LA MIA COLLEZIONE MAKEUP!

Ciao ragazze! Oggi voglio mostrarvi come ho organizzato la mia collezione di makeup nella mia nuova casetta. Come potete immaginare, l’80% del bagno è invaso da cose mie, mentre il mio ragazzo comprime le sue nel restante 20%, ma cosa ci vogliamo fare? 😉

Innanzitutto vi mostro il mobile del bagno in cui tengo tuuuuuuutto il mio tessssssoro…

IMGP3441

Vi mostro nel dettaglio come ho organizzato il tutto…

IMGP3445

Partiamo con i prodotti per il corpo…

IMGP3447

Sopra al mobile tengo le mie creme per il corpo: una meravigliosa crema di Elizabeth Arden al the verde (di cui ho preso anche il profumo) e una crema anticellulite ottima di Nature in Tech (trovate i dettagli di questa crema a questo link).

Nel primo cassetto invece tengo il makeup… Che potete vedere in tutto il suo splendore!

IMGP3463

Ma vediamolo nel dettaglio:

IMGP3451

In questi tre bicchieri tengo tutto ciò che è più comodo tenere in verticale, suddiviso in questo modo: nel bicchiere a sinistra ho tutti prodotti per le labbra (matite, gloss, ecc.), in quello centrale tutti i prodotti per gli occhi (matite, eyeliner, mascara e ombretti in stick), mentre in quello a destra ho i prodotti per la base (correttori, primer, prodotti per sopracciglia).

IMGP3460

Nel contenitore centrale tengo la maggior parte dei prodotti: a sinistra ho gli ombretti sfusi e le palette più piccole, nello scomparto centrale in alto i blush, in quello in basso le ciprie, i fondotinta e qualche correttore, nei due scompartimenti a destra le terre e gli illuminanti.

Le palette occhi più grandi (tutte e tre di Neve Cosmetics) le infilo tra il contenitore e il fondo del cassetto.

IMGP3459

Nell’ultima parte del cassetto ho  una scatola con tutti i miei rossetti e un paio di creme  (sono lì più che altro perchè i rossetti stiano in piedi!), un contenitore in cui tengo temperini, piegaciglia e oggettini vari e infine un altro contenitore in cui metto i prodotti finiti.

Tutti i contenitori che vedete in questo cassetto sono della – Santa – Ikea. 😉

IMGP3466

All’interno dello specchio appeso sopra il lavandino tengo molti prodotti per la skincare, per i capelli e i nostri numerosi deodoranti (l’ultima mensola – che non vedete – è tuuuuuutta per il mio ragazzo. E poi non dite che non sono generosa!).

IMGP3442

Per finire, sulle mensoline ai lati del mobile-specchio tengo tutti i profumi e i miei quattro vasi con i pennelli (che potete vedere anche nel mio precedente post sulla disposizione del makeup – all’epoca avevo un po’ meno prodotti… <Si allontana fischiettando> 😀 )

Direi che vi ho fatto vedere tutta la mia delirante, rindondante, strabordante collezione… Ovviamente non vi mostro tutti i cassetti del bagno perchè potreste urlare per il casino che vi si trova…

Se vi chiedete come mai non vi ho mostrato la zona dedicata agli smalti beh.. la verità è che non ne ho! Preferisco tenere le mie unghie al naturale… Ma direi che compenso con tutto il resto, no? 😉

E voi come organizzate i vostri cosmetici e i vostri prodotti in generale?

Boo

Annunci

14 pensieri su “LA MIA COLLEZIONE MAKEUP!

  1. Bellissima organizzazione e il mobile è molto carino 🙂 Anche io preferisco le unghie al naturale, in passato ho usato gli smalti un po’ di piú solo per il blog, adesso invece è passato quasi un anno dall’ultima passata di smalto sulle mie unghie 😛

    1. Grazie mille! Il mobile è veramente comodissimo oltre che carino (almeno per noi! 🙂 ).. Io ormai è da qualche anno che non uso più smalti e devo dire che le mie unghie sono sanissime! Grazie per essere passata!

  2. …innanzitutto complimenti, hai un bel bagno con tonalità di colore molto rilassanti!
    super complimenti per la varietà e l’ordine che regna!
    io sono un po’ meno ordinata, ma ho meno spazio di te, la prossima volta che vado all’ikea prendo le scatole trasparenti con i divisori!

    1. Grazie mille! Essendo il bagno piuttosto piccolino abbiamo preferito scegliere colori luminosi e neutri… L’ordine me lo devo imporre altrimenti sono disordinatissima!
      I contenitori sono veramente comodissimi, l’ikea in questi casi è geniale!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...