10 BEAUTY FIND OF 2014 SO FAR – LE 10 SCOPERTE BEAUTY DEL 2014

Ho deciso di stilare anche io quest’elenco dopo aver letto il post di Elena di Vanity Nerd. Cito testualmente:

Qualche tempo fa a Takiko di Soffice Lavanda è venuto in mente di coinvolgere me e altre illuminate blogger (vi linko i loro post qui: Drama&Makeup, Shopping & Reviews, Soffice Lavanda e Strawberry Makeup Bag) per scrivere la nostra versione di questo post di Vivianna, dal poco criptico titolo “10 Really Cool Things I’ve Discovered This Year” (per i miei vetusti genitori in linea traduco: Dieci cose davvero fighe che ho scoperto quest’anno).

Quindi ecco le mie dieci scoperte del 2014!

IMGP3017

Lady Million – Paco Rabanne

Dopo anni in cui gli odori dolci mi facevano rabbrividire, il mio naso è stato colto da un disturbo bipolare e ha iniziato a tollerare anche profumazioni che prima odiavo: questo profumo ne è la prova! Mi piace perchè è persistente ma non mi resta “nel naso” quando lo indosso. Non chiedetemi però di descrivere le fragranze, perchè sono brava a farlo tanto quanto Sgarbi a mantenere la calma 🙂 (Capra!)

Eau Fraiche – Dior

“Galeotto fu il profumo”: se sono passata a profumazioni dolci è stata colpa di Miss Piggy che mi ha fatto sentire questo profumo di Dior. Ovviamente, nel momento in cui me ne sono innamorata, questa fragranza è stata messa fuori produzione, quindi lo sto conservando come il mio Tessssssssoro…

Heroine + RubyWoo – MAC

Macchevvelodicoaffffare: questi rossetti sono LA PERFEZIONE. Adoro il finish, i colori, la durata, leggermente meno la stesura un po’ difficoltosa – machissene, se poi sono favolosi sulle labbra! -, insomma AMO questi due rossetti. Da quando li ho acquistati sono a pari merito sul podio della mia classifica di rossetti!

IMGP3020

Fondotinta fluidi

Ho scoperto questi prodotti con L’Eau de Teint di L’Oreal: purtroppo però, come spesso mi succede, anche la tonalità più chiara per me è troppo scura, nonostante trovi che questo fondo sia veramente ottimo!

Ora sto utilizzando il Like a Doll di Pupa #010, che è chiaro a sufficienza per la mia pelle; il sottotono non è proprio perfetto per me, ma devo dire che questo tipo di prodotti si fonde talmente bene sulla pelle che non si nota una volta steso.

Pennelli per fondotinta

Il 2014 per me è stato l’anno dei pennelli da fondotinta: ne ho comprati diversi e li amo tutti, ognuno a suo modo! Li utilizzo per i fondotinta liquidi (ma non per quelli tipo acqua di cui vi parlavo sopra): stendono benissimo i prodotti, non lasciano striature e danno un effetto molto naturale e delicato.

IMGP3024

Acqua Micellare – Rilastil

Se ho scoperto e donato il mio cuore a questa acqua micellare è tutta colpa di quella piccola carognetta di Morgana (ti voglio bene ♥) che mi ha spinta a provarla: la adoro, è il migliore struccante mai provato, pulisce la pelle alla perfezione. Vi dico solo che dopo averla provata ne ho comprate altre due confezioni perchè erano in offerta alla Coop! 🙂

Ora che mi sono abituata a questa devo ammettere che faccio molta fatica ad usarne altre, perchè ho visto l’enorme differenza di quantità di prodotto che rimane sul dischetto quando mi strucco!

Burro corpo nutriente – Phytorelax

Io sono una donna pigra. Ma pigra pigra pigra. A questo livello:

Paziente : “Dottore, sono pigro.”
Dottore : “È fortunato. Hanno appena inventato un farmaco apposta per guarire dalla pigrizia. Basta prenderlo tre volte al giorno.”
Paziente : “Tre volte al giorno??? No no, lasciamo perdere…”

Tratto da Nonciclopedia

Scoprire questa crema è stato un vero e proprio miracolo: il suo profumo al cocco (che non amo da mangiare ma adoro da annusare) ha fatto si che io la applicassi ogni volta che facevo la doccia. È praticamente un mistero di Fatima, considerando che io odio applicare creme, che siano per il viso o per il corpo.

Ora cercherò di aggrapparmi a questa abitudine, anche perchè essendo ormai più vicina ai 30 che ai 20 (un minuto di silenzio per la mia giovinezza che pian piano se ne va 😦 ) sarà bene che inizi a prendermi cura del mio corpo!

IMGP3028

Tangle Teezer

E torniamo a Morgana, che stavolta non è una carogna ma il mio idolo: questa spazzola è un suo regalo e devo dire che è stato uno dei più azzeccati che abbia mai ricevuto. Togliere i nodi dai miei capelli è diventato un gioco da ragazzi! Non sto a tediarvi troppo con questo prodotto perchè il web potrebbe esplodere con un’altra review delle Tangle Teezer!

Pennello SkyCorrector – Neve Cosmetics

Non ho mai sentito l’esigenza di un pennello da correttore finchè non ho utilizzato quello di Real Techniques. Presa dalla smania di nuovi pennelli ho acquistato questo di Neve e l’ho amato dal primo istante: ha una compattezza perfetta per il correttore e una forma che permette di arrivare benissimo in tutti i punti che contornano l’occhio – dai, lo sapete che lo volete anche voi ora! 😀

Crema Sublime – Neve Cosmetics

Non ho più questa crema perchè l’ho finita da tempo, ma ha avuto su di me più o meno lo stesso effetto della crema corpo al cocco: con questa mi ricordo di applicare l’idratante ogni mattina. È molto leggera – caratteristica fondamentale per me che odio sentire roba pesante sulla pelle -, si asciuga benissimo e ha un profumo paradisiaco. La ricomprerò sicuramente non appena avrò finito quella che sto usando al momento (con molta calma 🙂 )!

Quali sono stati i prodotti che avete scoperto e amato del 2014?

Boo

Annunci

3 pensieri su “10 BEAUTY FIND OF 2014 SO FAR – LE 10 SCOPERTE BEAUTY DEL 2014

  1. Evviva, sono contenta tu che abbia fatto il post 🙂
    Quel pennello di Neve mi tenta enormemente da un sacco di tempo, dovrei proprio metterlo in wishlist in vista del Natale 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...