INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE… FILM DA VEDERE AL CINEMA IN QUESTO PERIODO

Ciao ragazze! Oggi vorrei consigliarvi tre film da vedere in questo periodo al cinema!!

Dopo tanti momenti morti o comunque caratterizzati da film molto noiosi, finalmente posso dire di avere visto diversi film che mi hanno entusiasmata! Iniziamo!

THE IMITATION GAME di Morten Tyldum

Credo che questo sia uno dei film più belli che abbia visto negli ultimi anni!

È la storia di Alan Touring, matematico e crittografo britannico, che decise di mettere il suo genio a servizio della Gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale.

Grazie al suo lavoro e a quello della sua squadra, Touring riuscì a inventare una macchina, chiamata Christopher, in grado di decodificare i codici segreti nazisti, codificati con la macchina ENIGMA. Questo apparecchio ebbe una grandissima importanza nello sviluppo dell’informatica e nella creazione del moderno computer.

Ho amato questo film non solo perché ci descrive una parte di storia che per anni è stata tenuta segreta, ma soprattutto per l’intensità con la quale ci vengono raccontate la vita, la solitudine, i turbamenti e le persecuzioni che Alan dovette subire nella sua vita (causate soprattutto dalla sua omosessualità).

Il film ci mostra il binomio che spesso caratterizza la vita delle persone geniali: la solitudine, l’incapacità di integrarsi, il sentirsi “diverso” in moltissime situazioni e le persecuzioni che, in molti casi come questo, spingono le persone a rinunciare alla propria vita.

Commovente, emozionante, profondo.

Se non lo avete ancora visto, correte al cinema!

AMERICAN SNIPER di Clint Eastwood

Questo è il nuovo film di Clint Eastwood! Non voglio dilungarmi troppo, perché io e Boo abbiamo già scritto una recensione insieme: la trovate qui!

Il film è tratto dall’autobiografia di Chris Kyle, un cecchino della U.S. Navy SEAL che viene inviato in Iraq per proteggere i commilitoni e combattere una guerra molto dura.

Quella che ci viene raccontata è una guerra doppia: da un lato la lotta contro il terrorismo islamico e dall’altro la disperata lotta del protagonista che cerca di essere un buon marito, nonostante la distanza da casa.

Assolutamente consigliato!

PRIDE di Mattew Warchus

Credo che questo sia uno dei film più originali, divertenti e spassosi che abbia visto nell’ultimo periodo.

Una commedia socialmente impegnata, coinvolgente, commovente e soprattutto molto attuale.

Il film ci racconta un pezzo di storia inglese: lo sciopero che i minatori inglesi intrapresero nel 1984 contro lo smantellamento di diversi siti estrattivi, per tutelare il loro posto di lavoro.

A sostenerli in questa durissima lotta si aggiunse il movimento LSGM (Lesbiche e gay supportano i minatori), anch’essi segnati dall’emarginazione e dall’isolamento.

In un primo momento vi furono diverse opposizioni da parte dei minatori, soprattutto causate dalla diffidenza e dalla paura del diverso; poi il conflitto culturale si trasformò in un incontro, una lotta comune in nome della solidarietà, dell’uguaglianza e dei diritti.

Film assolutamente consigliato!!

Buon weekend!

Miss Piggy

Annunci

3 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE… FILM DA VEDERE AL CINEMA IN QUESTO PERIODO

  1. American Sniper mi ispira come The imitation game…penso che però me li guarderò a casa in lingua originale. Sembrerò snob, però quando inizi a guardare i film in lingua poi non puoi più smettere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...