INSANE BAZAR GOES TO HOLLYWOOD: 5 FILM DA RIGUARDARE OGNI ANNO SOTTO LE FESTE

Ciao ragazze! Credo che capiti a tutte noi di accendere la tv nel periodo natalizio e di incappare in un film visto almeno venti volte ma che non riusciamo a fare a meno di riguardare: ci si sente veramente a casa, un po’ bambine con quell’atmosfera magica di tanti anni fa che riesce a riemergere. Inizio a sentirmi un po’ vecchia quando mi accorgo che le immagini iniziano ad essere sbiadite e i vestiti dei protagonisti “molto anni ‘80”… ma poco importa, credo che continuerò a guardali anche a 70 anni!

MAMMA HO PERSO L’AEREO

20480_big

E’ inutile che vi racconti di cosa parla questo film del 1991 che penso abbia visto ogni persona sul globo. Ognuno di noi da bambino avrà pensato “chissà, forse mi capiterà di trovarmi nella situazione  di Kevin McCallister… aspetta che mi studio le sue mosse!!!” Rimane IL  grande classico di Natale, e lo attendo con trepidazione!

FANTAGHIRO’

36026_LOC

Film del 1991 trasmesso in due puntate ed ispirato alla fiaba di Italo Calvino Fanta-Ghirò, persona bella. Riguardare questo film mi fa molta tenerezza: da bambina rimanevo estasiata dalla storia d’amore con il bel Romualdo, dal coraggio dimostrato dalla protagonista nel tagliarsi i capelli corti (che gesto eroico!!!) e nel mascherarsi da cavaliere per andare incontro al suo amato!  Gli “effetti speciali” 20 anni dopo fanno veramente sbudellare dal ridere…

MIRACOLO NELLA 34° STRADA

miracolo-34-strada

Film del 1994 remake dell’omonimo film 1947 di George Seaton. In una fredda e distaccata New York il Babbo Natale dei grandi magazzini si rivela essere il vero Babbo facendo riscoprire la magia del Natale ad una bambina e sua madre… Quando finisco di vedere questo film una piccola parte di me ricomincia a credere in Babbo Natale… Ma non ditelo a nessuno!!!

IL GRINCH

Il-Grinch-cover-locandina-2

Veniamo a film “più recenti”! Il Grinch è un film del 2000 tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss: nel paese di Chinonsò, che si trova in un fiocco di neve, la piccola Cindy  farà scoprire ai Nonsochi e al cattivissimo Grinch il vero significato del Natale. E’ un film magico e commuovente… Io lo adoro!

LOVE ACTUALLY

11174822_800

Film del 2003 romantico e divertente: dieci storie accumunate dal fatto di svolgersi contemporaneamente e di iniziare 5 settimane prima di Natale, si alternano con armonia per poi intrecciarsi. Se non l’avete mai visto non vi anticipo niente ma correte a prenderlo: Natale a parte, rimane uno dei miei film preferiti!

Quali sono i vostri film preferiti durante le feste??

Buona Visione

Cupcake

Annunci

2 pensieri su “INSANE BAZAR GOES TO HOLLYWOOD: 5 FILM DA RIGUARDARE OGNI ANNO SOTTO LE FESTE

  1. aaaahhhh! Uno dei motivi per cui amo il natale è anche questo: i film di natale!!! Sono d’accordissimo su Fantaghirò (che mi riguardo ogni anno, tutta la saga in realtà, non solo il primo), il Miracolo sulla 34 strada e Love Actually (che mi riguardo anche durante l’anno perchè mi fa scompisciare dal ridere sempre!) ma hai “dimenticato” tutti i filme della Disney (un classico del natale, immancabile, primo fra tutti la Bella e la Bestia, sarà per il vestito dorato?) e i mitici Fabbrica del cioccolato (quello originale), tutti insieme appassionatamente, il piccolo lord, 7 spose per 7 fratelli… vabeh, si è capito che ogni anno organizzo una maratona del cinema a natale molto fitta?? 😀

  2. Fantaghirò! E’ vero, ogmi Natale prima o poi lo rifanno! 🙂
    Il mio film di Natale è invece “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, ma anche Love Actually non scherza! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...