PROGETTO SMALTIMENTO PRODOTTI GREENTEA #3: SETTEMBRE / OTTOBRE

Ciao ragazze! Anche settembre ed ottobre sono finiti, e con loro un’altra valangata di prodotti! Iniziamo subito!IMG_5132

FORSAN – HENNE’ NEUTRO – Cassia Obovata

Amo l’hennè neutro! O meglio, la Cassia! Questa di Forsan è pratica ed economica, la trovo all’Ipercoop e ogni confezione contiene 2 buste da 50g ognuna. Per la mia lunghezza di capelli è sufficiente una busta (li ho appena sotto le spalle), me li lascia puliti più a lungo e belli lucidi, oltre che più voluminosi. Di solito però poi lascio agire il balsamo sulle lunghezze un po’ più a lungo perchè tende a seccarle. Sarà le centesima confezione che compro e credo non sarà l’ultima!

BIOPHA NATURE – SHAMPOO PER CAPELLI NORMALI

Cosa mi ha spinto a comprare uno shampoo per capelli normali? Sono forse normali i miei capelli?! Direi di no! Sono tendenzialmente grassi, quindi questo shampoo non era adatto a me, non me li lavava abbastanza. Era piuttosto cremoso e ne dovevo usare veramente tanto per ottenere un effetto decente. (ps. il profumo: ecco cosa mi ha spinto a comprare questo shampoo! 😉 ).

LUSH – BIANCANEVE SAPONE

Buono! L’ho usato come bagnoschiuma e non mi è dispiaciuto affatto! Profumo ottimo e effetto piuttosto idratante, per fortuna non è uno di quei saponi che mi fanno tirare la pelle una volta uscita dalla doccia.

VIVIVERDE COOP – CREMA CORPO NUTRIENTE PROTETTIVA

E’ almeno la seconda confezione che termino, e mi piace un sacco! I profumi dei prodotti ViviVerde Coop sono tra i miei preferiti, e anche la crema è davvero idratante e nutriente, si assorbe velocemente e non unge. Solo che ci metto pochissimo a finire il tubetto ogni volta!! Sono l’unica?? Lo considero uno di quei prodotti che ti salvano all’ultimo, nel caso (improbabile) che rimanga senza crema (ahahah senza crema!) so che con pochi euro posso trovare al supermercato un prodotto ottimo!IMG_5134

NEVE COSMETICS – NUVOLA STRUCCANTE

No, come struccante proprio no! Per fortuna sono riuscita a riciclare questa mousse come detergente viso: l’ho usata sia da sola ma soprattutto in combo con una spazzolina elettrica simil Clarisonic (ma moooolto più economica!) e devo dire che così mi è piaciuta molto!! La tengo addirittura in considerazione per i prossimi acquisti!

ARGANIAE – OLIO ABBRONZANTE ALL’ARGAN SPF 30

Non avevo mai considerato che un olio potesse essere un solare, per di più con protezione alta. In questo caso mi sono lasciata consigliare dalla ragazza del negozio ecobio della mia città, e ho fatto bene! La protezione è stata efficace, l’olio rendeva la pelle idratata ed elastica ma non unta, e si assorbiva molto più in fretta di una normale crema solare. Dalla vacanza in Sicilia me ne era avanzato un po’, e l’ho terminato con soddisfazione utilizzandolo come crema viso: nonostante la mia pelle sia mista, l’olio d’argan non l’ha resa più grassa. Consigliatissimo, anche se fuori stagione! 😉

YVES ROCHER – ACQUA PROFUMATA AL MUGHETTO

Non mi ha particolarmente entusiasmata quest’acqua profumata: il profumo di mughetto non mi dispiace, ma addosso dura veramente pochissimo! Il tempo di uscire e non lo sentivo già più! Non credo lo riprenderò.

YVES ROCHER – EAU DE TOILETTE ALLA VANIGLIA

A differenza del precedente, questo profumino è persistente addosso e davvero comodo nel formato da borsetta. Il profumo di vaniglia in sé non è il più buono che abbia sentito, ma rimane comunque gradevole. Prima di questo ho provato anche quello al mango, al cocco e alla mora, e mi sono piaciuti tutti!

