza buia, anzi, tutto ciò che deciderete di appendere a questa parete verrà messo incredibilmente in risalto, soprattutto se colorato (una stanza monocromatica come quella della foto invece è forse un po’ fredda, per quanto bellissima).

L’unico contro di questo colore è che tende a sporcarsi molto, soprattutto intorno agli interruttori della luce! Basterà però una pittura lavabile e uno straccio per togliere lo sporco…

PARETE PETROLIO

camera-con-parete-azzurra

Anche il blu petrolio è un colore molto contemporaneo per ridipingere una parete di una stanza: io dico sempre una sola perchè credo sia un modo diverso di arredare, senza rendere le nostre camere opprimenti con colori troppo scuri o impegnativi.

Questo colore è perfetto soprattutto se si vogliono mettere in risalto mobili in legno (non ho trovato nessuna immagine in cui si vedesse!): un’amica ha deciso di fare una parete di questo colore in camera da letto che fa da cornice a una testiera in legno grezzo; vi posso assicurare che l’effetto è splendido e per niente pesante!

PARETE SENAPE

area-notte-gialla-con-decorazioni-originali

 

Per la mia futura casa (che sta pian piano prendendo forma) ho deciso di usare il color senape, sempre per la parete in cui posizionerò il letto. Il senape è un colore abbastanza nuovo, che si discosta leggermente dal classico giallo.

Avendo un armadio molto scuro, avevo bisogno di un colore che illuminasse ma che arredasse allo stesso tempo. In più, avendo il letto in ecopelle grigio, credo proprio che questo risalterà moltissimo in contrasto con il senape (spero sia così!).

Questo colore, a differenza degli altri due, può tranquillamente essere usato per tutte le pareti, ma io rimango dell’idea che avere solo una parete colorata e le altre bianche sia più moderno e renda la stanza molto più luminosa!

Quali sono i vostri colori preferiti per dipingere casa? Avete qualche suggerimento da darmi?

Boo

Annunci

10 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE… COLORI ORIGINALI PER DIPINGERE LE PARETI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...