TAG: THE ULTIMATE AUTUMN CHALLENGE – LE COSE PREFERITE DELL’AUTUNNO

Ciao ragazze! Oggi vorrei proporvi un tag autunnale che hanno elaborato le ragazze di What’s in my bag  e Consigli di Make up: 5 settimane, 5 temi sull’autunno, una delle stagioni più affascinanti!

Il tema della prima settimana è questo:

Le cose preferite dell’autunno!

autunno

L’autunno è una delle mie stagioni preferite e quindi rispondo molto volentieri a questo tag!!

Iniziamo!!

I maglioni, le sciarpe, le calze, i cappelli e tutti gli accessori caldissimi

Amo il passaggio dall’estate all’autunno, perché finalmente posso tornare ad indossare capi caldi e morbidissimi!! Adoro uscire di casa e avvolgermi in una sciarpa calda, mettermi le calze e i maglioni morbidi dopo un’estate di infradito e abiti leggeri.

Il tè caldo!

Pinterest

Ecco, forse questa è la cosa che preferisco in assoluto: tornare a bere il mio adorato tè caldo!! Io bevo quintali di tè al giorno, è la mia droga quotidiana e non riuscirei a farne a meno!

In questo periodo ho riscoperto il tè verde, sto provando ogni variante possibile e quindi… sono ben accetti i consigli delle esperte!!

Le caldarroste!

Le caldarroste inaugurano l’autunno in casa mia!!!! In montagna ho tre alberi di castagne ed è tradizione andare a raccoglierle e cuocerle in una vecchissima pentola davanti al camino o sulla stufa! In famiglia ne mangiamo sempre dei quintali, ma non ci stancano mai!

I rossetti scuri sulle labbra

Pinterest

Quando arriva l’autunno torno ad indossare i rossetti scuri (bordeaux, viola, marrone).

Io sono un’amante di ogni tipo rosso (uso il Russian Red e il Ruby Woo praticamente tutto l’anno), però impazzisco anche per le tonalità scure!

Quest’anno sono molto felice che la moda abbia riproposto i colori scuri per le labbra e penso che ne approfitterò per fare nuovi acquisti ;))

In questo periodo sto sfruttando molto Wonka di Mulac, un rosso scuro molto opaco, davvero bellissimo!!

Le zuppe caldezuppa

Lo so, sembro una nonna, ma cosa ci posso fare? Adoro i passati di verdura e le zuppe calde!! Zuppe di ceci, lenticchie, zucca, verdure di ogni tipo… le mangerei tutti i giorni!

L’autunno è anche questo: piatti caldi per scaldare giornate piovose e fredde!

Le giacche

Penso che la mia sia una malattia. Una vera malattia. Potrei comprare una giacca ogni giorno. Anche se ho l’armadio pieno, trovo sempre un modello particolare o un colore strano che mi manca 😉 Ditemi che non sono la sola…

I profumi intensi

Io uso il profumo tutto l’anno. È diventato un capo di abbigliamento a tutti gli effetti e senza profumo non mi sento “vestita del tutto”.

In estate adoro le fragranze fresche e delicate, mentre in autunno e in inverno le fragranze intense. Quest’anno mi sono innamorata del nuovo profumo di Burberry: My Burberry eau de parfum! Mi piace, perché è sensuale ed avvolgente e mi veste perfettamente.

La coperta!

Sono una persona molto freddolosa (non si era capito, eh?) e con l’arrivo dei primi freddi adoro arrivare a casa e infilarmi sotto alle coperte del letto o del divano!

Per me è puro piacere, puro relax.

La mente si spegne, mi rilasso e dimentico la giornata faticosa appena trascorsa.

Ripeto: Puro piacere, puro relax. Non ne posso fare a meno.

Ecco le mie cose preferite dell’autunno! E le vostre? Abbiamo qualcosa in comune?

Miss Piggy

Annunci

12 pensieri su “TAG: THE ULTIMATE AUTUMN CHALLENGE – LE COSE PREFERITE DELL’AUTUNNO

  1. miss Piggy, a parte le zuppe (per cui non nutro una passione smisurata -a meno che non si parli della Miso-) mi hai praticamente già fatto la lista dei tag autunnali! Ti quoto e straquoto su tutto, sui quintali di the, sulle copertine calde (finalmente posso ritirare fuori “la pecorella” dall’armadio… e se la vedi, capisci perchè si chiama così) ma anche e soprattutto… i cappotti. no, non sei la sola che ne comprerebbe uno al giorno, e io quest’anno ho dovuto mettermi un freno e dire basta ma… ah, come è difficile!!

    1. hahaha, mi fa piacere sapere che abbiamo tante cose in comune!! Allora non sono l’unica maniaca delle giacche?? Potremmo trovarci a fare shopping insieme una volta: scommetto che svaligeremmo il negozio, tornando a casa con un nuovo modello di giacca ;))))

      Miss Piggy

      1. tu mi traviiiiiiiiiiiii!!!! Ho visto di quelle cosine già in giro…. e si, piacerebbe un sacco anche a me fare “siopping” con te Miss Piggy!!

  2. Se facciamo il conto che da me l’autunno propriamente detto arriva a novembre…anche a me piacciono copertine, cioccolata (il tè non mi piace), le sciarpe e i rossetti scuri! Ma ancora si cammina con le mezze maniche…quindi dovrò aspettare un po’!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...