SI E NO DEL MESE: LUGLIO ’15

È davvero già finito luglio? E le vacanze sono davvero ancora così lontane?? 😉

BISU

colpa-stelle-libro-cover2_emb4

SI

“Colpa delle stelle” di John Green

Decisamente un bel libro. Sarà anche considerato un libro da teenager ma io mi sono fatta catturare dalla storia, dalla scrittura, dalla caratterizzazione dei personaggi. Insomma per me è molto promosso

Ti-seguo-ogni-notte

NO

“Ti seguo ogni notte” di Luca Bianchini

Ho trovato questo libro scontato e infarcito di frasi fatte. Mi è sembrato una via di mezzo tra un romanzo surreale e una commedia romantica: questo misto mi dispiace ma per me non funziona

BOO

prodottibasealoe-1190-9 SI

Prep Doposole Rinfrescante Spray

A luglio sono stata al mare un paio di volte #melatiro, quindi ho dovuto procurarmi qualche prodotto solare.

In uno di quei meravigliosi empori che la riviera romagnola offre ai suoi frequentatori, ho trovato questo doposole Prep che mi ha colpita: leggerissimo sulla pelle, rinfresca molto e aiuta a sfiammare i punti più cotti dal sole.

Il prezzo è basso (se non sbaglio intorno ai 5€) e credo valga la pena provarlo!

16299614601-3-700

NO

Avène Very High Protection Mineral Cream 50+

Al mare ho finito la mia crema solare per il viso, quindi sono andata in farmacia per comprarne una nuova, ovvero questa di Avène.

Purtroppo, nonostante non mi dia alcun fastidio al viso (spesso mi bruciano gli occhi con le creme solari se per sbaglio le stendo troppo vicino), lascia una patina bianca incredibilmente visibile. Diciamo che se vi dovete travestire da clown non vi serve comprare il fondotinta bianco -.-

Peccato perchè ho usato molte creme con protezione davvero alta, ma nessuna era così corposa e soprattutto bianca! La userò lo stesso, però sicuramente non la ricomprerò (per fortuna l’ho presa in offerta!).

CUPCAKE

sognavo l'africa
SI

Sognavo l’Africa – Kuki Gallmann

Lo confesso, ho preso questo libro pensando si trattasse de “La mia Africa”, ma fortunatamente mi ha conquistata… Un’autobiografia vera e commovente che ti fa “camminare” per i paesaggi dell’Africa incontaminata.

13

NO

Bionova deodorante delicato

Sono alla continua ricerca del deodorante giusto, quello che mi lasci fresca come una rosa fino a sera e non mi irriti… Questo è stato una grande delusione (soprattutto dato che non è neanche troppo economico!)… Dopo due ore era sparito qualsiasi profumo!

GREENTEA

omia-latte-solare-a-30_webSI

Latte solare con olio di Argan spf 30 – Omia Laboratoires

A differenza del mio prodotto no, questo latte solare di Omia protegge bene da sole, si assorbe in fretta senza ungere e non lascia aloni bianchi sulla pelle! Promosso!

viviverde

NO

Protezione Solare 30 spf Viso – Viviverde Coop

Crema? No, stucco! Se volete evitare l’effetto mascherone bianco che non si assorbe neanche dopo un’ora che spalmate, evitate questa crema!!

ps. naturalmente protegge dal sole in modo egregio 😉

LIZZIE

Schermata 2015-07-26 alle 16.03.36
SI

Mascara The Push Up Wycon

Durante una mini vacanza a Riccione ho piacevolmente conosciuto il brand Wycon; tra i prodotti che ho comprato c’è il mascara migliore che abbia mai provato. Con poche passate allunga tantissimo le ciglia, le separa e quindi non dà un effetto pesante all’occhio, le incurva ed è di un nero intenso, inoltre dura tutta la giornata senza perdere l’intensità.

Promosso a pieni voti! 

Ambre solair 2NO

Natural Bronzer Ambre Solaire Garnier

Essendo un’amante dell’abbronzatura ed avendo un incarnato abbastanza chiaro ho deciso di provare questo autoabbronzante spray per il corpo di Garnier, ma non mi è piaciuto affatto.

