TAG: THE SPRING SPARKLING CHALLENGE – Brights up your skin!

Ciao ragazze! Ho deciso di partecipare al nuovo tag primaverile ideato dalle super Anna Gaia di What’s in My Bag e dalle ragazze di ConsiglidiMakeUp: #TheSpringSparklingChallenge! A rispondere a quello autunnale ci aveva pensato Miss Piggy (Qui Qui Qui Qui trovate i suoi post), ora è il mio turno!

IMG_8327

Oggi si parla di skincare, di come cambia con l’arrivo della primavera…La mia pelle è mista, tende a lucidarsi soprattutto in fronte, ma allo stesso tempo a seccarsi in particolare nelle zone intorno alla bocca.

La prima cosa che sento il bisogno di fare con l’arrivo della bella stagione è…cambiare faccia! E quale migliore alleata scegliere se non una maschera peel-off?! Quella che sto utilizzando è quella che ho preso al Cosmoprof, la Maschera Peel-Off ai semi di uva di Queen Helene: appena applicata ha un forte odore alcolico, ma in circa 5 minuti si asciuga e lascia sulla pelle un film trasparente che vi farà sentire plastificate! Io e mia sorella ci siamo divertite un sacco con la prima applicazione 😉 Naturalmente era d’obbligo strapparmi la faccia di fronte a lei, pronunciando la frase: “Io non sono tua sorella, sono tuo padreee!” 😉 😀 Il peeling che fa è abbastanza leggero, ma per il mio tipo di pelle soddisfacente! IMG_8321

In alternativa, se voglio idratare la pelle in profondità, prima la esfolio un po’ più a fondo. Come sapete ho bocciato il Gel Detergente Esfoliante di ViviVerde Coop, ma per terminarlo l’ho abbinato al dischetto esfoliante di Sephora, e insieme non sono male! Dopo questo passaggio utilizzo la Beauty Farm di Neve Cosmetics come maschera idratante: la pelle è subito morbida ed idratata, senza risultare appesantita! Naturalmente evito le zone come la fronte ed il naso, concentrandomi su guance ed intorno alla bocca.

Dopo le maschere utilizzo l’Acqua di Rosa Damascena di AromaZone: ammetto di non essere per nulla regolare con il tonico normalmente, ma dopo aver fatto un trattamento mi sembra giusto completare la routine utilizzando tutto il necessario. Ha un profumo ottimo e per ora la utilizzo su un dischetto di cotone, ma devo decidermi ad acquistare un contenitore con spruzzino, per diventare più regolare con l’utilizzo!IMG_8324

Immancabile in tutte le stagioni: il contorno occhi! Non riesco a stare senza, ne sento il bisogno sia alla sera che alla mattina! Quello che sto utilizzando da qualche mese è di PuraVida Bio, e lo amo perchè è idratante e per niente unto, si assorbe in un secondo e lascia la pelle morbida e liscia, salvandomi dalla sensazione di pelle che tira! Me ne ero innamorata grazie ad un campioncino, appena l’ho visto non ho potuto non prenderlo! E’ il prodotto di skincare più costoso che ho, ma vale ogni centesimo!

Infine, crema che ho iniziato da poco ma che già mi piace parecchio: Crema viso in Gel Idratante e Protettiva per pelli normali e miste di ViviVerde Coop! Adoro la consistenza in gel, si asciuga in pochissimo tempo e sulla pelle non si sente, non appesantisce affatto. L’odore però…teribbbole (cit. MissPenny09)!! Per fortuna che sul viso non persiste!

Ecco ragazze, qui si conclude il primo post del tag…Vorrei taggare Alice, di MakeUpNonSolo, Country Rose, IrinaVonP e Federica di La Favola Russa, e chiunque altro voglia partecipare!! Mi raccomando, se rispondete linkatemi tutti i post!!

Baci!

GreenTea

Annunci

10 pensieri su “TAG: THE SPRING SPARKLING CHALLENGE – Brights up your skin!

  1. E…io sono una marionetta ia ia oh! X’D Grazie di avermi taggata, avevo già in mente di fare un post sulla nuova routine di skincare e cercherò di pubblicarla prima dell’autunno! Io ho una mezza dipendenza per quel dischetto, ho la versione di soap&glory. Beautyfarm me sa che finisce nel cestino al prossimo ordine Neve!

    1. Si quella maschera mi rende molto teatrale ahahah! Quel dischetto fa diventare ottimi anche i prodotti nì 😜! Normalmente non amo i prodotti 2in1 ma questo mi piace molto sia come struccante che come maschera!! Aspetto il tuo post!😘😘
      GreenTea

  2. Ahah stupenda la scena della maschera Peel off, e sappi che lo avrei fatto anche io XD
    Mi manca quel tipo di maschera, ne ho provate di diversi tipi ma non così, devo rimediare!
    Grazie di essere di nuovo con noi in questa avventura.
    Buona Challenge :*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...