PULIZIA DEL VISO PER PELLI ACNEICHE

Ciao ragazze!

Oggi volevo parlarvi di come curo la mia pelle e presentarvi la mia pulizia del viso che faccio ogni due settimane circa.

Avendo molte imperfezioni sul viso (brufoli, macchie e cicatrici) a causa dell’acne sono obbligata a prendermi particolarmente cura della mia pelle. Nel corso degli anni è decisamente migliorata grazie a cure specifiche, ma continuo ad aiutarmi con semplici mosse che faccio a casa con prodotti che tutte noi abbiamo.

Per prima cosa apro i pori, prendendo dell’acqua, due cucchiai di bicarbonato e uno di sale. Porto ad ebollizione l’acqua in una pentola con i due ingredienti, posandomici poi direttamente con il viso sopra. Per non far disperdere il vapore mi aiuto con un asciugamano che mi metto sopra la testa. Questo per 10/15 minuti.

IMGP4335_edited-1

Successivamente faccio uno scrub per rimuovere le cellule morte, ma anche per rendere la pelle più morbida e tonica. Io utilizzo lo scrub al tea tree di The body shop. Questo ingrediente funge da antibatterico e astringente. Lo massaggio sul viso con movimenti circolari e poi lo sciacquo con acqua tiepida.

Nel terzo step detergo il viso con il gel detergente purificante di Clinians oppure con il detergente schiumoso al tea tree di The body shop. A pelle inumidita mi aiuto con una spazzola esfoliante, nel mio caso di Braun, compiendo quest’azione per circa un minuto. Sciacquo il viso con acqua tiepida.

Passo poi all’applicazione della maschera al tea tree di The body shop. Ne applico una generosa quantità su tutto il viso, evitando solamente il contorno occhi, e la lascio in posa per 15 minuti, finché non si è seccata. Un’altra maschera validissima per pelli grasse è quella all’argilla che ho utilizzato per anni prima di provare questa. Passato un quarto d’ora la rimuovo con acqua abbastanza calda, in modo da togliere qualsiasi eccesso.

IMGP4344

Vado successivamente a passare un tonico sul viso per avere una pelle morbida e idratata, visti i prodotti utilizzati specifici per pelli grasse che tendono a seccarla, a volte fin troppo. Mi aiuta inoltre a pulire la pelle più in profondità, eliminando sebo e cellule morte. Lo applico su tutto il viso con un dischetto di cotone e lo lascio asciugare all’aria. Io utilizzo il tonico di Kaloderma con olio essenziale di rosmarino, acqua di Hamamelis ed aloe vera.

Come ultima azione stendo sul viso una crema per pelli impure. Ultimamente ne sto utilizzando una di Erbolario alla bardana e rosmarino, ma se mi trovo a fare la pulizia del viso alla sera applico la crema al tea tree di The body shop che mi aiuta a riequilibrare la produzione di sebo e ad attenuare le macchie durante la notte.

IMGP4322

Tutti i prodotti che utilizzo non hanno un prezzo superiore ai 15 euro e come rapporto qualità-prezzo mi soddisfano molto.

Spero vi sia stata utile, e fatemi sapere come vi prendete cura della vostra pelle! 😉

Lizzie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...