Il problema principale è il fatto che non si riesca a vaporizzare uniformemente sulla pelle: essendo trasparente non si riesce a controllare di averlo steso in maniera precisa, ma avendo un’azione autoabbronzante molto potente che si manifesta in circa 3 ore, si nota subito la disomogeneità nell’applicazione. In sostanza mi sono ritrovata letteralmente a macchie -.-

Anche con una sola applicazione l’effetto dura 4/5 giorni  (nel mio caso è stato disastroso!), cosa che lo renderebbe un buon prodotto se si riuscisse a controllare meglio!

 MISS PIGGY

MV5BMTI3MzU5NjM4MV5BMl5BanBnXkFtZTcwMDkyNDMzMQ@@._V1_SX640_SY720_
SI

North & South – serie televisiva

Si tratta di una serie televisiva in lingua inglese, prodotta dalla BBC, tratta dall’omonimo romanzo vittoriano di Elisabeth Gaskell.
Se siete delle amanti di Orgoglio e Pregiudizio questa serie vi farà impazzire… nella protagonista, Margaret, rivedo la forza, l’intelligenza e la determinazione di Elisabeth e in Mr Thornton… cosa dire?? Darcy al quadrato (o quasi)!

Spero di avervi incuriosite!
Serie promossa a pieni voti!

$_12NO

Olio indiano purificante viso – pelle mista – di Kaloderma

Ho acquistato questo olio detergente sperando che mi aiutasse a controllare la produzione di sebo e che purificasse la pelle, ma non mi è piaciuto per niente. Anziché aiutare la mia pelle, mi ha fatto venire fuori diversi brufoletti sulla fronte (zona nella quale non ho mai avuto brufoli) e non ha regolato la produzione di sebo; al contrario ho trovato la pelle più unta e per nulla purificata.

Prodotto bocciato!

MORGANA

SI

Smalto n°2 Madrid Mavala

Che estate è senza smalto rosso sui piedi?! A me piace tantissimo questo di Mavala perchè è proprio il rosso perfetto, si stende bene e ha una buona durata. Il mio sta terminando, ma sicuramente riacquisterò perchè è un must have che nella mia collezione di smalti non può mancare!

NO

Nessun bocciato questo mese ragazze, un bacio!

MUSHU

unnamed

SI

Balsamo Garnier all’olio di Argan

Ho comprato questo balsamo per curiosità. Dovendo andare al mare non volevo che i miei capelli, a causa del sale marino, si rovinassero e diventassero un nido di rondine, così ho acquistato questo balsamo per nutrire i capelli. Conoscendo le qualità dell’olio di Argan ho acquistato il balsamo e sono rimasta piacevolmente stupita nel vedere i capelli rianimarsi dopo l’applicazione!! Erano morbidissimi ed era molto facile spazzolarli!! Consiglio vivamente questo balsamo.

unnamed

NO

Balsamo Garnier alle 5 piante

Avendo finito il balsamo all’olio di Argan sono andata a comprarne un altro, ma al market del paesino dov’ero al mare avevano solo questo alle 5 piante. C’è scritto che dona un’infusione di vitalità, a me ha donato un’infusione di rabbia perché non riuscivo a pettinare i capelli ed erano crespi. Mi dispiace ma su di me non ha funzionato.

VEDOCHIARO

11737983_10203367631191730_7379262465229832136_n

SI

Burro di Karitè Iknores

Prodotto di alta qualità, scioglie le screpolature sulla pelle rendendola morbida. È ricco di granuli che usati per massaggiare sulla pelle nelle zone screpolate del corpo, si sciolgono rendendo la zona liscia.
È un concentrato di burro di karitè al 95% e vitamina E.

La sua profumazione è quella tipica e particolare delle mandorle.
Io lo uso per le screpolature dei talloni massaggiandoli la sera prima di coricarmi e l’effetto dura fino alla sera del giorno.

È adatta anche come crema notte, sulle labbra, sulle aree delicate che tendono a seccarsi, per pelli secche. Inoltre è pratico da trasportare.

NO

Questo mese sono stata super brava… Nessun no!

Tutti i prodotti citati su Insane Bazar sono stati acquistati personalmente da noi o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende, attraverso collaborazioni, saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi.

Annunci

2 pensieri su “SI E NO DEL MESE: LUGLIO ’15

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...