REVIEW: FONDOTINTA TOLERIANE TEINT DI LA ROCHE-POSAY PER PELLI CHIARE E SENSIBILI

Ciao ragazze! Oggi vorrei parlarvi di un fondotinta che sto utilizzando da circa 6 mesi e che mi sta piacendo davvero moltissimo: il fondotinta “Toleriane teint” di La Roche- Posay.

Ho deciso di acquistare questo fondotinta, perché era un periodo in cui mi stavano spuntando diversi brufoletti sul viso e così, seguendo il consiglio del mio dermatologo, ho acquistato questo fondotinta non comedogeno in farmacia.

Ho scelto questa linea perché, avendo la pelle chiarissima, era uno dei pochi fondotinta che presentava il colore porcellana. Tutti gli altri colori risultavano troppo scuri sulla mia pelle.

Io ho scelto il n. 01 Ivory: per il mio incarnato è assolutamente perfetto.

10859-01-a

È un fondotinta acqua-crema idratante, adatto per pelli sensibili da normali a secche.

La consistenza è molto liquida, però sulla pelle si uniforma immediatamente e crea un effetto “pelle di porcellana”. Non è particolarmente coprente, però è in grado di nascondere i rossori e le piccole imperfezioni.

L’applicatore non è comodissimo: bisogna imparare a dosare la quantità, altrimenti si rischia di fare uscire troppo prodotto che poi va consumato.

LaRochePosay2

Per quanto riguarda la durata, devo dire che su di me resiste quasi tutto il giorno e mi capita di ritoccarlo solo quando faccio attività sportiva; sulla pelle risulta molto naturale e quindi, quando tende a scomparire, lo fa senza lasciare delle macchie evidenti.

Io lo utilizzo insieme alla cipria trasparente non comedogena “Hollywood” di Neve Cosmetics: la pelle risulta opaca e uniforme per buona parte della giornata; i ritocchi sono davvero molto sporadici (massimo una o due volte al giorno).

Anche se io ho una pelle mista e il fondotinta viene indicato per pelli normali/secche, questo prodotto non unge la pelle, ma al contrario la idrata senza aumentare la produzione di sebo.

È sicuramente un prodotto che mi sento di consigliare a chi sta cercando un fondotinta non comedogeno, che non ostruisca i pori della pelle; questa tonalità va benissimo per le pelli chiare, ma potrete trovare un’ampia gamma di colori, adatta anche per le pelli più scure.

Per me è un prodotto promosso a pieni voti! E voi? Avete mai provato questo fondotinta? Cosa ne pensate?

Miss Piggy

Advertisements

2 pensieri su “REVIEW: FONDOTINTA TOLERIANE TEINT DI LA ROCHE-POSAY PER PELLI CHIARE E SENSIBILI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...