PROGETTO SMALTIMENTO PRODOTTI BOO #1: GIUGNO-SETTEMBRE

Ciao ragazze! Spinta dall’esempio della nostra GreenTea (qui e qui trovate i suoi due post a riguardo) ho deciso di iniziare anche io un Progetto Smaltimento Prodotti. Tra la mia mania dell’accumulo e dell’acquisto compulsivo ormai ho una collezione di prodotti seriamente troppo ampia e che necessita di essere largamente smaltita! 🙂

IMGP2951

Un altro obiettivo che mi sono prefissata è di non comprare nessun prodotto prima di averne smaltiti almeno due (nuovi o iniziati) di quelli che ho già. Avrò bisogno di moooolto sostegno per evitare le tentazioni (e considerate che questo mese nella mia città hanno aperto H&M e Sephora – immenso dolore!)… Se riuscissi a mantenere questo proposito anche solo per un po’ di tempo, farei un balletto in pieno stile Mrs. Doubtfire!

Mrs-Doubtfire-Dancing-and-Vacuuming

PRODOTTI HAIR CARE

IMGP2952

Moroccan Oil – versione normale e light (campioncini bellamente fregati al Cosmoprof!)

Io amo l’effetto che questo prodotto ha sui miei capelli: anche nei periodi in cui sono stressati e spenti, con il Moroccan Oil acquistano immediatamente una lucentezza e una texture fantastiche! Mi sono piaciute molto sia la versione light che quella normale, non hanno delle differenze incredibili tra loro. Ho già comprato il barattolo da 100 ml della versione normale e credo che mi durerà una decina d’anni, vista la minima quantità necessaria per ogni applicazione… 😀

Shampoo “Giorno per giorno” alla pesca e papaia Cien

Premetto che ho già ricomprato una nuova confezione di questo shampoo. Mi pulisce bene i capelli, ne basta poco per volta, costa veramente pochissimo (non ricordo se 1 € o 1,50) e lascia sui capelli un profumo che definire paradisiaco è dire poco. Penso proprio che d’ora in avanti lo vedrete molto spesso in questo tipo di post!

PRODOTTI SKINCARE

Vi informo già da ora che io sono l’essere più pigro del mondo quando si tratta di skincare, quindi troverete molto raramente creme o prodotti simili… Purtroppo dimentico sempre di darle (o proprio non ne ho voglia)… È una brutta abitudine che devo riuscire a cambiare! Andiamo però alle cose che ho finito…

IMGP2954

Tonico idratante Dermolab all’acido ialuronico

Ho comprato questo tonico con un’offerta in una Saponeria, insieme allo struccante e al bifasico. Devo dire che non mi è dispiaciuto, lascia la pelle fresca ed è delicato, però non credo che lo ricomprerò: trovo che il prezzo sia un po’ altino (intorno ai 9 € se non sbaglio) per un prodotto di cui posso trovare dupe a prezzi più bassi. È promosso ma con riserva!

Eye Makeup Remover Bifasico Essence

Non so quante volte io abbia già ricomprato questo bifasico: è super economico, efficace, non irrita per niente i miei occhi delicati e strucca veramente benissimo! Assolutamente promosso! Lo riacquisterò sicuramente anche in futuro.

Dischetti maxi Cotoneve

Questi dischetti mi piacciono molto: sono grandi (io odio i dischetti piccoli), orlati quindi più resistenti della media e tolgono bene il trucco. Non hanno niente di eccezionale ma mi piacciono!

PRODOTTI MAKEUP

E qui parte il tasto dolente… Molto più che per capelli e skincare, la mia mania d’acquisto si sfoga sul makeup. Lo so, sono debole, ma in qualche modo i produttori di makeup dovranno pur sfamare le loro famiglie, no? 😉

IMGP2961

Matita sopracciglia Sisley

Questa matita mi è stata regalata e, nonostante sia un prodotto stupendo, non la ricomprerò sicuramente: non ho mai voluto guardarne il prezzo ma non oso immaginare a quanto arrivi! Il colore è perfetto per le mie sopracciglia, dura molto, è infinita (non so come sia possibile, ma non finiva mai anche usandola tutti i giorni!) e ha una scrivenza ottima; non è nè troppo morbida nè dura (mi ricorda moltissimo le matite per sopracciglia di Kiko, che amo). Insomma, un prodotto favoloso, ma il cui acquisto è inaffrontabile per me!

Mascara Millions de Cils So Couture L’Oreal

Questo mascara mi è piaciuto davvero tanto: allunga moltissimo le ciglia, le incurva e dà anche quella quantità di volume che piace a me. Lo scovolino siliconico è il mio preferito e anche questo non mi ha delusa. Credo che, una volta smaltiti i miei mascara attuali, lo ricomprerò!

Lumi Magique Stylo touch de lumiere L’Oreal

Ho messo questo prodotto anche nei si del mese, perchè quest’estate è stato un must-have nella mia routine quotidiana: amo la texture, la luminosità che dà all’incarnato e il pratico pennellino con cui lo si applica. L’unico neo è che è impossibile capire quanto prodotto è rimasto nella confezione, quindi di punto in bianco ci si ritrova a rigirare il dosatore senza effetti! L’ho già ricomprato e lo sto utilizzando sempre in maniera molto assidua!

Cipria Soft Light Powder Kiko

Non credevo di essere in grado di finire una cipria e invece ce l’ho fatta! Prelevare col pennello gli ultimi rimasugli di prodotto mi ha dato una soddisfazione incredibile, quasi quanto infilare il dito nella Nutella 😀 Questa cipria non è male, fa il suo lavoro e dura molte ore sul viso, però visto il suo nome pensavo donasse un aspetto più luminoso alla pelle. Nonostante non mi sia trovata male non credo che la ricomprerò.

Mi rendo conto di non aver finito moltissime cose in un periodo così lungo, ma devo ammettere che non mi sono sempre ricordata di tenere i prodotti vuoti! In più, non so voi, ma credo che i miei cosmetici si rigenerino la notte… Il giorno in cui finirò un blush darò una festa! 🙂

Boo

Annunci

10 pensieri su “PROGETTO SMALTIMENTO PRODOTTI BOO #1: GIUGNO-SETTEMBRE

  1. Mi piacciono molto questo genere di post! Anche io sto accumulando le mie confezioni vuote, nella speranza di averne abbastanza per un post! I dischetti maxi Cotoneve sono un must 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...