INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE…RIVISTE

Ciao ragazze! Fin da piccola ho sempre amato le edicole e le cartolerie e tuttora, quando vi entro, rimango affascinata dalle copertine delle riviste esposte sotto al bancone. Ogni volta penso: “Che fortuna fare di mestiere l’edicolante! Sei sempre aggiornato su ogni notizia di cronaca e in più hai l’opportunità di sfogliare tutti i giornali senza fretta: praticamente il mio sogno!”.

Prediligo i formati Pocket e potete immaginare il perchè.

Questo mese ho acquistato queste tre: MarieClaire, Detto Fatto, Gioia e oggi ve le consiglio. Nella mia scala di preferenze (non ridete perchè ho una scala preferenze… 😉 ) sono collocate in pole position.

MARIECLAIREmarieclaire gennaio 15

Dov’è l’ uomo mitologico che sa sedurre il genere femminile? Quali sono le sue doti? Alla ricerca dell’alfa perduto…

Bellissimo e molto attuale questo articolo ad effetto!

Un puro concentrato di attualità, moda, bellezza, benessere che si conclude con la rubrica intitolata mC|confidential. Esce mensilmente e costa 3,50 Euro, costo abbordabile per il suo contenuto.

Mi piace perchè affronta temi comuni, quindi quello che mi interessa, utilizzando un linguaggio comune. Si possono prendere spunti sull’abbigliamento sfruttando le pagine di pubblicità moda e sulle linee make up.

DETTO FATTOdetto fatto rivista

Le unghie sono come un vestito: ogni anno dalle passerelle e dai Red Carpet le star lanciano il trend della stagione (…) Bisogna saper scegliere oltre ai colori, le forme giuste perchè l’effetto vecchio è sempre dietro l’angolo!

Credo sia la forma rivisitata della rivista “Tu”, con la differenza che è tratta dal programma televisivo della Rai condotto da Caterina Balivo.

Si apre con l’articolo della presentatrice per poi concludere con l’oroscopo del mese e la sua posta. E’ mensile e costa Euro 1,50, un po’ sprecati per il volume della rivista ma considerando la sua mensilità…ci sta. Mi piacciono i caratteri usati dalla stampa per gli articoli perchè diversi dai tradizionali.

Gli articoli sono creati dai tutor che intervengono nel programma tv e qui vengono riportati tutti i passaggi (completi di foto) per realizzare qualsiasi look o creazione proposta.

Usa un linguaggio scorrevole, non è ricco di pubblicità (è raro che una rivista non lo sia!) e non mancano gli articoli culinari.

L’ho prenotata in edicola per evitare di dimenticarmi ed essere sicura di accaparrarmela prima di tutti!

GIOIAgioia

 Vorranno farci credere che l’Islam sia questa cosa qui, un manipolo di gente sanguinaria che impedisce la libertà di espressione e che presto saremo sottomessi…

Un mix di attualità, moda, bellezza, lifestyle e design che mi ha catturata per la cifra alla quale è venduta e per il colore della copertina.

Mi piace l’articolo di apertura settimanale della direttrice, molto attuale (la scorsa settimana affrontava il tema dell’Islam) che sa catturare la curiosità del lettore.

Per essere un settimanale trovo gli articoli troppo “pieni” di scritte fitte anche se non risultano pesanti, mentre il costo è contenuto.

Mi piace in modo particolare perchè al centro della rivista vi sono pagine di moda suddivise per colori di abbigliamento con abbinamenti. Il linguaggio è scorrevole.

Per l’acquisto delle riviste mi sono prefissata un budget settimanale e mensile altrimenti…comprerei tutta l’edicola!!

E voi quali riviste amate di più? Buon week end!

Vedochiaro

Annunci

5 pensieri su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE…RIVISTE

  1. Gioia lo compro praticamente tutte le settimane, trovo che sia un settimanale che sa mescolare bene articoli su questioni attuali e articoli più femminili. Sono anche una grande fan di Elle 🙂

  2. Detto Fatto non la conosco, è la prima volta che la sento nominare 🙂
    Io sono stata abbonata a Vanity Fair per almeno 5 anni. In seguito ho comprato qualche volta F, che non è male.

  3. a me F non piace……Vanity Fair mi piace ma ogni tanto. Detto fatto è tratta dal programma televisivo e merita di darci un occhiata: purtroppo non ne stampano grandi quantità perciò potresti non trovarla piu’ ma se chiedi al tuo edicolante di fiducia…te la procura.
    Grazieee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...