BIOFFICINA TOSCANA – DEOCREMA FRESCHEZZA AGRUMATA

Tra i mille deodoranti che ho provato, questo di Biofficina Toscana rimane tra i primi posti nella mia classifica. È in crema ma non lascia la pelle unta o appiccicosa, al contrario si assorbe in fretta e lascia un delicato profumo di agrumi. L’ho provato quest’estate che non è stata delle più calde, ma ha retto perfettamente anche le giornate più intense. Vorrei provare anche la versione freschezza fiorita, l’avete provata?

VIVIVERDE COOP – SALVIETTE STRUCCANTI IDRATANTI DELICATE

Non amo particolarmente le salviette struccanti, le uso solo in viaggio per questioni di praticità, ma queste mi hanno davvero stupita! Rimuovono benissimo ogni tipo di trucco, non bruciano per niente gli occhi e anche le ultime salviette rimangono umide ed impregnate di prodotto come le prime. Ne ho un pacco di scorta, ammetto che nei momenti di massima pigrizia uso queste e mi strucco molto più velocemente!IMG_5138

NEVE COSMETICS – FONDOTINTA MINERALE ALTA COPRENZA – TAN WARM

Incredibile! E’ davvero finito!! Provo soddisfazione e nostalgia allo stesso tempo, non so…non capita anche a voi quando finisce un prodotto infinito che però vi piace un sacco? O sono solo io che provo inquietanti sentimenti nei confronti di fondotinta & co.?? 😉 Niente da dire, nonostante il colore dalla jar mi sia sempre sembrato troppo scuro, in realtà addosso era perfetto per me. Coprenza e durata ottimi, forse prima di riprenderlo vorrei provare il Flat Perfection…vedremo!

NEVE COSMETICS – MANGA BROWS VERSIONE AZZURRA

Per questa matita, a proposito di sentimenti, provo ammore: è diventata di diritto la mia matita per sopracciglia preferita al momento! Ve ne avevo parlato qui, e confermo le mie prime impressioni!

YVES ROCHER – SEXY PULP MASCARA VOLUMIZZANTE

Purtroppo questo mascara ha iniziato a piacermi solo qualche settimana prima che finisse, quando la formula si è un po’ seccata: all’inizio metterlo o non metterlo non faceva una grande differenza, poi però, seccandosi, rendeva le ciglia volumizzate ed allungate in modo naturalmente bellissimo. Insomma, mi sembrava di non indossare il mascara ma di avere naturalmente delle ciglia lunghe e voluminose! Un effetto che di giorno mi fa impazzire, mentre per la sera prediligo un look un po’ più strong.IMG_5136

ASTRA – OMBRETTO CREMOSO SOUL COLOR COLOR CHAMPAGNE

Seccato e smaltito sono quasi sinonimi, giusto? Solo qualche parola per questo ombretto che mi ha abbandonata prematuramente: addosso lo adoravo come punto luce o anche su tutta la palpebra per i trucchi da giorno semplici e luminosi, e la durata era buona…peccato che durava più sull’occhio di quanto non sia durato nella confezione!!

KIKO – BRONZING POWDER #100

Ehm, dicevamo…anche rovinosamente disintegrato per terra vale come sinonimo di smaltito? No? Poco male, la terra la uso giusto quel paio di giorni all’anno in cui mi sento abbronzata…mi dispiace solo perché avevo già creato un enorme buco al centro! L’effetto era carino, la usavo al posto del blush!

Ok, anche questo bimestre ho smaltito (seccato, disintegrato…..) più cose del previsto…son soddisfatta! Come procedono i vostri smaltimenti? Fatemi sapere!

Baci!

GreenTea

Advertisements

8 pensieri su “PROGETTO SMALTIMENTO PRODOTTI GREENTEA #3: SETTEMBRE / OTTOBRE

    1. Ogni volta mi stupisco da sola!! Mi aiuta il fatto di farlo ogni 2 mesi anzichè mensile…quando scrivo il post alcune cose le ho giá rimosse conpletamente! 😅😅😅 baci!
      GreenTea

  1. Tra tutti i prodotti che hai smaltito (tantissimi, complimenti!) quello che mi ispira di più è il deodorante in crema di Biofficina Toscana 🙂 devo provarlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...