TAG: THE SPRING SPARKLING CHALLENGE – Spring Means Colours!

Ciao ragazze! Eccoci con il secondo appuntamento della #TheSpringSparklingChallenge, ideato dalle ragazze di ConsigliDiMakeUp e da Anna Gaia di What’s in My Bag. Oggi vi faccio vedere i make up che più mi piacciono per questo periodo!

Non sono il tipo che utilizza colori pastello, normalmente amo che i colori siano pieni e si notino: questo non significa certo che mi trucco con colori sgargianti a tutta palpebra! 😉 Amo però aggiungere tocchi qua e là 🙂

pink fashion

Sto riscoprendo il blu (no, lo so che non è particolarmente primaverile!), ma trovo che accostato agli occhi castani li faccia risaltare moltissimo! Oltre ad abusare del famigerato eyeliner blu elettrico di Kiko (che continua ad essere in pole position nel mio cuore), sto prendendo spesso spunto da questo makeup realizzato da Alessia – PinkFashion1985: sulla palpebra superiore ha fatto un trucco sui toni neutri caldi piuttosto classico -anche se bello carico- sfumando poi sulla rima inferiore un misto tra ombretti in crema ed in polvere blu e verdi. Il risultato mi piace troppo!

Ora, siamo tutti coscienti del fatto che un risultato del genere su di me è fantascienza, MA mi sono lanciata ed ecco a voi una foto per niente convincente di quello che ho realizzato *imbarazzo a partire daaaa…adesso!*

IMG_8514
Chiaro esempio di fotografia che non dovrebbe mai comparire su un beauty blog – foto scattata durante il lavaggio pennelli – Ps. il tag non imponeva che i capelli fossero pettinati, giusto?

Ovviamente il fatto che sia in controluce non aiuta per niente una foto già poco felice di per sè, ma con un piccolo sforzo si può notare il trucco con colori neutri sulla palpebra superiore: ho usato solo prodotti in crema, ovvero il mio amato Tattoo Liner in Permanent Taupe nella piega e un nuovo ombretto in crema di Shaka, lo 08-Bronze, un bellissimo color bronzo che credo sfrutterò moltissimo nella stagione dei matrimoni. Riga sottilissima di eyeliner marrone, ho usato quello l’Extreme 24h Felt Tip Liner di Collection preso a Londra (è indelebile, tra l’altro) e mascara Ciglia Sensazionali di Maybelline per completare la parte superiore. Sotto ho utilizzato il Mega Liner di Wet’n’Wild in Turquoise, ma che meraviglia di colore è??IMG_8545

Le sopracciglia sono sempre opera della matita di Catrice, la 020. Sul viso ho applicato il fondotinta di Avril nella colorazione più chiara, Clair, il correttore (sì, nonostante le occhiaie il correttore c’era!) di Shaka nel colore 05-Dark, e la Tone Correcting Powder di Elf come cipria. Sulle guance un tocco di un vecchissimo blush di Kiko n. 108 (credo che questo numero sia fuori produzione!) illuminato appena da un ombretto di Lepo, il n. 10.

Infine, sulle labbra ho messo il Glossy Stilo di Kiko #807, un bel colore aranciato che vedo bene in abbinamento al verde azzurro del trucco occhi.

Ok ragazze, vado ad iscrivermi ad un corso di #selfie, abbiate pietà di me! 😉 Come sempre linkatemi i vostri post che sono curiosa! Baci!

GreenTea 

Advertisements

11 pensieri su “TAG: THE SPRING SPARKLING CHALLENGE – Spring Means Colours!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...