SI E NO DEL MESE #30: SETTEMBRE ’14

Ciao ragazze! Questo mese i si e no arrivano un po’ prima… Come sempre vi chiediamo, quali prodotti avete amato e quali odiato negli ultimi tempi? Conoscete i prodotti citati nel nostro post? Cosa ne pensate?

BISU

49120

SI

Gli stagisti

Ecco un esempio di cosa voglia dire fare un film con una coppia di autori rodata e che funziona. Sto parlando di Owen Wilson e Vince Vaughn.
Questi due attori sono come i pomodorini con il basilico, la pancetta con l’uovo, la Nutella con il pane. Insomma sono due attori che se combinati insieme sono capaci di dare vita ad un film piacevole, divertente e ironico.
La trama non vi sorprenderà per i colpi di scena ma sarà in grado di farvi passare due orette di assoluto relax.

 49374

NO

Corpi da reato

Boccio questo film a causa della troppa volgarità che ci ho trovato dentro. E chiariamoci, non sono una puritana assoluta che davanti ad una parolaccia si indigna ma in questo caso è proprio vero che il troppo stroppia. Se in una frase di 10 parole 8 sono sempre e solo parolacce gratuite mi dispiace ma secondo me lo sceneggiatore di questo film ha proprio toppato!

BOO

50374
SI

Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars) di Josh Boone

Ho accompagnato mia sorella sedicenne (aka Piccola Cavia) a vedere questo film, preparandomi a due ore di noia, retorica e storie patetiche. Devo dire che mi sono ricreduta: a parte aver pianto dal minuto 1 al minuto 125 (è inutile, mi commuovo per tutto), ho trovato la storia drammatica raccontata in un modo interessante, un punto di vista diverso sul racconto di giovani ragazzi che devono affrontare la malattia.
Se volete non è un capolavoro del cinema moderno, però mi è piaciuto molto.

123_perfect_cc_eye_cream

NO

Bourjois eye CC cream

Mi dispiace molto bocciare questa Cc cream per occhi perché con quella viso mi trovo benissimo, però va davvero troppo nelle pieghette e non illumina come credevo avrebbe fatto. L’applicatore è un altro punto a sfavore perché il prodotto si indurisce nel punto di uscita e devo sempre pulirlo ogni volta che lo uso (non è un difetto grave, però preferirei evitarlo!). Purtroppo la quantità industriale di cipria che devo usare per riuscire a fissarlo è sintomo che il prodotto non fa per me e per il mio tipo di pelle.

CUPCAKE

10698620_10205236863107700_5712200811501813973_n

SI

Geomar struccante occhi lenitivo

Questa acqua micellare della Geomar contiene 95% di prodotti di origine naturale tra cui fiore di altea biologico e aloe vera; strucca efficacemente, senza dover sfregare troppo, non unge e non irrita la zona occhi. A suo favore sono sicuramente l’assenza di parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali e alcool. Mi è piaciuta davvero molto, e credo che non resisterò all’idea di provare altri prodotti della stessa linea!

f2736d1b077c542a84ce358ac65ee2a5

NO

TTES’ SENCE Siero protezione colore Semi di lino

Solitamente apprezzo i prodotti di questa linea, ma ho trovato questo siero poco efficace sui miei capelli che rimangono secchi e disidratati… Purtroppo bocciato!

MISS PIGGY

locandina-il-laureato

SI

“Il laureato” di Mike Nichols

Film del 1967 interpretato magistralmente da Dustin Hoffman che mostra le trasformazioni della società degli anni ’60, l’incomunicabilità tra il mondo dei giovani e quello degli adulti. Una critica della società perbenista falsa e ipocrita.
Film originalissimo, rivoluzionario, manifesto del movimento di contestazione giovanile del ’68. Cast spettacolare!
Un film da vedere assolutamente!
Super promosso

040034100_big_179467

NO

Vamp stylo liner nero di Pupa

Ho acquistato questo eyeliner, perché ne cercavo uno con il pennarello, facile e veloce da applicare le mattine nelle quali ho poco tempo di truccarmi!
Purtroppo è stato una delusione: il tratto è poco intenso, tende quasi al marrone e si perde ancora di più sull’occhio.
Anche la durata è bassa: tende a scomparire dopo poche ore.
Bocciato!

MORGANA

26011_nail_polish_remover_pads_XL

SI

Nail polish remover pads

Il prodotto è costituito da 24 dischetti sottili imbevuti di levasmalto, contenuti in una pratica scatolina richiudibile con un tappo a vite. Li ho voluti provare perché mi sembravano molto pratici da portare in viaggio, ma ero un po’ scettica sulla qualità. Mi sono dovuta ricredere, infatti sono riuscita a togliere uno smalto rosso senza troppe difficoltà! Ovviamente bisogna avere un po’ di pazienza ed insistere qualche minuto, ma fanno il loro dovere. Inoltre la chiusura a vite della scatola fa sì che i dischetti non si secchino subito dopo l’apertura. È un prodotto che vi consiglio assolutamente per i viaggi!

