FILM: BLING RING

Non ci bastava imitarli, noi volevamo essere come loro”The-Bling-Ring-cannes

Titolo Bling Ring
Titolo originale The Bling Ring
Produzione American Zoetrope, NALA Films
Regia Sofia Coppola
Anno 2013
Sceneggiatura Sofia Coppola
Cast Emma Watson, Leslie Mann, Taissa Farmiga,Erin Daniels, Israel Broussard, Nina Siemaszko, Maika Monroe, Gavin Rossdale, Stacy Edwards, Halston Sage, Katie Chang, Brenda Koo
Musiche Daniel Lopatin, Brian Reitzell
Distribuzione Lucky Red
Genere Commedia, Drammatico
Durata 90 minuti

Trama

In una Los Angels tormentata dal successo, un gruppo di adolescenti ci mostra la frenesia criminale ed emozionante delle colline di Hollywood. L’ossessione per la vita delle star porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson, arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa 3 milioni di euro in beni di lusso. Basato su un evento realmente accaduto, il film racconta la storia della banda più famosa di Hollywood, ribattezzata dai media “Bling Ring”.

Fonte: ComingSoon.itbling-ring

Recensione Personale

Ammetto di aver scelto di guardare questo film con leggerezza, una sera che non avevo voglia di niente di troppo impegnativo (…diciamo che ero particolarmente attratta dai vari guardaroba che sapevo sarebbero apparsi 😛 ).

Ne avevo sentito parlare e sapevo che era tratto da una storia vera (qui trovate l’articolo di Vanity Fair tradotto), ma non sapevo in che chiave fosse stato girato il film: pensavo a qualcosa di più leggero o almeno più articolato, credevo venisse accentuata di più la sfarzosità che gli abiti e gli accessori rubati portavano nella vita di questi ragazzi.

In realtà, questo film ha scatenato in me tutt’altro che leggerezza! L’ho guardato con ansia, vivendo ogni furto con l’angoscia (e la speranza allo stesso tempo) che i protagonisti venissero scoperti. Sarò noiosa io, ma questa non è l’adrenalina che mi piace!

Il fatto di vedere questi ragazzi frugare con arroganza tra i beni personali delle star mi ha provocato contemporaneamente curiosità e fastidio! Mi davano l’impressione che si sentissero autorizzati a farlo, con la presunzione di pensare che fosse giusto prendere una parte degli oggetti delle celebrity solo perchè questi avevano soldi, vestiti e gioielli in abbondanza.

La trama è piuttosto monotona, cambia la casa derubata ma lo svolgimento è lo stesso. Ho trovato la storia un po’ vuota, probabilmente perchè è questo che viene raccontato: l’apparenza a tutti i costi, che dietro di sè non nasconde altro che il vuoto. Insomma, guardaroba a parte, il film non mi è piaciuto!

Ma forse, ancor prima del film, è il fatto realmente accaduto che mi fa rabbrividire!

Voi ragazzi lo avete visto? Che ne pensate?

GreenTea

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...