INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE… FIORI DI CARTA

I fiori di carta sono stati la mia passione nel 2015: con essi ho fatto l’addobbo del mio matrimonio, grazie a tanta pazienza e manovalanza delle mie compagne di blog e soprattutto grazie alla creatività di un’amica che è riuscita a creare delle composizioni fantastiche!

Oggi vi spiegherò come creare tre differenti tipi di fiori che abbinati tra loro con un po’ di fantasia e creatività daranno un tocco primaverile ed artistico alla vostra casa… col vantaggio che non sfioriranno!

ROSELLINE

 

foto1.JPG

Per fare le roselline dovrete procurarvi dei fogli di carta non troppo sottile, colla a caldo e forbici. Ecco un semplice tutorial per imparare a farle: https://www.youtube.com/watch?v=TCPbgqQFfm4

Le prime roselline vi risulteranno complicate e un po’ grezze, ma vi basterà farne 4/5 per affinare la tecnica e diventare velocissime! Potrete farne di diverse dimensioni e colori creando un bellissimo bouquet di fiori. Io amo le roselline fatte con vecchie pagine di libro ingiallite, che creano un effetto vintage ed elegante.

ORIGAMI

foto2.JPG

Il materiale necessario è lo stesso delle roselline: carta, forbici e colla a caldo. In questo tutorial viene spiegato in modo molto chiaro come farli: https://www.youtube.com/watch?v=H7JX1N_23S8.

Per questi fiori dovrete munirvi di tanta pazienza, richiedo infatti di un po’ di tempo, ma dopo poco piegherete ad occhi chiusi!

PEONIE

foto3

Infine le peonie, le mie preferite! Per farle dovrete munirvi di carta velina (di un solo colore, o di due colori della stessa tonalità), filo (o fil d ferro) e forbici. Eccovi il tutorial per imparare a farle : https://www.youtube.com/watch?v=S5cUsjfs2r4. Ovviamente più grande vorrete fare il fiore, più grande dovrà essere il foglio di carta velina e maggiore sarà il numero di fogli utilizzati.

Eccovi i miei addobbi, costati tanto lavoro e pazienza ma di cui vado molto fiera 🙂

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cupcake

Annunci

Un pensiero su “INSANE BAZAR CONSIGLIA TRE… FIORI DI CARTA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...