REVIEW: TRATTAMENTO PER CAPELLI PRE-SHAMPOO “RADICI” DI LUSH

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che ho provato da qualche mese e che mi ha decisamente riappacificato con i miei capelli: il trattamento pre shampoo “Radici” della Lush.

Prima di parlare di questo prodotto è necessario raccontarvi come sono arrivata all’acquisto di questa maschera. Prima premessa: ADORO LUSH. Mi piacciono lo stile e la filosofia che stanno dietro a questo brand e quando vedo un loro negozio mi piace sempre entrare e vivere delle esperienze “multisensoriali” provando tutti i loro prodotti. E poi vogliamo parlare di quanto sono maledettamente geniali nello studiare i nomi e le spiegazioni dei prodotti? Difficilmente trovo qualcosa che non mi convince o non mi fa sorridere.

radici_500-500x500
http://www.lush.it

Ora capirete quindi perché quando al centro commerciale “Le Befane” di Rimini ho trovato la Lush non ho potuto fare a meno di entrare!!

La seconda premessa all’acquisto di questo prodotto è il rapporto conflittuale che ho con i miei capelli. Ultimamente ne sto perdendo a tonnellate. Vi giuro, dopo la doccia e dopo averli spazzolati ho l’ansia di guardare la spazzola. Mettete dentro al calderone delle motivazioni della caduta tutta una serie di motivi: cambio di stagione, stanchezza, allattamento da più di sette mesi, poca cura dei miei capelli …Insomma una vera congiura! Vi dico solo che qualche mese fa ho sognato di svegliarmi più o meno così.

FOTO 2

Comunque, tutto questo sproloquio per venire a dirvi che a giugno ho quindi acquistato questo prodotto, facendomi consigliare dalle commesse della Lush, le quali mi hanno spiegato l’importanza del prevenire la  caduta curando la salute dei capelli massaggiando e lavorando sul cuoio capelluto, ovvero nella radice dei capelli.

L’azienda nel suo sito descrive il prodotto nel seguente modo:

Il megamassaggio preshampoo che prende il problema alla radice per far diventare forti e sani i capelli fini, fragili o fuggiaschi!
Le cose sane nascono da radici sane: un principio lineare che la natura non fa che confermare. Coltivate dunque quell’orto magnifico che è la vostra testa massaggiandola con un vero trattamento da pollice verde! L’ortica mantiene sano il cuoio capelluto e dona luce ai capelli, l’infuso di menta stimola i follicoli per tenere le radici ben piantate, il miele e l’olio d’oliva idratano e donano volume. Usatelo regolarmente sui capelli sottili, fragili o indeboliti… non li avrete mai visti così rigogliosi!

Mentre sul barattolo trovate la seguente dicitura:

Contiene tre diversi tipi di menta per stimolare la cute e i follicoli, olio d’oliva per idratare e rafforzare i capelli, miele per renderli morbidi e ortica per farli splendere. Abbiamo completato il tutto con un delicato profumo di arancia dolce, pompelmo e neroli per farvi felici e contenti.

Recensione personale:

Personalmente sono rimasta decisamente soddisfatta del prodotto.

Io l’ho utilizzata quattro volte e nel barattolo me ne è rimasta la quantità giusta per altre due applicazioni circa (considerate però che le prime due volte ne ho usata decisamente troppa!)

8adf04dbd2255fbe32b3b731ee4ca87e

Rispetto alle modalità di utilizzo la Lush consiglia di suddividere la capigliatura in sezioni, applicare sul cuoio capelluto e stendere fino alle punte. Ora, io la prima volta ho seguito questa modalità ma ho applicato veramente troppo prodotto che mi ha appesantito i capelli anche dopo averli lavati. Dalle volte successive ho calibrato meglio la quantità e soprattutto l’ho applicata principalmente sul cuoio capelluto e non sulle lunghezze e il risultato è decisamente migliorato.

Dopo averla applicata consigliano di massaggiare la testa e di lasciarla in posa per 15-20 minuti.

Vi comunico già che mentre aspetterete il tempo di posa sentirete in testa una piacevole sensazione di fresco, data dalla menta che agisce sul cuoio capelluto.

L’odore, che dal barattolo non mi sembrava molto piacevole, per la verità una volta applicato mi è risultato più gradevole ed è rimasto un po’ nei capelli anche dopo shampoo e balsamo.

Dopo circa due volte che la utilizzavo ho iniziato a vedere meno capelli nella spazzola e mi sono sembrati più vivi e luminosi. Insomma, questa coccola ai miei capelli è proprio servita!!

Ah, dimenticavo, non è uno di quei prodotti Lush da conservare assolutamente in frigo (tipo le maschere fresche) ma la commessa mi ha detto che visto il periodo estivo avrei potuto conservarlo nella parte meno fredda del frigo per conservarlo meglio. Così ho fatto è il risultato è stata freschezza super!! ☺

Scheda prodotto:

Prodotto: Radici trattamento per capelli

Marca: Lush

Quantità: 225 g

Prezzo: 17,95 euro 

Inci: https://www.lush.it/shop/product/product/path/147_151/id/1524/capelli-trattamenti-radici—trattamento-capelli

Pro: Il risultato che si vede sui capelli, l’inci verde

Contro: il costo e nel mio caso il fatto che la Lush non sia proprio a portata di mano! (p.s. se qualcuna di voi ha acquistato online sul sito di Lush e ha voglia di raccontarmi la sua esperienza ascolto volentieri!!)

Dove acquistare: sul sito http://www.lush.it o nei negozi Lush

Voto: 8,5

Bisu

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...