INSANE BAZAR GOES TO HOLLYWOOD: 5 FILM DI JIM CARREY

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di cinque film di uno dei miei attori preferiti: Jim Carrey.

La sua incredibile capacità di trasformarsi è un dono raro, per questo credo che questo attore sia davvero unico nel suo genere. Sono convinta che molti dei film che ha interpretato non avrebbero avuto la stessa intensità se interpretati da qualcun altro!

Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi

lemonysnickets

Qui parliamo di uno dei miei film preferiti in assoluto, di cui vi ho sicuramente già parlato. La storia degli orfani Baudelaire, che si ritrovano con questo improbabile e crudele tutore interpretato da Jim Carrey, mi è piaciuta dalla prima scena del film, che trovo geniale sotto ogni aspetto: le scenografie, la musica, i costumi e soprattutto la scelta del cast. Magnifica anche l’interpretazione di Meryl Streep: ma c’era per caso bisogno di dirvelo??? 😉

Ace Ventura – Missione Africa

locandina

Lo so, questo è un film seriamente demenziale, ma ogni volta che viene trasmesso in televisione non posso fare a meno di guardarlo: mi fa tornare bambina, a ridere per le battute stupidissime di Ace!

Qui Jim Carrey si è sbizzarrito con le sue migliori espressioni da folle, del resto Ace Ventura tanto sano di mente non è! 😀

Una settimana da Dio

locandina-una-settimana-da-dio

L’accoppiata Carrey-Aniston è assolutamente vincente: questo film è divertente ma non superficiale, fa ridere ma riesce ad essere commovente in alcune scene.

Una delle mie preferite è quella del giornalista del telegiornale che inizia a sparare parole a caso – ovviamente per colpa dei poteri acquisiti da Bruce: esilarante!

Io, me e Irene

io-me-e-irene

Un altro film in cui il trasformismo di Carrey è assolutamente fondamentale: un uomo buonissimo, che ha sempre subito torti e ingiustizie senza battere ciglio, un giorno scoppia e la sua parte cattiva, rimasta sepolta per moltissimi anni, emerge nel più irruente dei modi. A tutto ciò si unisce il personaggio di Reneè Zellweger, che si ritrova in viaggio con quest’uomo in piena crisi schizofrenica!

La scena in cui devono sopprimere la mucca ferita è una di quelle che mi fa più ridere in assoluto 😀

The Truman show

10568_big

Questo è un altro dei miei film preferiti: drammatico e profondo, è interpretato in maniera magistrale da un Jim Carrey non più in veste di comico, ma di uomo normale che vive una vita finta, intrappolato in una gabbia di cui non conosce neanche l’esistenza. Se non l’avete mai visto rimediate al più presto, perchè ne vale seriamente la pena.

Quali son i vostri film preferiti invece?

Boo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...