Essence-Studio-Nails-Fashion-Stickerers-fall-2010NO

Essence: nail fashion stickers

Ho voluto provare questi sicker per unghie perché erano in offerta, ma sono stati una delusione: sono facili da applicare ma si staccano dopo qualche ora; anche stendendo una base trasparente sopra la situazione non migliora. Bocciati!

VEDOCHIARO

130

SI

Cristalli fluidi Dickson

Ottimo come prodotto perché inodore e trasparente, rende i capelli morbidi e quindi facili da pettinare. Mi piace il packaging con il beccuccio antispreco, ma soprattutto adoro la luminosità che dona; inoltre il costo è contenuto.
Si utilizza prima di asciugarli col phon.
Ve lo consiglio perché è ai semi di lino che rendono i capelli morbidi, duraturi e non unti! Cosa che succede spesso con altri oli….

disconnect

NO

Disconnect

Il tema di questo film mi piace perché tratta di argomenti molto attuali, ma dove hanno trovato gli attori? Alcune scene sono scioccanti sia per l’ambientazione che per come sono interpretate. C’è assenza di movimento, troppo lento in molti punti dove secondo me sarebbe stato necessario accelerare il ritmo. Pensateci prima di andarlo a vedere…..

GREEN TEA

2994_game_of_thrones

SI

Game of thrones

Oh-mio-dio. Ho aspettato a mettere questa serie nei si solo per paura (paura? terrore!) degli spoiler, lo ammetto. In realtà mi manca ancora circa metà della quarta stagione (ahimè, non ho mai tempo per guardarla in pace!!) ma sento di non poter più nascondere l’amore folle nei confronti di questa serie tv. Io la sto guardando in inglese sottotitolata, e mi sono resa conto provando a seguire un paio di puntate in italiano che vale veramente la pena sforzarsi un po’ e guardarla in lingua. La trama è da subito coinvolgente e mai banale, non mancano i colpi di scena ma neanche le lacrime. Va be, ho pianto anche guardando le selezioni di Masterchef, quindi credo di essere un caso a parte. In ogni caso, se non l’avete ancora vista rimediate subito!!!
*Doveroso ringraziamento a Boo e Miss Piggy per avermi convinta a guardarla*

scicillian_lemon_med__43867_zoom

NO

Yankee Candle – Sicilian Lemon

Il no di questo mese mi fa soffrire (ed imprecare) più che mai. Devo assolutamente bocciare la Yankee Candle al profumo Sicilian Lemon perchè…non profuma!! Dalla jar il profumo era forte e buonissimo, e in effetti dall’inizio fino a circa metà candela ad ogni “accensione” profumava l’ambiente in maniera gradevole ma contenuta. Ora che sono circa a metà il profumo è completamente svanito, il che mi fa troppo arrabbiare! Una qualunque candela molto meno costosa fa esattamente quello che fa adesso questa Yankee! È successo anche a voi?? Che rabbia!!

Tutti i prodotti citati su Insane Bazar sono stati acquistati personalmente da noi o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende, attraverso collaborazioni, saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi.

Advertisements

5 pensieri su “SI E NO DEL MESE #30: SETTEMBRE ’14

  1. No, io il film “Colpa delle stelle”non lo guarderò. La vita è già abbastanza triste per guardare film di questo genere…Il mio povero cuoricino non reggerebbe XD. Sì, chiamatemi codarda! 😀

    Oooh, la TTES’ SENCE (come cavolo si leggerà?). Tempo fa prendevo sempre i loro prodotti, ma è un po’ che non girano più per casa…Me li hai fatti tornare in mente! Anche se mi terrò alla larga da questi semi di lino! °_°

    Poi vabbè, ecco qui un’altra fanatica di Game of Thrones 😉 La quarta serie secondo me è un po’ fiacca, però lo amo lo stesso 😄

    1. Io ho un gusto sadico e mi piace soffrire! Guardo solo film tristissimi! 😉

      Su Game of Thrones, qui siamo quasi tutte delle grandi fan! Io adesso sono al terzo libro… Speriamo le prossime serie siano belle come le scorse!

      Boo

  2. Ciao, io ho notato un decadimento delle yankee candle proprio da settembre/ottobre. Sono solita prendere i votivi, con i primi due tutto benissimo, perfett, profumo che attraversava le porte chiuse, poi da ottobre sfacelo, cera che non si scioglie, profumo che non si sente, pensavo fosse lo stoppino invece no, ne ho comprati altri di votivi yankee e sempre la stessa storia, non si sciolgono! La candela forma un buco al centro in direzione della fiamma e basta, non si scioglie uniformemente e si rassoda troppo in fretta. Mi sono lamentata con la tipa del negozio che farà il reclamo ma penso che compreró il brucia essenze e basta. Per fortuna non sono pazza e lo hai riscontrato anche tu!

    1. Esattamente come la mia al limone!!anche la parte della cera! Invece sto usando quella alla ciliegia (comprata nello stesso negozio lo stesso giorno dell’altra) ed è super profumosa! E la cera si scioglie perfettamente! Che rabbia peró…con quello che costano!!
      Baci!
      GreenTea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...