RECENSIONE: SAGA DI SHADOWHUTERS

TITOLO: SHADOWHUNTERS

AUTRICE: CASSANDRA CLARE

EDIZIONI:MONDADORI

VOLUMI: 6

  TRAMA

La protagonista Clary Fray è una normalissima ragazza di città che abita a New York insieme a sua mamma e al suo compagno Luke. Ha un migliore amico che conosce dai tempi dell’infanzia che si chiama Simon e col quale passa il maggior tempo. La sua vita viene stravolta una sera entrando in un locale dove assiste ad un omicidio, un omicidio che sembra aver visto solo lei perchè la gente intorno non sembra essersene accorta. Chi ha commesso il fatto la vede e le dice che loro si chiamano Shadowhunters, cacciatori di demoni, e che le persone normali non possono vederli. Scopre così un mondo a lei sconosciuto fino a quel momento in cui esistono Licantropi, Vampiri e Fate, i cosiddetti Nascosti. Scopre che ci sono gli Shadowhunters che combattono quotidianamente per mantenere l’ordine e l’equilibrio fra i Nascosti e uccidere i Demoni. Gli Shadowhunters non sono umani comuni, ma hanno sangue d’angelo e possono incidersi rune sulla pelle per potenziarsi. Esistono rune per la forza, per la calma e l’autocontrollo, rune di guarigione e rune per il combattimento. Clary entra in un mondo fantastico dove tutto ciò che sembra normale in realtà non lo è più e scopre che la sua vicina di casa in realtà è un demone travestito da umano o che la persona che ha sempre conosciuto fin da quando era piccola in realtà è un licantropo e lei…. è una shadowhunters. Perchè sua mamma non le hai mai raccontato niente di questo mondo?

La saga inizia proprio da qui e non voglio svelarvi altro per non rovinarvi la sorpresa.

RECENSIONE PERSONALE

Cassandra Clare è riuscita a catturare la mia attenzione con questa saga perchè nessun libro è scontato e anzi in ognuno c’è un colpo di scena. Devo dire che questi libri non li ho letti, ma li ho fagocitati dal tanto che ti prendono, la lettura in più è molto scorrevole e non risulta per niente noiosa in alcuni punti.

Il finale che io pensavo fosse scontato in realtà non lo è e questo dopo 6 libri è stato un punto a suo favore. Il film che è uscito al cinema è stato un flop incredibile perchè non rispecchia molto il libro, infatti ho letto che ne faranno una serie Tv per poter creare un racconto più dettagliato e con la cura dei particolari, come stanno facendo per The Games of Thrones.

Se siete appassionate di libri fantasy come Harry Potter, Twilight o Fallen allora questa è la saga che fa al caso vostro e fidatevi che non vi deluderà!!

Mushu

Advertisements

Un pensiero su “RECENSIONE: SAGA DI SHADOWHUTERS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...