FILM: IL CACCIATORE DI DONNE

Ciao ragazze…Ciak! Si gira! Oggi parliamo di cinema.

Qualche settimana, fa una sera in cui non avevo voglia di uscire, mi sono rilassata sul divano e iniziando a fare zapping col telecomando sono stata catturata dal film “Il Cacciatore di donne” (che fra l’altro era già iniziato).cacciatore di donne

Titolo

Regia

Il cacciatore di donne- The  Frozen Ground

Scott Walker

Produzione Emmett/Furla Films, Court Five
Cast  Nicolas Cage, John Cusack, Vanessa Hudgens, Radha Mitchell, Katherine LaNasa, 50 Cent
Distribuzione 20th Century Fox
Genere Drammatico- thriller
Anno 2013

Durata                                  105 minuti

Il film è incentrato sulla vita del serial killer Robert Hansen che negli anni ’80 “operò” in Alaska torturando ed uccidendo circa 20 donne…

Trama (www.mymovies.it)

Jack Holcombe è un detective della polizia dell’Alaska in procinto di ritirarsi dal servizio. Gli viene affidato un caso estremamente complesso. C’è un serial killer che attira giovani donne, le incatena, le violenta e poi le uccide. Jack sospetta di una persona apparentemente tranquilla: Robert Hansen. Occorrono però prove schiaccianti contro di lui e potrebbero arrivare dalla testimonianza di Cyndy Paulsen che è riuscita a scappare prima di essere uccisa. Cyndy però è una ragazza complicata e indurla a testimoniare non è facile.

 Recensione Personale

Durante la visione del film mi autoripetevo (come un mantra) il titolo cercando di trovarne il vero significato…..il perchè è stato intitolato proprio così è ben presto svelato.

Il film è drammatico ma purtroppo realista sia come ambientazione che scene.

Nonostante la sua drammaticità ho voluto continuare la visione perchè ero curiosa di capire fino a che punto si può spingere la mente umana. Agghiacciante!

Premesso che non amo i generi drammatici o ricchi di omicidi, questo film mi ha colpita profondamente e mi ha fatto riflettere su questa cosa: certi uomini che apparentemente sembrano tranquilli, hanno una maschera dietro la quale celano aspetti più orribili ed inquietanti. Bisogna fare attenzione davvero a tutto, persino ai particolari.

Mi ha toccata particolarmente la frase finale del film: “Questo film è dedicato a tutte le vittime conosciute e sconosciute”; mi ha fatto pensare quanto deve essere stato difficile per la protagonista ricostruire e ripercorrere la storia, nonostante abbia avuto la fortuna di salvare la sua vita da una terribile sorte. Non è facile superare questo dramma, perchè pur guarendo la pelle dalle cicatrici non si guariscono quelle del cuore e della mente.

Davvero bravo il mitico Nicolas Cage, che adoro perchè riesce sempre a calarsi perfettamente nel ruolo assegnatogli senza difficoltà.

Perfetta la scelta dell’attore John Cusack, che con quel viso d’angelo rendeva bene l’idea del killer “perfettino”.

Vedochiaro

Annunci

2 pensieri su “FILM: IL CACCIATORE DI DONNE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...